Ciao Jeronim !Jeronim ha scritto:@The Persuaders
prendo spunto dalla vostra dettagliata recensione:
Se l'accoglienza, prodiga di gentilezza e spiegazioni, è quella che hai descritto, non posso che rallegrarmene e prendere atto che le critiche, da più parti sollevate su questo aspetto, hanno sortito un effetto positivo.
La "leggerezza" e, aggiungo io, la scarsa qualità dei cocktails, interpretata come una premura dei gestori per salvaguardare il nostro grado di euforia, scusate, ma mi sembra una stupidaggine. Siamo tutti maggiorenni e, con la sola consumazione che è compresa nella quota di ingresso, credo non perderebbe la sobrietà neppure un astemio. Se ordino un mojito, desidero mi venga preparato e servito come si deve. Altri locali sono molto più generosi sulla quantità e sulla qualità dei drinks. Provare per credere. Lo dico, senza polemica, con la sola speranza che anche a questa critica, i gestori, possano trovare rimedio.
Avete parlato della presenza di 70/80 coppie e di una decina o poco più di singoli. D'accordo che dite che il dato va preso con le pinze, ma pensare ad una proporzione di un singolo ogni sette o otto coppie mi dà la certezza che l'euforia, e l'emozione della "prima volta", vi abbiano procurato un abbaglio. In quel locale (che frequento) ho ben altre esperienze in fatto di numero di singoli al sabato, anche se questo non ha in assoluto un'accezione negativa: ci sono coppie che li gradiscono in quantità.... Per tagliare la testa al toro, io ed altri abbiamo più volte invitato i gestori del MR (che scrivono su SZ) a chiarire a quale proporzione si attengono. A tutt'oggi non c'è stata data risposta.
Sulla questione "socializzazione ed animazione" credo sia opportuno, vista la vostra scarsissima esperienza, chiarire qualche aspetto. Avere un approccio riservato ed anonimo con perfetti sconosciuti, coppie o singoli, senza socializzare con nessuno, è assolutamente possibile in qualsiasi locale. Non è una caratteristica del Moulin Rouge, è una caratteristica di tutti i locali seri di questo tipo. Riservatezza, rispetto della privacy e dei gusti, purchè leciti, di tutti, sono i primi comandamenti ed i privè seri hanno tutto l'interesse a rispettarli. Nessuno vi costringerà a socializzare o partecipare all'animazione, al ballo o a quant'altro. Quando, con la mia compagna abbiamo iniziato a frequentare i privè avevamo un approccio simile al vostro e nessuno, in nessun locale, nemmeno oggi, ci ha impedito, se volevamo, di mantenerlo.
La scelta di come approcciarvi a questo mondo è sempre vostra. Il bello dei privè, almeno di quelli seri, è proprio la massima libertà per tutti senza timori di essere giudicati. I limiti sono dettati solo dai vostri gusti, dall'educazione e dal codice penale.
Detto questo, se alcuni locali offrono anche delle belle occasioni di intrattenimento che vanno oltre il solo privè, mi sembra una cosa positiva, almeno per coloro che amano parteciparvi. Gli altri, semplicemente, li ignoreranno. Tra l'altro ho partecipato io stesso a diverse serate con spettacoli, intrattenimento e balli anche, e proprio, al Moulin Rouge (basta guardare le feste "eroticamente sfacciate" pubblicizzate sul loro sito).
Attendiamo recensioni, altrettano dettagliate, delle vostre future esperienze.
Un saluto
Dunque... ho cercato di essere il più esaustivo - per non dire logorroico.... eheheheh - possibile nella mia recensione, anche illustrando ampiamente la nostra personale esperienza ed il nostro punto di vista, proprio per consentire a tutti di apprezzarla compiutamente, magari sfrondandola dalla nostra soggettività e dalla positiva esperienza di trasgressione che abbiamo avuto modo di vivere, che senz'altro hanno influenzato la nostra percezione del locale.
Inoltre, come ho detto, non abbiamo nessun tipo di esperienza di locali simili, non siamo scambisti, siamo entrati da curiosi, e quindi la nostra "competenza" è giocoforza quello che è.
Mi fa piacere leggere che anche negli altri locali - e non ho dubbi di ritenere che sia così (ripeto poi: eravamo lì lì indecisi tra Krystal e MR, e senz'altro proveremo prima o poi il Krystal) - si possono vivere esperienze così come vogliamo - o vorremmo - viverle noi. Diciamo molto più semplicemente che da novellini e con questa idea (o paranoia... ehehehe) di partenza abbiamo scelto di andare forse appositamente dove c'era meno animazione e socializzazione, e tuttavia pur sempre in un locale che aveva ricevuto ottimi feedback.
Devo anche dire - ma forse nella recensione non è così evidenziato - che sotto l'aspetto della reale trasgressione abbiamo notato che una buona parte delle coppie presenti alla fine non è che poi abbia fatto grandi cose (salvo guardare o essere guardati o fare sesso in stanze insieme ad altri) e che coloro che si sono "buttati nella mischia" di brutto non sono poi state così tante: e può essere che questo dipenda - ma ripeto, non abbiamo così esperienza delle dinamiche di questi locali per poter esprimere dei giudizi; credo poi che ogni serata sia una cosa a sé per tutti - proprio dalla poca animazione/socializzazione che ho visto in sala disco. Insomma, come ho riferito, quello che per noi "andava bene" per questo primo nostro approccio con questo mondo, magari non va bene in generale. non lo so, non sono in grado di giudicare.
Quanto alle consumazioni, concordo che un buon Mohito è sempre e comunque meglio. diciamo che quello servito al MR è pochetto e leggerino, ma non era malissimo. ma probabilmente come dici tu eravamo talmente "concetrati" sulla situazione che non mi è parso un aspetto rilevante. io mi son limitato ad un paragone con una normale disco, dove puoi anche pagare di più, bere schifezze assolute, e beccarti seconde consumazioni a prezzi da urlo. anche qui, ripeto, non ho altri termini di paragone con altri privè. e se ci son locali dove si beve meglio e di più ben venga.
Singoli... non so che dirti più che riportare la nostra percezione. In sala disco devo dirti la verità abbiam fatica ad individuarli, segno che probabilmente non ce n'erano così tanti. nel privè, ovviamente, è stato più facile ed a naso ribadisco la sensazione di un dieci/quindici, non credo davvero di più. certo, qui il MR potrebbe illuminarci meglio. ribadisco però - e questo sì mi sento di darlo come dato oggettivo, perchè abbiam girato parecchio anche nell'area mista del privè - che non ho visto comportamenti sconvenienti ed invadenti. e ripeto, questo ha sorpreso per primi noi.
Detto questo, mi piacerebbe avere da te una conferma: a noi come è strutturato il privè del MR è piaciuto molto (salvo come ho detto la presenza di un bagno solo femminile, che mi pare oggettivamente cosa senza senso). tu che hai più esperienza e girato di più in altri locali che ci dici... come sono quelli degli altri locali in confronto ?