Mavco Pizellonio ha scritto:Io ho fatto lezioni private, anche a ragazze universitarie, ma la mia idea mistica dell'insegnamento mi ha impedito di provarci perfino con loro.
La mia idea mistica dell'insegnamento non vieta tuttavia di ammazzarsi di seghe al pensiero.
Ciò detto, la domanda: quanto guadagna in media (all'ora) un commesso? Diciamo il commesso di una grande catena.
Lo vuole sapere..ehm... un amico.
Mavco se mi dai qualche dettaglio (es. provincia della sede lavorativa, livello di assunzione, ecc) posso provare a fare una proiezione di lordo/netto...
Mavco Pizellonio ha scritto:Grazie Conte, ma non so niente, a parte che la provincia è Bologna. Ho solo ottenuto un colloquio.
Niente allora, ci sono determinate cose che sono indispensabili per fare un conteggio quantomeno attendibile...se ti danno qualche info in più fammi sapere, non mi costa nulla
Mavco Pizellonio ha scritto:Grazie Conte, ma non so niente, a parte che la provincia è Bologna. Ho solo ottenuto un colloquio.
In bocca al lupo. Francamente odio la parola "colloquio", sembra che ti fanno un piacere soltanto per garantirtelo, il "colloquio".
Comunque incrocio le dita per te. Se le devo sciogliere mi fai un fischio.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
in bocca al lupo Mavco, concordo con anton, ultimamente sembra quasi che un assunzione equivalga ad un favore elargito e per tanto non meritevole di ulteriori benefici (stipendio)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
xx86 ha scritto:Intelligente però l'americano, adesso avrà un bel fermacarte profumato a forma di fotocamera
Comunque mi è capitata una scena analoga questa estate che sono andato a Venezia in canoa.
Improvvisamente riemerge un tizio con maschera e pinne da un canale vicino a delle gondole parcheggiate. Il gondoliere lo vede e gli fa "ehi compare ti va a caparossoli?"
Il tuffo nel canale per il recupero oggetti deve essere una pratica diffusa penso
L'altro giorno hanno fatto la pulizia del Canal Grande, cosa che non facevano da secoli.
Due sub e una barca con una specie di gru, per gli oggetti più pesanti. Hanno trovato di tutto, persino una carrozzella per disabili.
I veneziani sono sporcaccioni.
non sono i veneziani ad essere sporcaccioni, è che vivono da secoli laddove non dovrebbero vivere....
No, no, fidati che i veneziani sono proprio sporcaccioni. Le condizioni logistico-storico-ambientali non c'entrano niente. Sono sporcaccioni e male educati.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
lone, io amplierei il discorso a tutti gli italiani...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
MauroG ha scritto:lone, io amplierei il discorso a tutti gli italiani...
Sì, siamo un popolo di maiali, checchenedica Cian. Tuttavia, a Venezia le porcherie sono ingigantite da problematiche varie e dal malcostume di chi vi abita.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Secondo me vivere in un posto dove la gente dà fuoco alla monnezza facilita questa attitudine di fare di tutta l'erba un fascio(e dargli fuoco).
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Insomma, non mi pare corretto fare di tutta l'erba un fascio, siamo una nazione che nel bene e nel male ha profonde differenze da regione a regione e da paese a paese.....anche in questo ambito.
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
CianBellano ha scritto:Secondo me vivere in un posto dove la gente dà fuoco alla monnezza facilita questa attitudine di fare di tutta l'erba un fascio(e dargli fuoco).
mi sa che non è solo a monnezza che brucia oggi...