donegal ha scritto: Madonna come mi prendi sempre alla lettera... scommetto che è Coppio a farlo

Con il termine spalloni intendo coloro che ti fanno trasferire i capitali all'estero : ovviamente non lo fanno a dorso di mulo su sentieri sconosciuti.
Quella dei due click in banca è una favola, la procedura è un pochino più complicata (a meno che non ti importi nulla di essere "pinzato" o tu creda a quelli che "ho una cugina che lavora da un commercialista e mi ha detto...")
Carissimo noti sempre solo la presunta mancanza da parte degli altri a saper interpretare le tue battutine, non la tua nella stesse situazioni, sei proprio pedante come la maggior parte dei torinesi che ho conosciuto nei miei anni d'università in quella triste città !
Così tanto per
prenderti alla lettera un'ultima volta, due click era per semplificare, so bene che al giorno d'oggi ti tracciano anche l'aria che respiri e devi subire il monitoraggio anche di quello che hai all'estero legalmente e farti un mazzo tanto per compilare il mod RW, a meno che non ti copri con una Fiduciaria.
L'importante, se lo vuoi fare, è avere un funzionario bancario svizzero di fiducia che sa che donegal vuole esportare e coppia far rientrare un tot e senza lasciare tracce neppure telefoniche o su internet, svolge l'operazione di persona per entrambi ad un corrispettivo da trattare.
Soldi di carta non passano la frontiera, nè in uscita, nè in entrata, o sei tra quelli che crede che Befera abbia sconfitto il nero ?
Ti aggiorno però sul fatto, anche se sicuramente ne sarai già al corrente illuminato come sei, che le banche svizzere stanno facendo un'operazione di pulizia, volendo ricreare una certa verginità a tutto il loro comparto.
Soldi neri li accettano ancora ma vogliono evitare quelli
sporchi, se vuoi depositare nuove somme devi documentarne la provenienza, ad esempio che hai venduto un immobile percependo parte del corrispettivo in nero, questo per loro non è reato.
Inoltre da oltre un anno stanno facendo spostare alla clientela i conti secretati verso altri lidi, Dubai, Nassau, Nuova Zelanda, sia per evitare un eventuale accordo fiscale italo/svizzero sulla falsariga di quello firmato con la Germania (che però rischia di non essere ratificato) e con la Gran Bretagna, sia per il nuovo corso politico adottato dalla Confedarazione in materia fiscale tendente alla limitazione se non abbandono del segreto bancario.
E salutami tua cugina ...
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.