Lilith ha scritto:Usare gesso non mi è possibile in quanto, secondo l'amministrazione, sporca troppo.
Con i guanti non mi trovo, lo so che è irrazionale ma mi danno sui nervi, mi deconcentrano. Ho provato anche le "presine" di neoprene o qlc di simile, ma anche con quelle non mi sento a mio agio.
Ma la cosa peggiore sono le trazioni, e meno male che la sbarra è rivestita di gomma...
Sto seriamente meditando di migrare in una palestra attrezzata per la pesistica, anche se si trova dall'altra parte della città.
Ah, l'unico momento in cui mi ricordo di mettere la crema sulle mani è proprio dopo l'allenamento.
Anche nella mia palestra ( di arrampicata ) stanno, a poco a poco, eliminando la magnesite ( magnesite, non talco...).
Un po' li capisco...arrampicando, ad ogni volo, si alzano nuvole di polvere bianca dai sacchetti aperti, quindi si è passati dai sacchetti pieni di polvere alle "palline"...che rilasciano sulle mani la giusta quantità, senza nuvole bianche, alla magnesite liquida...non è pulverulenta e non sporca...
Potresti provare, la produce la Beal...e la trovi da Decathlon
http://www.decathlon.it/magnesite-pure- ... 43361.html