[O.T.] Fiat, il nuovo corso

Scatta il fluido erotico...

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baroccosiffredi
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#466 Messaggio da baroccosiffredi »

kenneth ha scritto:
marziano ha scritto:grazie kenneth per l'esauriente risposta.
mia daresti una tua opione sul prossimo futuro?
insomma devo cambiare auto, cosa mi consigli nel range 20-30 mila.
che sia più corta di 4.50 e anche meno. non c'è spazio in città e non ho box!
Nel range da te citato, 20-30000 euro vi è un'ampia gamma di automobili e sicuramente alcune molto valide.
Compresa la Seat Exeo il cui prezzo parte da poco meno di 23.000 euro e si ha in mano la vecchia Audi A4 prodotta fino al 2007. http://it.wikipedia.org/wiki/SEAT_Exeo

L'attuale Audi A4 parte da poco più di 30.000 euro, quindi un bel risparmio per chi non bada al marchio e si tiene la macchina per un po' di anni.

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cicciuzzo
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#467 Messaggio da cicciuzzo »

non è la stessa cosa
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

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baroccosiffredi
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#468 Messaggio da baroccosiffredi »

E bè, 8.000 euro di differenza ci credo, non è la stessa cosa ma una cosa molto simile di sicuro e comunque non è l'Audi 4 che c'è adesso in produzione.

http://archiviostorico.corriere.it/2009 ... 3090.shtml

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Gin
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#469 Messaggio da Gin »

baroccosiffredi ha scritto:E bè, 8.000 euro di differenza ci credo, non è la stessa cosa ma una cosa molto simile di sicuro e comunque non è l'Audi 4 che c'è adesso in produzione.

http://archiviostorico.corriere.it/2009 ... 3090.shtml
anche di più perchè il prezzo di partenza dell'a4 di 30000 € è, ovviamente, solo uno specchietto per allodole (come per un po' tutte le macchine ma per quelle premium ancoa di più...)
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Parakarro
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#470 Messaggio da Parakarro »

anni fa la Fiat rispolverò il marchio Innocenti.
il momento storico fu sbagliato (pure l'ultimo dei lavacessi voleva la BMW serie 3) e pure il prodotto fu un errore... rispolverò la Uno e la Duna.fatal error

certo, oggi, avere un marchio low cost potrebbe essere una bella fonte di reddito. in fondo i francesi lo hanno fatto e con estremo successo con la Dacia e senza sminuire il valore del marchio principale.

Fiat ha due marchi storici ai box: Innocenti ed Autobianchi (ilsecondo davvero non riesco a capire il perchè visto che la Y10 fu un successo e creò un nuovo segmento: l'utilitaria stilosa che tanto cara è alla BMW(mini) e alla Lancia(Ypsilon)).

Ripetiamo allo sfinimento che dovrebbero puntare su Alfa e su Lancia ma se la strada fosse Innocenti e Autobianchi?

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Gin
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#471 Messaggio da Gin »

e se la strada fosse che la fiat è una merda ed è giusto che vada male? ovviamente astraendo questa considerazione da tutto quello che ruoterebbe intorno...posti di lavoro, indotto etc etc...
AMETEUR P.S.K.

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vabbuò
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#472 Messaggio da vabbuò »

Parakarro ha scritto:anni fa la Fiat rispolverò il marchio Innocenti.
il momento storico fu sbagliato (pure l'ultimo dei lavacessi voleva la BMW serie 3) e pure il prodotto fu un errore... rispolverò la Uno e la Duna.fatal error

certo, oggi, avere un marchio low cost potrebbe essere una bella fonte di reddito. in fondo i francesi lo hanno fatto e con estremo successo con la Dacia e senza sminuire il valore del marchio principale.

Fiat ha due marchi storici ai box: Innocenti ed Autobianchi (ilsecondo davvero non riesco a capire il perchè visto che la Y10 fu un successo e creò un nuovo segmento: l'utilitaria stilosa che tanto cara è alla BMW(mini) e alla Lancia(Ypsilon)).

Ripetiamo allo sfinimento che dovrebbero puntare su Alfa e su Lancia ma se la strada fosse Innocenti e Autobianchi?
Non credo che sia una strada percorribile, Innocenti ed Autobianchi hanno un valore "sentimentale" solo per noi italiani, all'estero non se le filerebbe nessuno, se dovessero fare una mini utilitaria carina, tanto vale metterci il marchio Fiat.

Alex Teflon
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#473 Messaggio da Alex Teflon »

Le strade le conoscono molto bene, ma fino a quando il gruppo vw fa questi prezzi con i marchi vw Audi skoda Seat non credo ci sia molto da mordere per Fiat. Ho sentito un commento su radio 24 riferito alle dimensioni ed investimenti. Vw fattura 160 miliardi, Toyota 220 miliardi ed entrambe sono vent'anni che reinvestono anche i penny in azienda. Fiat pur nelle sue qualità ingegneristiche oggi non può competere a quei livelli. Per quanto riguarda i modelli, secondo me oggi c'è ne sono diversi validi. Punto, 500, doblo, mito, ho già detto che ho una punto in casa, ed è una vettura valida.

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kenneth
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#474 Messaggio da kenneth »

baroccosiffredi ha scritto:
kenneth ha scritto:
marziano ha scritto:grazie kenneth per l'esauriente risposta.
mia daresti una tua opione sul prossimo futuro?
insomma devo cambiare auto, cosa mi consigli nel range 20-30 mila.
che sia più corta di 4.50 e anche meno. non c'è spazio in città e non ho box!
Nel range da te citato, 20-30000 euro vi è un'ampia gamma di automobili e sicuramente alcune molto valide.
Compresa la Seat Exeo il cui prezzo parte da poco meno di 23.000 euro e si ha in mano la vecchia Audi A4 prodotta fino al 2007. http://it.wikipedia.org/wiki/SEAT_Exeo

L'attuale Audi A4 parte da poco più di 30.000 euro, quindi un bel risparmio per chi non bada al marchio e si tiene la macchina per un po' di anni.
Ottimo suggerimento :wink:
Aggiungo che la Exeo, essendo un'Audi a4, presenta soluzioni tecniche raffinate: un telaio con sospensioni raffinate, multilink posteriore e quadrilatero anteriore che garantiscono un'ottima stabilità e tenuta di strada. Basti pensare, che oggi anche Audi sta risparmiando qualcosa per contenere i costi: sulla nuova A3, nelle versioni base non c'è il multilink posteriore ma un "economico " mc Pherson. Quindi per chi bada alla sostanza, direi che la Exeo è una valida alternativa.
L'attuale a4 parte da 30000 euro ma per le versioni diesel, si parte da 35000 euro e con qualche pacchetto optional quasi obbligatorio, la vernice metallizzata,si arriva tranquillamente ai 40000 euro.
La sua diretta rivale, la Bmw serie 3, in versione diesel , opportunamente configurata supera i 45000 euro.
Io prima delle 2 del pomeriggio non riuscirei a fare rivoluzioni ( Drogato di Porno )

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Parakarro
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#475 Messaggio da Parakarro »

vabbuò ha scritto:
Parakarro ha scritto:anni fa la Fiat rispolverò il marchio Innocenti.
il momento storico fu sbagliato (pure l'ultimo dei lavacessi voleva la BMW serie 3) e pure il prodotto fu un errore... rispolverò la Uno e la Duna.fatal error

certo, oggi, avere un marchio low cost potrebbe essere una bella fonte di reddito. in fondo i francesi lo hanno fatto e con estremo successo con la Dacia e senza sminuire il valore del marchio principale.

Fiat ha due marchi storici ai box: Innocenti ed Autobianchi (ilsecondo davvero non riesco a capire il perchè visto che la Y10 fu un successo e creò un nuovo segmento: l'utilitaria stilosa che tanto cara è alla BMW(mini) e alla Lancia(Ypsilon)).

Ripetiamo allo sfinimento che dovrebbero puntare su Alfa e su Lancia ma se la strada fosse Innocenti e Autobianchi?
Non credo che sia una strada percorribile, Innocenti ed Autobianchi hanno un valore "sentimentale" solo per noi italiani, all'estero non se le filerebbe nessuno, se dovessero fare una mini utilitaria carina, tanto vale metterci il marchio Fiat.

uhm...

Dacia la conoscevi prima dell'acquisto da parte dei francesi?

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rico
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#476 Messaggio da rico »

Gin ha scritto:e se la strada fosse che la fiat è una merda ed è giusto che vada male? ovviamente astraendo questa considerazione da tutto quello che ruoterebbe intorno...posti di lavoro, indotto etc etc...
ehehehe.... io la penso come te :-) cioè.. per carità... qualche auto decente la fa ma semplicemente non paragonabili alla concorrenti.. giusto giusto togli la 500 e forse la panda.. per il resto, si salvi chi può..
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

marziano
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#477 Messaggio da marziano »

kenneth ha scritto:
marziano ha scritto:grazie kenneth per l'esauriente risposta.
mia daresti una tua opione sul prossimo futuro?
insomma devo cambiare auto, cosa mi consigli nel range 20-30 mila.
che sia più corta di 4.50 e anche meno. non c'è spazio in città e non ho box!
Nel range da te citato, 20-30000 euro vi è un'ampia gamma di automobili e sicuramente alcune molto valide.
Prima di farti un elenco, vorrei farti alcune domande preliminari, per meglio identificare una serie di modelli che potrebbero fare al caso tuo.
1 Percorri molti km all'anno ?
2 Utilizzo in percentuale ( città, statale, autostrada,montagna ) ?
3 In macchina quante persone solitamente salgono a bordo ?
4 Trasporti animali o cose ingombranti ?
5 Preferisci il cambio manuale o automatico ?
6 Ci sono degli optionals ai quali non rinunceresti o saresti disposto a pagare un sovrapprezzo per averli ? ( Es: clima automatico, fari (bi)xeno, sensori parcheggio, radar automatico per la distanza di sicurezza, cruise control, sedili in pelle, navigatore...ecc )
7 Prediligi qualche marca o modello in particolare ?
8 Vi sono, al contrario, marchi dai quali staresti lontano ?
Una curiosità personale: quanti km hai percorso e come ti sei trovato con la Passat ?
giusto: allora non sono bravo con i numeri ma ci provo.
1) pochi: meno di 10.000 mi pare (vado al lavoro in bici la suo nie week end e d'estate).
2) direi 70% in città (infatti pensavo ad una lexus ct200h) con il solito stop and go.
3) nel 90% dei casi 1 o 2. rarissimo da 3 in su (ma questo penso sia per tutti tranne chi ha figli)
4) no.
5) voglio passare automatico, l'ho guidato in USA e sono rimasto convinto.
6) mah non direi, non ne ho nessuno di quelli tranne il clima! ecco forse la vorrei a benza: ho scoperto che ne avevo scordato il silenzio in auto.
7) dai, tedeschi e giapponesi mi vanno bene. sempre avuto VW. ma disposto a cambiare
8) no, forse le francesi non mi hanno mai preso tanto.

con la passat sono a 210.000 ma l'ho comprata che ne aveva 150.000 (dal secondo proprietario, ben tenuta).
mi sono trovato bene ma non mi serve un auto così grande. per nulla.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

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kenneth
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#478 Messaggio da kenneth »

marziano ha scritto:
kenneth ha scritto:
marziano ha scritto:grazie kenneth per l'esauriente risposta.
mia daresti una tua opione sul prossimo futuro?
insomma devo cambiare auto, cosa mi consigli nel range 20-30 mila.
che sia più corta di 4.50 e anche meno. non c'è spazio in città e non ho box!
Nel range da te citato, 20-30000 euro vi è un'ampia gamma di automobili e sicuramente alcune molto valide.
Prima di farti un elenco, vorrei farti alcune domande preliminari, per meglio identificare una serie di modelli che potrebbero fare al caso tuo.
1 Percorri molti km all'anno ?
2 Utilizzo in percentuale ( città, statale, autostrada,montagna ) ?
3 In macchina quante persone solitamente salgono a bordo ?
4 Trasporti animali o cose ingombranti ?
5 Preferisci il cambio manuale o automatico ?
6 Ci sono degli optionals ai quali non rinunceresti o saresti disposto a pagare un sovrapprezzo per averli ? ( Es: clima automatico, fari (bi)xeno, sensori parcheggio, radar automatico per la distanza di sicurezza, cruise control, sedili in pelle, navigatore...ecc )
7 Prediligi qualche marca o modello in particolare ?
8 Vi sono, al contrario, marchi dai quali staresti lontano ?
Una curiosità personale: quanti km hai percorso e come ti sei trovato con la Passat ?
giusto: allora non sono bravo con i numeri ma ci provo.
1) pochi: meno di 10.000 mi pare (vado al lavoro in bici la suo nie week end e d'estate).
2) direi 70% in città (infatti pensavo ad una lexus ct200h) con il solito stop and go.
3) nel 90% dei casi 1 o 2. rarissimo da 3 in su (ma questo penso sia per tutti tranne chi ha figli)
4) no.
5) voglio passare automatico, l'ho guidato in USA e sono rimasto convinto.
6) mah non direi, non ne ho nessuno di quelli tranne il clima! ecco forse la vorrei a benza: ho scoperto che ne avevo scordato il silenzio in auto.
7) dai, tedeschi e giapponesi mi vanno bene. sempre avuto VW. ma disposto a cambiare
8) no, forse le francesi non mi hanno mai preso tanto.

con la passat sono a 210.000 ma l'ho comprata che ne aveva 150.000 (dal secondo proprietario, ben tenuta).
mi sono trovato bene ma non mi serve un auto così grande. per nulla.
Ciao Marziano,
ti ho chiesto della Passat, perché anch'io ne posseggo una del 2003 1.9tdi 130 cv con 320000 km all'attivo, comprata nuova ed usata per lavoro/ famiglia/ viaggi Italia- Europa. Per ora non la cambio, perché continua ad entusiasmarmi come se fosse il primo giorno ma dati i kilometri, nonostante non mi abbia dato problemi ( sgrat sgrat ), dovrò cominciare a valutare le alternative nel medio/lungo periodo, rimanendo per esigenze lavorative su questo segmento.
Da quello che mi scrivi, date le dimensioni indicate, i kilometri percorsi e l'uso particolarmente sporadico per lunghi spostamenti, direi che potremmo orientarci su modelli con motorizzazioni benzina/ibrida.
Per ora ho individuato questi modelli con i relativi prezzi che andremo ad approfondire a seconda dei tuoi gusti personali.
Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo multiair 170cv Tct ( cambio robotizzato ) euro 25020
Audi A1 1.4tfsi (122cv) Attraction Stronic Tfsi=turbo euro 23250
Audi A3 1.2 tfsi ( 105cv ( Attraction)Stronic ( cambio robotizzato) euro 26880
1.4 tfsi ( 122 cv ) Attraction Stronic euro 28190
1.8tfsi (180cv ) Attraction Stronic ( cambio robotizzato ) euro 29050
Audi A3 Sportback 1.4 tfsi (122cv) Attraction Stronic euro 29040
Bmw serie 1 116i ( 136cv) joy steptronic ( cambio automatico ) euro 28110
116i ( 136cv) unique steptronic euro 29270
Daihatsu Terios 1.5 4wd ( 102cv ) cambio automatico 4 ruote motrici euro 23540
Honda Civic 1.8i Vtec ( 142 cv) cambio automatico-sequenziale euro 23650
Hyunday i30 1.6 gdi ( 135 cv) cambio automatico sequenziale euro 22200
Hyunday ix35 2.0 (163cv ) cambio automatico sequenziale euro 27750
Mazda 3 2.0 (150cv) Advanced cambio aut. euro 23400
Mercedes classe A 180 blu efficiency 7g ( 122cv ) cambio robotizzato euro 25192
NIssan juke 1.6 ( 190cv) tekna cambio automatico-seq euro 27700
Opel Astra 1.4 turbo ( 140 cv ) elective select cambio robotizzato euro 21500
Opel meriva 1.4turbo (120cv) automatica euro 21650
Volkswagen Golf 6 1.4tsi (122cv) highline dsg cambio robotizzato euro 24530
Auto ibride
Honda jazz Hibbryd 1.4 ( 98cv) cambio automatico-sequenziale euro 20450
Honda Insighit executive 1.4 ( 98 cv ) cambio automatico-sequenziale euro 23950
Lexus ct200 1.8 (136cv) cambio automatico euro 29900
Toyota Auris 1.8 hybrid Active ( 136 cv) cambio automatico euro 23600
Toyota Prius 1.8 style (136cv) cambio automatico euro 28500

La Golf è la 6 che a breve verrà sostituita con la 7. Te l'ho indicata qualora fossi interessato a questo modello, sul quale secondo me, si dovrebbero spuntare sostanziali sconti sul prezzo di listino data l'imminente uscita del nuovo modello. Non ho incluso le "straniere " del gruppo Vag: Seat e Skoda ma se ti dovessero interessare, potrei valutarle in qualsiasi momento.Le francesi le ho escluse, come da te rischiesto, delle Fiat ho incluso solo l'Alfa che mi sembra degna di nota.Novità interessanti, perché fresche di mercato, sono l'Audi A3 e la Mercedes classe A.Ho separato le auto a benzina da quelle ibride. Tutte sono con cambio automatico.Ti invito a fare un valutazione di queste proposte, escludendo quelle che non ti interessano. In base a ciò che mi indicherai, faremo un'attenta valutazione delle varie alternative
:wink: :wink: :wink:
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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#479 Messaggio da baroccosiffredi »

kenneth ha scritto: Volkswagen Golf 6 1.4tsi (122cv) highline dsg cambio robotizzato euro 24530


La Golf è la 6 che a breve verrà sostituita con la 7. Te l'ho indicata qualora fossi interessato a questo modello, sul quale secondo me, si dovrebbero spuntare sostanziali sconti sul prezzo di listino data l'imminente uscita del nuovo modello.
Sì però devi farglielo presente al concessionario se no quello mica te lo dice, infatti ricordo un collega che comprò nell'autunno del 2004 un'Alfa 147 e poi dopo neanche un mese uscì il restyling, che comunque secondo me la peggiorò esteticamente, specie nel frontale, meno originale ed elegante. Ho visto che hai consigliato il 1.4 VW della Golf, quando più sopra affermavi che questo motore comincia a dare problemi di affidabilità, forse non sarebbe meglio il 1.2 tsi http://www.omniauto.it/magazine/9961/vo ... -polo-golf ? Meno prestazionale, con costi di gestione inferiori e forse anche più affidabile?

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Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#480 Messaggio da marziano »

sei grande. quando compro ti dico.
solo che il tuo post mi ha fatto sbarellare, ho letto bene? 320.000 kilometri con una passat come la mia!? :flash: :flash:
beh io sento il bisogno fisico di cambiarla! non so perché!
è più forte di me. cavolo maledetta irrazionailtà!
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