[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1141 Messaggio da BullForBBW »

australiano ha scritto:
BullForBBW ha scritto:si ok sta di fatto che non si passa da 4000 a 0 ma da 4000 a 3000, quindi da 760 a 570 euro di rimborsi (190 euro in meno)
per i ns governanti 190 euro non sono nulla

ma per una famiglia monoreddito con 2 bambini 190 euro sono TANTA roba. ci si mangia metà settimana (come minimo). magari proprio la famosa ultima settimana del mese... (ammesso che ci si arrivi)
sono d'accordo ma con te ma da quello che scriveva parakarro si intuiva proprio che da 760 si passava a 0, cosa non vera
Parakarro ha scritto:ok, con la nuova legge di stabilità non si può più detrarre un cazzo...

ma porco il mondo bastardo e ri-porco ma proprioadesso che ho un mutuo mi devono fare sti giochini di merda?
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1142 Messaggio da australiano »

BullForBBW ha scritto:
australiano ha scritto:
BullForBBW ha scritto:si ok sta di fatto che non si passa da 4000 a 0 ma da 4000 a 3000, quindi da 760 a 570 euro di rimborsi (190 euro in meno)

ma per una famiglia monoreddito con 2 bambini 190 euro sono TANTA roba. ci si mangia metà settimana (come minimo). magari proprio la famosa ultima settimana del mese... (ammesso che ci si arrivi)
sono d'accordo ma con te ma da quello che scriveva parakarro si intuiva proprio che da 760 si passava a 0, cosa non vera
Parakarro ha scritto:ok, con la nuova legge di stabilità non si può più detrarre un cazzo...

ma porco il mondo bastardo e ri-porco ma proprioadesso che ho un mutuo mi devono fare sti giochini di merda?
si, avevo capito la tua precisazione tecnica.
era solo uno sfogo verso ste cagate di provvedimenti, non con il tuo intervento :D

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1143 Messaggio da Kronos »

Bola ha scritto:Con me sfondi una porta aperta, la mia idea antievasione è la possibilità di scaricare l'iva da ogni spesa anche per i privati e alzare il tetto per le detrazioni
infatti quella sarebbe una delle tante possibilita' per ridurre il nero.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1144 Messaggio da Parakarro »

BullForBBW ha scritto:
australiano ha scritto:

guarda, aspetto di vedere la versione ufficiale. per adesso ho solo articoli di giornalisti e non ho capito bene cosa fa e cosa non fa cumulo con le detrazioni del mutuo.

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1145 Messaggio da BullForBBW »

Parakarro ha scritto:guarda, aspetto di vedere la versione ufficiale. per adesso ho solo articoli di giornalisti e non ho capito bene cosa fa e cosa non fa cumulo con le detrazioni del mutuo.
basta guardare un qualsiasi modulo 730... ora cerco...
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1146 Messaggio da BullForBBW »

dovrebbero essere quelli della sezione I:

SEZIONE I - SPESE PER LE QUALI SPETTA LA DETRAZIONE DʼIMPOSTA DEL 19%

SPESE SANITARIE
SPESE DI ISTRUZIONE
SPESE SANITARIE PER DISABILI
SPESE SANITARIE PER FAMILIARI NON A CARICO
ASSICURAZIONI SULLA VITA E CONTRO GLI INFORTUNI
INTERESSI PER PRESTITI O MUTUI AGRARI
INTERESSI PER MUTUI CONTRATTI NEL 1997 PER RECUPERO EDILIZIO
SPESE SANITARIE RATEIZZATE IN PRECEDENZA
SPESE PER LʼACQUISTO DI CANI GUIDA
SPESE VEICOLI PER DISABILI
DETRAZIONE PER SPESE DI MANTENIMENTO DEI CANI GUIDA
SPESE FUNEBRI
INTERESSI PER MUTUI IPOTECARI PER LʼACQUISTO DELLʼABITAZIONE PRINCIPALE
SPESE PER ADDETTI ALLʼASSISTENZA PERSONALE
INTERESSI PER MUTUI IPOTECARI PER ACQUISTO ALTRI IMMOBILI
SPESE PER ATTIVITA SPORTIVE PRATICATE DAI RAGAZZI
INTERESSI PER MUTUI IPOTECARI PER LA COSTRUZIONE DELLʼABITAZIONE PRINCIPALE

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1147 Messaggio da Painkiller »

Bola ha scritto:Con me sfondi una porta aperta, la mia idea antievasione è la possibilità di scaricare l'iva da ogni spesa anche per i privati e alzare il tetto per le detrazioni
L'aritmetica, questa sconosciuta.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1148 Messaggio da Pim »

unica assicurazione obbligatorio incendio e scoppio me la paga la banca,
detraibilità..io non ho nulla da detrarre tranne il mutuo d'ora in avanti , mi devo leggere i cambiamenti .

ora devo decidere se tenemri un'unica banca di riferiemento , oppure due...

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1149 Messaggio da Bola »

Kronos ha scritto:
Bola ha scritto: Io devo farlo, e già sento la puzza
mutuo intendi?

Per comprare in questo momento vale la pena solo se hai buoni risparmi (almeno il 40% dell'importo complessivo) e possibilmente dalle dismissioni del patrimonio degli enti pubblici (tipo case popolari costruite fino agli anni 80 e via di seguito).

Le detrazioni per le ristrutturazioni e per il risparmio energetico tengon botta fino a giugno prossimo e da quel che ho capito (ma potrei sbagliarmi, non ho letto in toto il dispositivo che stanno preparando) non rientrano nei limiti imposti.
Casa da ristrutturare, acquisto sui 60 +100 di ristrutturazione. Potrei avere i soldi liquidi per l'acquisto o Tirando un po' x i lavori. Devo solo capire se mi conviene chiedere i soldi per l'acquisto (prima casa) o per ristrutturare.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1150 Messaggio da Bola »

Painkiller ha scritto:
Ermetico! :lol:

Sbottonati :DDD

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1151 Messaggio da Pim »

e ora banca on line nella fattispecie webank, gruppo bpm o banca tradizionale in questo caso deutschbank?

5 centesimi di differenza, la prima 0 spese di istrutt e perizia, la seconda 500 + 390...

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1152 Messaggio da Painkiller »

Bola ha scritto:
Painkiller ha scritto:

Se l'iva fosse interamente detraibile darebbe allo stato un gettito pari a 0, tanto varrebbe abolirla.

Se fosse deducibile o detraibile solo in parte ci sarebbe comunque un livello per cui diventa economicamente conveniente offrire uno sconto in cambio della mancata fatturazione. La prova evidente è la deducibilità parziale delle spese mediche che non ha certo eliminato il nero.

Mi permetto di dare un consiglio: chi dice che negli USA è possibile detrarre qualsiasi spesa sostenuta magari provi prima ad informarsi un attimino, lasciando perdere i blablabla dei talk show televisivi.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1153 Messaggio da Bola »

Ovviamente ci sarebbero cose indetraibili e altre detraibili in parte, altrimenti hai ragione a dire che l'iva perderebbe la proprio efficacia.

Poi ci sono altri sistemi per incentivare gli socntrini e le fatture, per esempio mi pare in giappone (ma potrei sbagliarmi) si fa una lotteria con le ricevute. Nel paese dei giochi succhiasoldi già basterebbe :D :D :D

E non dimentichiamoci che così facendo verrebbero a galla tutte le magagne di chi guadagna x e dichiara x-50%. Ecco che tornerebbero fuori i mancati gettiti del'iva delle detrazioni con il recupero dell'evasione. Oppure li recuperi in altro modo.

Vogliamo misurare le dimensioni del mercato nero e i mancati gettiti e vediamo cosa conviene?!?

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1154 Messaggio da GeishaBalls »

Painkiller ha scritto:
Bola ha scritto:
Painkiller ha scritto:

Se l'iva fosse interamente detraibile darebbe allo stato un gettito pari a 0, tanto varrebbe abolirla.

Se fosse deducibile o detraibile solo in parte ci sarebbe comunque un livello per cui diventa economicamente conveniente offrire uno sconto in cambio della mancata fatturazione. La prova evidente è la deducibilità parziale delle spese mediche che non ha certo eliminato il nero.

Mi permetto di dare un consiglio: chi dice che negli USA è possibile detrarre qualsiasi spesa sostenuta magari provi prima ad informarsi un attimino, lasciando perdere i blablabla dei talk show televisivi.
Detto bene e detto chiaramente.

@ Pimpi: mi piacerebbe premiare Popolare Milano / WE Bank. Non so cosa ti convenga ma Deutsche Bank dovrebbe farti prezzi molto ma molto più convenienti perché si approvvigiona di materia prima (il denaro) a prezzi tedeschi invece che italiani.

Comunque bene qualche mutuo in più, il settore è in crisi nera, a settembre siamo ancora al meno 45 % rispetto al 2011

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1155 Messaggio da Pim »

e no
lo spread di webank è di 0,05 migliore ( che è poca cosa) in più ha istruttoria e perizia gratuita

Deutsche invece oltre allo 0,05 peggiore , ha 1000 euro di istrutotria e 350 di perizia

entrambi si fanno carico dell'assicurazione obbligatoria incendio e scoppio.

La cosa che mi fa tentennare è che io sono per mia forma mentis per una banca tradizionale, per avere una persona di riferimento, avere un rapporto con qualcuno che mi segua, anche in vista futura di ricontrattazione del mutuo
e poi ero dell'idea di trasferire il mio conto corrente nella banca del mutuo, se fosse però webank no, mi terrei il mio conto....

non so che fare ? avere una banca on line per il solo mutuo che significa?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”