BullForBBW ha scritto:SuperZeta ha scritto:i dati di vendita dicono l'esatto contrario
Di I-Phone 5 è stata anticipata l'uscita perchè Samsung aveva nettamente sopravanzato la mela
direi il contrario... gli iphone (fino al 4s) venivano presentati piu o meno a giugno, comunque a circa un anno di distanza l'uno dall'altro
Il Samsung Galaxy S era della fascia iPhone 4 (il 4s è poco più che un restyling). Il Samsung Galaxy S III è della fascia iPhone 5: iPhone 5 è uscito in Settembre (in anticipo rispetto a quanto pianificato inizialmente da Apple) proprio perchè Samsung è riuscita ad uscire prima di Apple, credo per la prima volta negli ultimi anni, con il modello di successiva generazione. Si è letto ovunque, così come si è letto che Samsung è effettivamente riuscita a mangiare fette di mercato ad Apple grazie a questa mossa.
L'essere usciti prima dei tempi programmati come già detto da SuperZeta ha creato non pochi problemi alla qualità e affidabilità per Apple (vedi bachi di iOS 6 e il problema delle mappe per fare due esempi fra i tanti).
Per quanto riguarda le fonti puoi cercare con Google news visto che io ho letto queste notizie da testate online in lingua inglese (sicuramente saranno indicizzate dal motore di news di Google in lingua inglese): non sto a cercartele perchè non ho alcun interesse a convincerti.
Per la precisione ammetto che non ricordo se ho letto che anche iOS 6 è stato fatto uscire in anticipo rispetto ai tempi (confermo invece la questione dei bachi e delle mappe visto che l'ho scoperto di persona).
Per la cronaca Samsung era indietro di circa un anno ai tempi di iPhone 4 - Galaxy S: ora invece è al passo o in testa fra coloro che stanno sviluppando la prossima generazione di smartphone. La cosa non stupisce viste le dimensioni e le capacità di Samsung e che i ritardi negli anni scorsi erano dipesi dalla grande innovazione portata da Apple che ha costretto tutti gli altri giganti ad inseguire visto il successo di quel prodotto.