La palpatina? Violenza sessuale...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#106 Messaggio da Despe1 »

Nova ha scritto:
Despe1 ha scritto:
Nova ha scritto: Vedi di definire le ragazze dell'est pallide come i cavoli e non ti diró nulla.
tse.... che cavolo di assist regali, Nova ? Pallide come i ca..... ??? :P

No, dai, pallide come cipolline, un tantino meglio....
Pensa che mio ragazzo mi chiama "carciofina"... Che cacchio vorrà  dire?? ;)
Carciofinaaaa ??? Bleah ! :-?

E tu allora chiamalo 'cetriolino mio' ! :D :P

third_engine
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#107 Messaggio da third_engine »

Non è questione di sentirsi superiori: io non mi sento superiore a nessuno e non mi sentirete mai sostenere che il colore della pelle o qualsiasi altra variabile genetica rende una persona "migliore" o "peggiore" di un'altra. Si tratta infatti di un'affermazione assurda! E' indubbio peró che, per svariati fattori di tipo geografico, politico, storico, la cultura europea (che è poi in senso più ampio la cultura occidentale) ha avuto un percorso di sviluppo completamente differente da quello di altre popolazioni. Un percorso che ci ha portati, allo stato attuale delle cose, ad avere un patrimonio artistico e scientifico enorme, che ha raggiunto vertici ancora sconosciuti ad altre popolazioni nel mondo che non hanno avuto la fortuna di noi europei di nascere in un'area che permettesse uno sviluppo più facile e meno problematico.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#108 Messaggio da Squirto »

Squirto ha scritto:
Nova ha scritto:
Squirto ha scritto:be', se vi sentite cosi' superiori, allora... vivete nel migliore dei mondi possibili.
Squirto, non dire così, nessuno che abbia un po' di buon senso pensa che i neri siano inferiori. Anzi, volendo se ne potrebbe parlare della inferiorità  nostra perchè abbiamo sempre abusato di loro (ti ricordi lo schiavismo? chi erano i coglioni che ne approfittavano, neri o bianchi?). Peró è chiaro che le nostre culture sono diverse, e noi siamo più avanti per quanto riguarda la tecnologia etc. Moralmente, invece, sarebbe tutto da dimostrare..
nova, ma è quello che ho detto io. siamo DIVERSI. se poi andiamo a vedere i vari campi (ma e' come con le persone), qualcuno eccelle in qualche campo particolare, ma nessuno su tutto. Che poi li' ove vi sono piu' risorse economiche, vi siano piu' possibilita' per le ricerche in ogni campo, e' ovvio. Ma attenzione a non dire che chi ha piu' soldi e' superiore, altrimenti si finisce in un discorso senza senso (gli u.s.a. sono i migliori, i cinesi lo stanno diventando, l'africa e' una merda, etc...).

il discorso sulla tecnologia, poi, e' complesso. io studio i media e la tecnologia ormai da anni, e ti dico che la superiorita' non c'entra niente. Il progresso tecnologico non implica per forza il "meglio" o "il benessere", come ben sappiamo.

Abbiamo automobili e telefonini, e gli zulu non li hanno. Ma non possiamo dire che le culture orali antichissime vivano in modo inferiore. Se la mettiamo sul piano dell'armonia con la natura (cioe' con l'habitat, con cio' ch ci consente di vivere, in fin dei conti), noi non siamo certo al primo posto, e dobbiamo anzi correre ai ripari.
e aggiungerei, balkan, che se ti fai le pippe con la Arcuri e non con Rosy Bindi, non vuol mica dire che la Arcuri e' superiore alla Bindi. Ovvero, la Bindi - che pure non amo come politico - è decisamente piu' intelligente della Arcuri. E la Arcuri è più bona. E allora?

Vedete che sono discorsi assurdi?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#109 Messaggio da Squirto »

third_engine ha scritto:Non è questione di sentirsi superiori: io non mi sento superiore a nessuno e non mi sentirete mai sostenere che il colore della pelle o qualsiasi altra variabile genetica rende una persona "migliore" o "peggiore" di un'altra. Si tratta infatti di un'affermazione assurda! E' indubbio peró che, per svariati fattori di tipo geografico, politico, storico, la cultura europea (che è poi in senso più ampio la cultura occidentale) ha avuto un percorso di sviluppo completamente differente da quello di altre popolazioni. Un percorso che ci ha portati, allo stato attuale delle cose, ad avere un patrimonio artistico e scientifico enorme, che ha raggiunto vertici ancora sconosciuti ad altre popolazioni nel mondo che non hanno avuto la fortuna di noi europei di nascere in un'area che permettesse uno sviluppo più facile e meno problematico.
"un patrimonio artistico e scientifico enorme", Vero. Ma quanto sai tu delle innumerevoli produzioni africane, sudamericane, asiatiche, etc.?

Tu conosci Leonardo e Raffaello, Schopenhauer e Coleridge, ma quanto conosci delle sterminate opere d'arte e di ingegno delle migliaia di culture sparse per il pianeta?

O pensi che l'Africa sia una sola, e che il Sudamerica sia uno solo?

Cio' che la superiore Europa ha saputo fare in Sudamerica, ad esempio, è stato sterminare intere popolazioni solo perche' non avevano Cristo come Dio. Pero' avevamo la spada, quindi eravamo superiori...

(che poi sono stati sterminati dai virus europei, piu' che dalla spada...)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#110 Messaggio da balkan wolf »

squirto per cultura io non intendo la tecnologia ovv.

perchè tutte le espressioni artistiche e di pensiero del resto del mondo prendono da noi???

la cina ha avuto bisogno di un krukko ( karl marx :-) ) per evolversi... gli artisti d'avanguardia giapponesi senza kandinsky o andy wharol si attaccavano al tram...

nessuna civiltà  su questo pianeta ha mai racchiuso tutte le sfaccettature dell'animo umano in rappresentazioni godibili e fruibili dal popolo ben 4 secoli fa ( shakespeare )

nessuna civiltà  ha mai rappresentato in una forma esterna l'uomo con una perfezione assoluta come nel rinascimento italiano

i greci "votavano" nel 500 ac. e gli inglesi pubblicavano una carta di diritti nel 1600 e i francesi tagliavano la testa al re nel 1700!!!

potremmo andare avanti all'infinito....

potrai dirmi che le mille e una notte sono dei bei raccontini ma non hanno lo stesso "peso" della divina commedia o del faust dai cazzo!

un indiano di oggi ragiona applicando la logica aristotelica che gli piaccia o no

e lo stesso vostro "perdentismo-relativismo" e la rivalutazione delle altre culture sono possibili proprio perchè siete degli occidentali ( al cinese medio non frega un cazzo delle altre culture c'è solo l'impero celeste :-) )

pstilla non è che tutto cio che non è strettamente "euro" lo butto nel cesso figuriamoci ( proprio nella nostra epoca la commistione culturale è decisamente stimolante ) peró trovo ridicola e inquietante ( secondo me è dovuto al senso di colpa collettivo ) la totale mancanza di gerarchia quando questultima è evidente
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#111 Messaggio da balkan wolf »

un pó accavallati sorry
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112 Messaggio da Nova »

Squirto ha scritto: il discorso sulla tecnologia, poi, e' complesso. io studio i media e la tecnologia ormai da anni, e ti dico che la superiorita' non c'entra niente. Il progresso tecnologico non implica per forza il "meglio" o "il benessere", come ben sappiamo.

Abbiamo automobili e telefonini, e gli zulu non li hanno. Ma non possiamo dire che le culture orali antichissime vivano in modo inferiore. Se la mettiamo sul piano dell'armonia con la natura (cioe' con l'habitat, con cio' ch ci consente di vivere, in fin dei conti), noi non siamo certo al primo posto, e dobbiamo anzi correre ai ripari
Lasciamo stare i zulu che hanno capito tutto :) ma non rappresentano la maggioranza delle popolazioni africane.
Per condividere la tua tesi dovresti dimostrarmi che la loro scelta di evitare la "maledetta" tecnologia sia frutto di una libera scelta o la impossibilità  di raggiungerla. Andiamo a chiedere ad un africano che vive in una capanna se preferisce rimanere lì o andrebbe volentieri a vivere in un appartamento con l'acqua corrente, televisore, telefono e la lavatrice. E cosa risponderebbe se gli venisse offerta una bella macchina per spostarsi. Secondo te ti direbbe, no grazie, preferisco a vivere a contatto con la natura? O a differenza di noi saprebbe gestire la tecnologia senza rovinare l'ambiente?

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#113 Messaggio da Nova »

third_engine ha scritto:Non è questione di sentirsi superiori: io non mi sento superiore a nessuno e non mi sentirete mai sostenere che il colore della pelle o qualsiasi altra variabile genetica rende una persona "migliore" o "peggiore" di un'altra. Si tratta infatti di un'affermazione assurda! E' indubbio peró che, per svariati fattori di tipo geografico, politico, storico, la cultura europea (che è poi in senso più ampio la cultura occidentale) ha avuto un percorso di sviluppo completamente differente da quello di altre popolazioni. Un percorso che ci ha portati, allo stato attuale delle cose, ad avere un patrimonio artistico e scientifico enorme, che ha raggiunto vertici ancora sconosciuti ad altre popolazioni nel mondo che non hanno avuto la fortuna di noi europei di nascere in un'area che permettesse uno sviluppo più facile e meno problematico.
giustissimo!

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#114 Messaggio da balkan wolf »

siamo al mito del buon selvaggio...

che non è buono manco per il cazzo!!!! sapete come chiamavano i pellirossa i membri delle altre tribù??? cacche di mosca :-)

anche la vostra amata uguaglianza non è altro che un prodotto culturale... guarda caso europeo

concordo con nova il terzomondista tipo si taglierebbe un coglione per avere un decimo della nostro "decadente" stile di vita

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115 Messaggio da Nova »

balkan wolf ha scritto: concordo con nova il terzomondista tipo si taglierebbe un coglione per avere un decimo della nostro "decadente" stile di vita
Maronna, balkan, che linguaggio... :lol:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#116 Messaggio da Squirto »

ehi balkan nel mito del "buon selvaggio" ci siete cascati voi. Vengo da studi di antropologia e sociologia, dunque posso permettermi di parlare di certe cose (lasciatemelo dire, ormai vecchie per il dibattito attuale) stando ben attento a quel che dico.

Io dico che dell'acqua inquinata non se ne fa NIENTE nessuno, dei tumori ai polmoni neanche. Quale cazzo di buon selvaggio, siete VOI che fate le classifiche, non io. Io non vorrei mai vivere in Africa, voglio vivere qui.

Come non vivrei mai in Arabia Saudita o in Iran, proprio perchè considero cose come la divisione dei poteri e la laicità  dello Stato conquiste del mondo occidentale alle quali non voglio rinunciare. E col cazzo che mi sentirei libero là .

Ma non dico che l'Iran è "indietro" di 600 anni nella Storia, è una visione distorta delle cose. La vecchia visione della storia come avanzamento lineare nel giusto...le "magnifiche sorti e progressive" contro le quali si era già  scagliato Leopardi... basta col mito del progresso. Ci saranno epoche storiche peggiori di questa, come ci sono nazioni che hanno avuto periodi di prosperità  e poi di decadenza.

Non mi sento avanti a nessuno. Credo nelle libertà  occidentali e faró di tutto perchè si affermino nel resto del mondo, semplicemente perchè mi sembra garantiscano più libertà  e giustizia a tutti. Ma non sono d'accordo a imporre tutto questo con le bombe, e a considerare inferiori i popoli distanti da noi.

E poi è ora di finirla di decantare la "purezza" occidentale. Quello sì è un altro mito, e non esiste. I Romani attingevano da tutte le culture con le quali si confrontavano, e nel medioevo e nel rinascimento metà  della cultura europea veniva dagli arabi.

Forse che tu scrivi ancora I, II, III, balkan?

o scrivi 1, 2, 3 ?

Detto questo, chiudo e penso di aver detto tutto. Rimanete nella vostra convinzione di superiorità , buon per voi. Ma spero che ció non vi porti in futuro a votare chi ci vuol far diventare qualcosa di spaventoso.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#117 Messaggio da Nova »

Squirto ha scritto:ehi balkan nel mito del "buon selvaggio" ci siete cascati voi. Vengo da studi di antropologia e sociologia, dunque posso permettermi di parlare di certe cose (lasciatemelo dire, ormai vecchie per il dibattito attuale) stando ben attento a quel che dico.

Io dico che dell'acqua inquinata non se ne fa NIENTE nessuno, dei tumori ai polmoni neanche. Quale cazzo di buon selvaggio, siete VOI che fate le classifiche, non io. Io non vorrei mai vivere in Africa, voglio vivere qui.

Come non vivrei mai in Arabia Saudita o in Iran, proprio perchè considero cose come la divisione dei poteri e la laicità  dello Stato conquiste del mondo occidentale alle quali non voglio rinunciare. E col cazzo che mi sentirei libero là .

Ma non dico che l'Iran è "indietro" di 600 anni nella Storia, è una visione distorta delle cose. La vecchia visione della storia come avanzamento lineare nel giusto...le "magnifiche sorti e progressive" contro le quali si era già  scagliato Leopardi... basta col mito del progresso. Ci saranno epoche storiche peggiori di questa, come ci sono nazioni che hanno avuto periodi di prosperità  e poi di decadenza.

Non mi sento avanti a nessuno. Credo nelle libertà  occidentali e faró di tutto perchè si affermino nel resto del mondo, semplicemente perchè mi sembra garantiscano più libertà  e giustizia a tutti. Ma non sono d'accordo a imporre tutto questo con le bombe, e a considerare inferiori i popoli distanti da noi.

E poi è ora di finirla di decantare la "purezza" occidentale. Quello sì è un altro mito, e non esiste. I Romani attingevano da tutte le culture con le quali si confrontavano, e nel medioevo e nel rinascimento metà  della cultura europea veniva dagli arabi.

o scrivi 1, 2, 3 ?

Detto questo, chiudo e penso di aver detto tutto. Rimanete nella vostra convinzione di superiorità , buon per voi. Ma spero che ció non vi porti in futuro a votare chi ci vuol far diventare qualcosa di spaventoso.
Mannaggia Squirto, non ci si capisce proprio.. L'unica cosa che mi fa credere nella superiorità  di qualcuno è quando quel qualcuno rifiuta le schiavitù, le mancanze di libertà , la superiorità  di un essere vivente su un'altro (sic!) e via dicendo.
In africa le bimbe vengono sottoposte alle mutilazioni e la maggioranza della popolazione lo accetta. In europa succede che i bambini vengano maltrattati ma opinione pubblica lo condanna nel modo più assoluto.
Come posso sostenere che è meglio il modo in cui si vive in africa?? Come posso dire che i stati musulmani dove le donne vivono come schiave degli uomini sono pari al mondo in cui vivo io?? Non potró mai ammetterlo, e avrei paura a farlo, perchè evitare i paragoni tra diverse culture non è giusto! Bisogna confrontarsi e protestare con chi non si adegua ai livelli che noi (io) riteniamo giusti.
Tutto questo detto da una che ha un grande rispetto e ammirazione per tutte le religioni e culture, ho parlato e discusso a mio tempo con diversi ragazzi musulmani di ció che stiamo dicendo ora (per un periodo ho anche affittato una stanza in un appartamento dove vivevano una romena, un marocchino e una marocchina).

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118 Messaggio da Husker_Du »

Nova ha scritto: Mannaggia Squirto, non ci si capisce proprio.. L'unica cosa che mi fa credere nella superiorità  di qualcuno è quando quel qualcuno rifiuta le schiavitù, le mancanze di libertà , la superiorità  di un essere vivente su un'altro (sic!) e via dicendo.
In africa le bimbe vengono sottoposte alle mutilazioni e la maggioranza della popolazione lo accetta. In europa succede che i bambini vengano maltrattati ma opinione pubblica lo condanna nel modo più assoluto.
Come posso sostenere che è meglio il modo in cui si vive in africa?? Come posso dire che i stati musulmani dove le donne vivono come schiave degli uomini sono pari al mondo in cui vivo io?? Non potró mai ammetterlo, e avrei paura a farlo, perchè evitare i paragoni tra diverse culture non è giusto!
Domanda fondamentale: hai mai vissuto in uno stato africano o del medio oriente?????

Nova ha scritto: Bisogna confrontarsi e protestare con chi non si adegua ai livelli che noi (io) riteniamo giusti.
Gia' su questo forum molti non la pensano come te sulla palpatina=violenza sessuale.....figurati su tante altre cose....

Rischieresti di protestare tutta la vita.... :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#119 Messaggio da balkan wolf »

squirto:

"Ma spero che ció non vi porti in futuro a votare chi ci vuol far diventare qualcosa di spaventoso."

per tua "fortuna" non voto ma non mi vergongo a dire che se dovessi votare il mio unico parametro di scelta in questa precisa fase storica sarebbe la durezza contro i mussulmani ( tutto il resto economia compresa oggi è secondario ).... e se questo parametro mi "costringesse" a votare cialtroni come le pen ( con cui ovv. non ho nulla a che spartire e ci tendo a chiarirlo!!! ) amen

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#120 Messaggio da Squirto »

Nova ha scritto:
Squirto ha scritto:ehi balkan nel mito del "buon selvaggio" ci siete cascati voi. Vengo da studi di antropologia e sociologia, dunque posso permettermi di parlare di certe cose (lasciatemelo dire, ormai vecchie per il dibattito attuale) stando ben attento a quel che dico.

o scrivi 1, 2, 3 ?

Mannaggia Squirto, non ci si capisce proprio.. L'unica cosa che mi fa credere nella superiorità  di qualcuno è quando quel qualcuno rifiuta le schiavitù, le mancanze di libertà , la superiorità  di un essere vivente su un'altro (sic!) e via dicendo.
Come posso sostenere che è meglio il modo in cui si vive in africa?? Come posso dire che i stati musulmani dove le donne vivono come schiave degli uomini sono pari al mondo in cui vivo io?? Non potró mai ammetterlo, e avrei paura a farlo, perchè evitare i paragoni tra diverse culture non è giusto! Bisogna confrontarsi e protestare con chi non si adegua ai livelli che noi (io) riteniamo giusti.
Tutto questo detto da una che ha un grande rispetto e ammirazione per tutte le religioni e culture, ho parlato e discusso a mio tempo con diversi ragazzi musulmani di ció che stiamo dicendo ora (per un periodo ho anche affittato una stanza in un appartamento dove vivevano una romena, un marocchino e una marocchina).
Nova, se hai letto bene quello che ho scritto (e non mi pare) io non ho MAI detto che in Africa si vive meglio, o nei Paesi Arabi.

o scritto, e riporto "Come non vivrei mai in Arabia Saudita o in Iran, proprio perchè considero cose come la divisione dei poteri e la laicità  dello Stato conquiste del mondo occidentale alle quali non voglio rinunciare. E col cazzo che mi sentirei libero là ."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”