Ok, vediamo un po' di commentare questo cristone di partita. E' TORNATO PERDISA, DIO CI AIUTI!!!
Partita che inizia abbastanza bene, solo un irritante gioco masturbatorio a centrocampo che porta al nulla, e infatti il gol è un eurogol di Roncaglia da sbroda, una bomba da 30 metri, perché qui si vuol fare il barcellona senza esserlo ed entrare in porta col pallone. Dicevo eurogol, e nient'altro. Secondo tempo sale in cattedra il parma (PARMA!) e a tratti si viene messi sotto. Riaffiorano gli incubi Perdisiani, passaggi sbagliati e cazzate varie. Il pareggio pronosticato è nell'aria. Rigore per i formaggeri. Mozzarella di valdes..parata!! Da non crederci. Ancora nulla. Rigore per noi. Mozzarella di jovetic..parata! Da non crederci (cit.). Entra il paracarro, 92esimo, goffo controllo in area..rigore per i formaggeri. Ancora valdes, tiro..gol! Cristoni, madonne e santi, 3 punti buttati nel cesso come ai tempi di PERDISA.
I peggiori di oggi sono stati i migliori che erano col catania (jovetic e toni). Ma seferovi era in campo? Me ne sono accorto quando è stato sostituito. Benino il debutto di Fernandez, almeno abbiamo chi batte le punizioni. Solito Quadrado che salta l'uomo come pochi, solito Facundo che ora trova anche il gol, peccato per la cazzata sul rigore. Viviano prestazione ordinaria. Martedì è da bestemmie, se si fa come oggi si replica lo scorso anno, già sento l'odore dei 62€ andati in fumo...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Migliore in campo per il momento il portiere del Chievo Sorrentino, Juventus non molto continua nel gioco ma comunque capace di creare abbastanza nei suoi momenti buoni.
Risposte importanti questa sera, non tanto per la vittoria ma per come è arrivata visto anche il massiccio turn-over fatto da Conte. Partita tenuta sempre sotto controllo non correndo rischi in difesa e creando molto in attacco, una squadra in crescita di forma e che ormai gioca a memoria su schemi collaudati. Possono cambiare gli interpreti ma il gioco, dopo l'ottimo mercato con la rosa rinforzata nelle cosiddette seconde scelte, non cambia piu' di tanto sul piano della qualità, tanto che si può anche fare a meno, in certe partite, dell'uomo fondamentale della passata stagione, e parlo di Pirlo.
In difesa gran partita di Lucio e Bonucci, impeccabili nel chiudere sugli avversari e bravi a impostare il gioco. Chiellini non è ancora al massimo ma continua a crescere nel corso della gara. Buffon ha svolto solo ordinaria amministrazione. Sugli esterni dopo un inizio non brillante è cresciuto fino a disputare un gran secondo tempo Asamoah, mentre Isla non è ancora al massimo della condizione, reduce come è da un grave infortunio. Il sostituto di Pirlo è stato Pogba, il ragazzo non ha voluto strafare e già in questo si dimostra uno che in campo ci sa stare, nella ripresa anche lui è cresciuto molto anche come personalità. Discreti Giaccherini e Marchisio, che hanno abbinato corsa e qualità. In attacco un Quagliarella ormai pienamente recuperato sulle ottime misure dei suoi primi tempi juventini e che sigla una bella doppietta. Meno brillante invece Vucinic che ha sbagliato qualche pallone di troppo, comunque sempre prezioso il suo apporto alla squadra.