in bocca al lupo Beetle,dille però che la conversione non era necessaria.Beetlejuice67 ha scritto:Arrivo da Linate all'aeroporto di Olbia previsto per le 23,10,quindi,confidando nella proverbiale puntualità delle aerolinee italiane,arriviamo allo scalo alle 23,30.
Macchè,volo in ritardo di 25 minuti,che sommati al tempo necessario per lo sbarco e il ritiro bagagli,diventano quasi un'ora.
Finalmente la vedo.E' meravigliosa,vestita in modo semplice,jeans e camicetta.L'unica concessione al suo paese d'origine è un coloratissimo fazzoletto a coprirle i capelli,annodato come solo loro sanno fare.
Non è molto alta,forse non supera il metro e 65,ma è snella e fisicamente è messa bene,forse ha una terza.Il viso però è la cosa che si nota maggiormente.come già detto,è più simile ad un afroamericana,sul tipo di Jada Pinkett,per intenderci:naso sottile,labbra piene ma non sporgenti e zigomi alti..Le ho scattato qualche foto,ma per rispetto verso di lei non le faccio vedere.Più avanti,chissa....Profuma di sandalo.Esauriti i saluti e i convenevoli,fortunatamente qualche parola di italiano la parla,ci mettiamo in viaggio verso casa.
All'uscita dell'aeroporto i Carabinieri:hanno visto un africano e un bianco in auto,accompagnati da una gnocca nera e cosa fai,non li fermi per un controllino?
Massimo rispetto per la Benemerita,ma questi erano proprio carabinieri dentro.
Dove andate? Chi siete? Lei cosa ci fa con voi? E via domande di questo genere.Ma il clou è stato quando mi ha chiesto come mai,se la macchina è intestata a me,guidava il mio amico.
Sono paralitico,idiota:PARALITICO.
Comunque tutto si chiarisce e finalmente arriviamo a casa. Sono le due.
Le mostro la sua camera,col suo bagno riservato e ci salutiamo.
Oggi è fuori tutto il giorno,per espletare alcune formalità burocratiche e conoscere un po il posto,ma da stasera vivrà con me per almeno un mese o due.
Cercheremo di conoscerci meglio,imparare l'uno dall'altra e poi,chi vivrà vedrà.
Il suo nome è Ifetayo,ma lei vuole che la si chiami Ifè,con l'accento.
E' convertita al cristianesimo.
E se mi innamoro?.
Stay tuned.
che i carabinieri smettano di lamentarsi se finiscono nelle barzellette, stanno riconquistando ciò che il trota gli aveva tolto.