Molte persone sembrano vivere di "fantasia". Sembra che guardino il mondo attraverso occhiali da sole rosa che li rendono deboli, vulnerabili e spesso pericolosi. Bestgore è stato creato per svegliare la gente alla realtà.Many people seem to live in a fantasy. They seem to look at the world through the rose tinted sunglasses which makes them weak, vulnerable and oftentimes dangerous. To wake people up to the reality, Best Gore was created.
Così recita la sezione "about" del sito forse maggiormente noto riguardante il gore.
Si tratta dunque di esporre dunque la vera, non censurata realtà
Mostrare alla gente eventi reali avvenuti nel mondo.
Inutile dire che questi eventi non facciano parte dei telegiornali convenzionali. Spesso si tratta di incidenti automobilistici, reati violenti, incidenti sul lavoro e via dicendo.
Perchè?
"Viviamo su questo pianeta, dividiamo lo spazio con altra gente, deve essere nostro dovere e nostra responsabilità sapere cosa realmente accade attorno a noi"
e continua
"i corpi umani sono più fragili di quanto la gente pensi. Come risultato agiscono come fossero invincibili finendo con il ferire o uccidere loro stessi o altri. [...] Il contributo di BG al miglioramento della società è molto più evidente di quanto possa sembrare. Fidatevi, fino a quando non hai ottenuto una visione chiara e senza censure di quello che la guida irresponsabile, l'abuso di droghe, o dal mancato rispetto delle procedure di sicurezza sul posto di lavoro ti può fare, non vedi la ragione per cambiare. Una volta che sarai consapevole inizierai a pensare due volte prima di porti deliberatamente in determinate situazioni."
la spiegazione prosegue, chi fosse interessato la puo trovare qui http://www.bestgore.com/about/
Questo argomento non vuole nè essere un ricettacolo di foto splatter o video estremi nè un dibattito mirato verso le persone che traggono piacere a vedere certe cose.
Mia intenzione sarebbe quella di riflettere sulle parole del fondatore del sito elencate in precedenza
quanta verità c'è in una filosofia dai metodi così brutali?
quanto guadagnerebbe la società odierna dallo sdoganamento del materiale gore?
E' una tematica che penso possa avere ampi sviluppi.