sulla prima parte concordo,è un baraccone per tirare a campare da parte delle major e non ci piove .Loris Batacchi ha scritto:insomma, dire che i partecipanti dai talent rappresentano qualcosa estraneo a rds, mtv è quello che vogliono far credere. le etichette che detengono il tutto, che non mancano di markettare i propri prodotti spacciandoli per superospiti/mettendoli come autori delle canzoni (vedi ferro, elisa, ecc...), non hanno pià denaro, tempo e voglia di far crescere i ragazzi, i talenti, magari floppando. fanno scegliere direttamente al pubblico il preferito, poi gli fanno fare dischi di cover del cazzo, un duetto famoso, un pezzo inedito scritto dall'artista famoso, e ci fanno soldi senza rimetterci niente, anzi facendo anche la bella figura di offrire al vincitore un contratto.
su morgan sopravvalutato sì, perchè quando si giudica uno come morgan un grande artista, la stragrande maggioranza del pubblico medio di xfactor, vuol dire che gente a tutto tondo che suona (più strumenti), canta, produce ecc... alla neal morse, devin townsend, trent reznor, giusto per citare i primi che mi sono venuti in mente, non li si ha minimamente cagati o non li si conosce. musicisti che al di là dei gusti sono su un universo diverso da artisti della statura di morgan, di cui si ricordano un pugno di brani, le sniffate, la moglie famosa e la spacconaggine appunto.
inoltre la cosa che non sopportavo è la tendenza a sforare nel caso umano. cazzus è una gara di cantanti, falli cantare, poche chiacchiere, poco contorno. inoltre giuria, parlate e giudicate in modo tecnico, non "mi hai emozionato", "non è arrivato il messaggio" e cose simili. benchè morgan possa avere un eloquio che può affascinare, non dice assolutamente nulla di rilevante per chi cerca determinati giudizi.
poi su elio non mi esprimo, altrimenti finisco domani a scrivere
a parte i soldi a mio avviso mancano anche le idee e siamo in un decennio di ristagno creativo su tanti piani.
non capisco cosa c'entri citare devin towsend o altri polistrumentisti paragonandoli al castoldi per affermare che c'è gente più preparata di lui tecnicamente(grazie al cazzo).