Pimpipessa ha scritto:sto andando a recuperare la sentenza ....diciamo che l'unica speranza è che non essendomi mai stato notificato alcunchè.....forse qcosa si può fare
Facci sapere
grazie anx,
per tutto!
domani mattina vado ..
devo pagare punto
la notifica ,per chi abita fuori milano ( la macch. era intestata a una società) prima era fatta c/o la cancelleria del GdP, quindi correttamente non mi sono state notificate nè udienza nè sentenza..peccato avrei avuto 60 gg di tempo per pagare 260 euro,
cosa che non solo non ho fatto ma ero tutta contenta perchè credevo che il mio ricorso fosse stato accolto...non avendo pagato nei termini, sanzione doppia..
Ah ora la Cassazione ha ritenuto illegittima la cosa e tutti devono ricevere la notifica al proprio domicilio...
Porcaccia... Allora sì, la normativa precedente in mancanza della dichiarazione di residenza prevedeva l'elezione di domicilio. In difetto, le notificazioni avvenivano con deposito in cancelleria.
Mi dispiace.
io non abevo omesso il domicilio, ma il domicilio dera fuori milano...quindi elezione del domicilio in cancelleria...oggi la pago e poii me ne voglio dimenticare.
Altra cosa che ho imparato è che non si paga un pezzo di multa e si fa ricorso per luna parte di multa...il pagamento anche parziale è accettazione dell'infrazione....motivo per cui mi è stato rigettato il ricorso..
Pimpipessa ha scritto:io non abevo omesso il domicilio, ma il domicilio dera fuori milano...quindi elezione del domicilio in cancelleria...oggi la pago e poii me ne voglio dimenticare.
Altra cosa che ho imparato è che non si paga un pezzo di multa e si fa ricorso per luna parte di multa...il pagamento anche parziale è accettazione dell'infrazione....motivo per cui mi è stato rigettato il ricorso..
Vero. Anche se tu all'epoca però non potevi sapere che i fotored fossero stati taroccati...
E' anche vero che questi ricorsi hanno sempre poche (o pochissime) possibilità di essere accolti, perché la stragrande maggioranza dei GdP non vuole "infierire" sulla P.A. Quasi sempre le sentenze "contra" che vengono citate sono casi isolati.
Alla fine il privato cittadino si riduce così:
Il punto è che Angelucci ha parcheggiato la sua auto e quella della Polstato che lo scorta (si intravede dietro la sua Ferrari) non sulle strisce pedonali, ma su un "passaggio pedonale" che il Regolamento di attuazione del Codice della Strada prevede venga segnalato in modo diverso, tanto è vero che in quel punto, gli agenti della Polizia Proviciale, presenti perché il palazzo è la sede della Provincia di Roma, non si sono mossi proprio pur avendo come compito principale quello di Polizia Stradale. Tra l'altro il fischietto non si può utilizzare come si vuole, dato che un fischio prolungato non significa "...spoosteteeee!" ma "tutti i veicoli si fermino per permettere il passaggio di un veicolo di soccorso dorato di lampeggianti e sirena in funzione".
Il problema è più semplice, Angelucci è anche editore di "Libero" e lo è stato de "Il Riformista", l'articolo, forse, è solo uno scambio di cortesie tra editori...
Pimpipessa ha scritto:io non abevo omesso il domicilio, ma il domicilio dera fuori milano...quindi elezione del domicilio in cancelleria...oggi la pago e poii me ne voglio dimenticare.
Vero. Anche se tu all'epoca però non potevi sapere che i fotored fossero stati taroccati...
E' anche vero che questi ricorsi hanno sempre poche (o pochissime) possibilità di essere accolti, perché la stragrande maggioranza dei GdP non vuole "infierire" sulla P.A. Quasi sempre le sentenze "contra" che vengono citate sono casi isolati.
I vigili urbani di Roma hanno sempre avuto la capacità, sotto ogni bandiera, di interpretare le regole per gli amici e di applicarle agli altri, caratteristica che va aggiunta una ben radicata arretratezza culturale e sgradevolezza nelle relazioni con il cittadino.
La polizia provinciale è un corpo assolutamente inutile, nato da un operazione che potremmo definire clientelare.
Quando ci si chiede perchè il debito pubblico è cosi' alto si può cominciare a guardare alla polizia provinciale.
preso autovelox per eccesso di velocità di 11 km/h (viaggiavo a 61 in zona con limite 50)
paghero' subito la multa di 173 euro ,vorrei pero' omettere i dati del conducente (per non perdere i 3 punti )
a quanto ammonterebbe l'ulteriore sanzione prevista ?
nella multa si parla da un minimo 269 fino a 1075 euro (un po' troppo generico? )
spulciando in rete ho trovato questa indicazione , che da per garantito il minimo (ovvero i 269 euro)
" come tutte le sanzioni amm.ve del c.d.s (tranne le espresse eccezioni) la sanzione viene sempre irrogata nel minimo e se non pagata entro 60 gg. raddoppia"
è attendibile?
Servi della gleba a testa alta , verso il triangolino che ci esalta
sì certo, paghi 269 euro e salvi i tre punti....quando vai a pagare i 173, offriti di pagare subito anche l'altra sanzione, così ti eviti i costi di notifica...ma sei sicuro che ti convenga ? Sei stato sfortunato, dopo tutte le tolleranze possibili immaginabili 61 Km/h...che sfiga...
fender ha scritto:sì certo, paghi 269 euro e salvi i tre punti....quando vai a pagare i 173, offriti di pagare subito anche l'altra sanzione, così ti eviti i costi di notifica...ma sei sicuro che ti convenga ? Sei stato sfortunato, dopo tutte le tolleranze possibili immaginabili 61 Km/h...che sfiga...
Secondo me tre SCHIFOSI punti sulla patente non valgono nemmeno 15 euro....figuriamoci 269 euro!!!
Vacci al Night con quei soldi.....dai retta a me!!!!
Domenica scorsa alle 17.30 (a mezz'ora dalla fine del blocco) ho preso 80.00 Euro di multa per aver circolato durante il blocco della circolazione. Nonostante internet e Tv ero completamente all'oscuro di questo provvedimento. Fanculo!
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
fender ha scritto:sì certo, paghi 269 euro e salvi i tre punti....quando vai a pagare i 173, offriti di pagare subito anche l'altra sanzione, così ti eviti i costi di notifica...ma sei sicuro che ti convenga ? Sei stato sfortunato, dopo tutte le tolleranze possibili immaginabili 61 Km/h...che sfiga...
Secondo me tre SCHIFOSI punti sulla patente non valgono nemmeno 15 euro....figuriamoci 269 euro!!!
Vacci al Night con quei soldi.....dai retta a me!!!!
Ma infatti, anche se bisogna vedere la sua situazione, smeriglio quanti punti hai sulla patente ?
danny_the_dog ha scritto:Domenica scorsa alle 17.30 (a mezz'ora dalla fine del blocco) ho preso 80.00 Euro di multa per aver circolato durante il blocco della circolazione. Nonostante internet e Tv ero completamente all'oscuro di questo provvedimento. Fanculo!