[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
http://nbareligion.altervista.org/blog/
Per chi vuole tenersi aggiornato questo sito è molto attivo, presente anche su FB. Per ora pare poco frequentato, i commenti sono pochini ma le notizie sono fresche
Per chi vuole tenersi aggiornato questo sito è molto attivo, presente anche su FB. Per ora pare poco frequentato, i commenti sono pochini ma le notizie sono fresche
grazie molto interessante lo terrò d'occhioBola ha scritto:http://nbareligion.altervista.org/blog/
tra l'altro ci sono i link che rimandano ai video degli incontri in libreria di Federico Buffa che sono sempre interessanti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
E' un sito nuovo credo, io lo seguo anche su fb, così se vedo qualche articolo interessante vado di là a leggerlo.TD ha scritto:grazie molto interessante lo terrò d'occhioBola ha scritto:http://nbareligion.altervista.org/blog/
tra l'altro ci sono i link che rimandano ai video degli incontri in libreria di Federico Buffa che sono sempre interessanti
Ci sono anche dei video di nba.com e qualche rudimento sulla tattica.
Altrimenti la branchia nba sul sito gazzetta, nba.com o espn
ottimo BolaBola ha scritto:http://nbareligion.altervista.org/blog/
Dwight Howard's 'Farting Ability' Going to Be Missed Most by Magic, According to Glen Davis
http://www.nesn.com/2012/10/dwight-howa ... davis.html
non vedo l'ora che inizi a scorreggiare durante un allenamento magari in cui Kobe ha le palle girate, magari io sono un anti lakers ma io vedo una stagione lunga molto lunga
http://www.nesn.com/2012/10/dwight-howa ... davis.html
non vedo l'ora che inizi a scorreggiare durante un allenamento magari in cui Kobe ha le palle girate, magari io sono un anti lakers ma io vedo una stagione lunga molto lunga
non lo so, TD, non lo so...
anche io sono anti LA, e vorrei tanto vedere vincere OKC...però ho paura che quest'anno la finale sia scontata: Miami - Lakers, con l'anello molto in bilico, leggermente a favore di Miami...
mi darò all'Eurolega, non le sopporto queste cose...
anche io sono anti LA, e vorrei tanto vedere vincere OKC...però ho paura che quest'anno la finale sia scontata: Miami - Lakers, con l'anello molto in bilico, leggermente a favore di Miami...
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
LA solo Clippers!!!
OKC per me è superiore a LA, innanzitutto sono un gruppo affiatato poi già come quintetto li vedo superioriGamberone ha scritto:non lo so, TD, non lo so...
Nash vs. Westbrook - dal punto di vista atletico non c'è gara è vero che il basket non è solo atletismo però in difesa la pressione che può mettere Westbrook è incredibile e se c'è di testa a campi invertiti Nash non può tenerlo
Bryant vs. Sefolosha - lo sappiamo tutti che non è questo lo scontro vero lo scontro vero è con il Barba e seppure Kobe rimane Kobe il Barba ha la testa e soprattutto le capacità tecniche per poter stare in campo e riuscire anche a vincerla questa sfida in qualche momento della partita
Metta World Peace vs Durant - non c'è gara KD è il più forte attaccante NBA e in difesa Metta non lo mette certo in difficoltà perchè non è lui il fulcro del gioco offensivo di LA in termine di punti
Gasol vs. Ibaka - il discorso lunghi è molto simile sia per questo accoppiamento che per quello dei centri, LA è superiore dal punto di vista tecnico ma i lunghi di OKC hanno la stazza e l'atletismo per poter difendere su di loro e non essere dominati
Howard vs Perkins - vale quanto detto sopra in più Perk dalla sua ha le esperienze con boston in cui ha spesso messo in difficoltà Howard
le panchine sono un incognita Jamison ??? Duhon ??? io credo siano superiori Sefolosha, Cook, Maynor (che torna da un infortunio) ma che può dare una grande mano quando Westbrook va fuori giri e Collison che l'anno scorso ha dimostrato di essere uno che cambia le partite con le piccole cose
Gamberone secondo me puoi essere più fiducioso
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Io credo che i Lakers inizieranno a girare con questa impostazione dall'anno prossimo (o se saranno fortunati dai playoff di questa). Howard, Kobe e Nash sono personalità troppo ingombranti per amalgamarsi subito, soprattutto il Superman e il Mamba.
Nash per Q.I. e situazione personale di carriera sono sicuro si calerà alla perfezione nel suo nuovo ruolo. Howard lo vedo male. Se non renderà diventerà un grosso problema, se renderà, visto il personaggio, rischia di mettere in ombra Kobe con ciò che ne consegue. L'ideale sarebbe un Howard funzionale e tranquillo...
In definitiva condivido il vostro pessimismo. Andranno lontano, sicura almeno la finale ad ovest, ma OKC e Miami sono almeno due anni avanti...
Nash per Q.I. e situazione personale di carriera sono sicuro si calerà alla perfezione nel suo nuovo ruolo. Howard lo vedo male. Se non renderà diventerà un grosso problema, se renderà, visto il personaggio, rischia di mettere in ombra Kobe con ciò che ne consegue. L'ideale sarebbe un Howard funzionale e tranquillo...
In definitiva condivido il vostro pessimismo. Andranno lontano, sicura almeno la finale ad ovest, ma OKC e Miami sono almeno due anni avanti...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
per completezza Howard entra nel suo "contract year" non è ancora sicuro che l'anno prossimo sia ad LA è difficilissimo che se ne vada ma mai dire mai
TD non esagerare.. se ne fai un fatto di puri accoppiamenti con il quintetto è superiore LA, OKC è migliore come panchina.
Ma ad ora penso che Okc possa essere considerata la favorita soprattutto grazie al sistema di gioco, con cambi di lato continui in attacco e una difesa complicata da affrontare. sicuramente se c'è uno che ha le chiavi passepartout per ogni difesa è proprio quello che adesso fa il play nei gialloviola, quindi torno a ciò che diceva gamberone.. ci sarà grande equilibrio, con Miami favorita grazie ad Allen e alla leggerezza mentale di Lebron che non deve più dimostrare nulla a nessuno e ad ovest quelle due su tutte.. qualche quota outsider per indiana e chicago, ma poca robbbba
ah, e poi c'è NY..
Ma ad ora penso che Okc possa essere considerata la favorita soprattutto grazie al sistema di gioco, con cambi di lato continui in attacco e una difesa complicata da affrontare. sicuramente se c'è uno che ha le chiavi passepartout per ogni difesa è proprio quello che adesso fa il play nei gialloviola, quindi torno a ciò che diceva gamberone.. ci sarà grande equilibrio, con Miami favorita grazie ad Allen e alla leggerezza mentale di Lebron che non deve più dimostrare nulla a nessuno e ad ovest quelle due su tutte.. qualche quota outsider per indiana e chicago, ma poca robbbba
ah, e poi c'è NY..

"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
-
- Storico dell'impulso
fuori al secondo turnoJackRR ha scritto:TD non esagerare.. se ne fai un fatto di puri accoppiamenti con il quintetto è superiore LA, OKC è migliore come panchina.
ah, e poi c'è NY..

Miami deve pregare che in finale ci arrivi OKC, se ragioniamo terra terra a livello di accoppiamenti coi Lakers li vedrei non male, di più. Non c'è nessun altra squadra nella lega che può permettersi Artest a uomo su LBJ e Howard a protezione del ferro. Non parlo nemmeno dell'impatto offensivo che avrebbe il 12 nella serie, per curiosità andatevi a vedere le statistiche di Howard contro Miami in questi due anni.
Quanto ai Thunder io sta gran panchina faccio proprio fatica a vederla, anzi il titolo con Miami l'hanno perso proprio per questo, Sefolosha è un un grandissimo difensore ma nell'arco di una serie è già tanto se incide offensivamente in un paio di partite, idem Collison. Rientra Maynor ok, bisogna vedere come. LA può contare su Jamison che l'anno scorso ne ha fatti sempre 17 a partita, è uno scorer che dalla panca qualcosa ti da, Meeks idem, poi non sottovalutate un aspetto, Nash migliora come nessun altro nella lega chi gli sta attorno, se Gasol con Blake vale x con Nash varrà Y.
La vera incognita di questi Lakers per me è il coach perchè c'è una quantità di talento spropositato e Kobe signori, Kobe off the ball senza più l'obbligo di portare palla 48 minuti a partita perchè non c'è nessun altro esterno in grado di creare dal palleggio può tornare ad essere determinante come fino a 2 anni fa.
P.S. Howard in single coverage di Perkins ne fa quello che vuole, nelle serie contro i Celtics chi spostava per davvero sul 12 era Garnett in aiuto.
Quanto ai Thunder io sta gran panchina faccio proprio fatica a vederla, anzi il titolo con Miami l'hanno perso proprio per questo, Sefolosha è un un grandissimo difensore ma nell'arco di una serie è già tanto se incide offensivamente in un paio di partite, idem Collison. Rientra Maynor ok, bisogna vedere come. LA può contare su Jamison che l'anno scorso ne ha fatti sempre 17 a partita, è uno scorer che dalla panca qualcosa ti da, Meeks idem, poi non sottovalutate un aspetto, Nash migliora come nessun altro nella lega chi gli sta attorno, se Gasol con Blake vale x con Nash varrà Y.
La vera incognita di questi Lakers per me è il coach perchè c'è una quantità di talento spropositato e Kobe signori, Kobe off the ball senza più l'obbligo di portare palla 48 minuti a partita perchè non c'è nessun altro esterno in grado di creare dal palleggio può tornare ad essere determinante come fino a 2 anni fa.
P.S. Howard in single coverage di Perkins ne fa quello che vuole, nelle serie contro i Celtics chi spostava per davvero sul 12 era Garnett in aiuto.
Hawke ha scritto:Miami deve pregare che in finale ci arrivi OKC, se ragioniamo terra terra a livello di accoppiamenti coi Lakers li vedrei non male, di più. Non c'è nessun altra squadra nella lega che può permettersi Artest a uomo su LBJ e Howard a protezione del ferro. Non parlo nemmeno dell'impatto offensivo che avrebbe il 12 nella serie, per curiosità andatevi a vedere le statistiche di Howard contro Miami in questi due anni.
quoto tutto, Perkins che impensierisce il 12 è una barzelletta, probabilmente sarebbe più efficace Ibaka o addirittura Collison che ha una intelligenza cestistica fuori dalla norma.
Kobe è troppo intelligente, troppo un vincente, perchè permetta che beghe di spogliatoio si mettano tra lui e l'ennesimo anello...
it's not easy to be me.......
beh storicamente è già successo che beghe di spogliatoio si sono messe tra lui e il titoloil mauri ha scritto:Kobe è troppo intelligente, troppo un vincente, perchè permetta che beghe di spogliatoio si mettano tra lui e l'ennesimo anello...
poi io magari la vedo troppo da avversario di LA, ma tutta questa forza di Howard al di là delle schiacciate e stoppate spettacolari non l'ho vista almeno fino ad ora