Non riesco a dormire,stanotte.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Adesso arriva crack e riposta il tipo con lo scroto gigante
anche chi studia mmedicina a BolognaCianBellano ha scritto:Accento volpe, parlo di accento.
E sono convinto che uno che lavora a milano conosca meglio i vari accenti pugliesi di un pugliese
xx86 ha scritto:Io a casa e con gli amici parlo il dialetto veneto trevigiano praticamente sempre.....e se parlo in italiano l'accento trevigiano è fortissimo.
Non mi piacciono l'accento e il dialetto romanesco e napoletano.
O forse dai a questo disprezzo o non sopportazione un peso che in concreto non hanno. O che hanno solo qualche voltadonegal ha scritto:xx86 ha scritto:Io a casa e con gli amici parlo il dialetto veneto trevigiano praticamente sempre.....e se parlo in italiano l'accento trevigiano è fortissimo.
Non mi piacciono l'accento e il dialetto romanesco e napoletano.
Non sei il primo veneto che sento fare una simile affermazione, anzi credo che vi accomuni praticamente tutti.
Purtroppo i veneti che conosco io, non sopportano non solo l'accento romanesco e napoletano, ma anche colui che li possiede.
E non solo non sopportano i "terroni" ma anche noi del nordovest e i lumbard, arrivano pure al punto di non sopportare i veneti che sono emigrati in Piemonte, dimenticando che, se il nordest è una zona relativamente prospera, molto lo deve a coloro che, quando facevate la fame, hanno avuto la forza di emigrare e di aiutarvi con le rimesse.
Quella del disprezzo dei veneti residenti per il veneto emigrato e i suoi figli è una cosa che mi ha sempre colpito (con le altre regioni accade molto meno) ma forse sono solo io che ho conosciuto i veneti sbagliati...
secondo me invece veneto medio (ma anche friulano medio) sono proprio così, poi per fortuna esistono le eccezioniscb ha scritto:I veneti che ho conosciuto mi hanno sempre fatto una pessima impressione proprio per il loro razzismo quasi inconscio: dicevano cose di una gravità assurda verso noi terroni con una naturalezza e senza intento offensivo alcuno.
Sono però certo che non fossero rappresentativi del veneto medio, o almeno spero
ziggy7 ha scritto:
O forse dai a questo disprezzo o non sopportazione un peso che in concreto non hanno. O che hanno solo qualche volta
eccomi qua a dar man forte alla categoria...xx86 ha scritto:Ah beh vero, parti da san biagio che parlano ancora trevigiano e appena arrivi verso ponte ecco quel maledetto dialetto del piavemicetta84 ha scritto:anche meno, facciamo 5 kmxx86 ha scritto:Io a casa e con gli amici parlo il dialetto veneto trevigiano praticamente sempre.....e se parlo in italiano l'accento trevigiano è fortissimo.
Accento veneto e basta per me vuol dir poco....anche il veneto cambia parecchio da zona a zona. Roba di 10km più o meno![]()