Io lo adoro.micetta84 ha scritto: mi sa che sei uno dei pochi a cui piace l'accento veneto![]()
PS: se viene postato un video di Aldo Giovanni e Giacomo continuiamo in MP.
O su Skype.
Hai mic?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Io lo adoro.micetta84 ha scritto: mi sa che sei uno dei pochi a cui piace l'accento veneto![]()
duc, si usa anche in ladinoGamberone ha scritto:o soi quasi siguur che se o scriif alc in furlan no duç e capissin ze che o ai scrit...
vediamo se mi smentite...
si e no micetta...micetta84 ha scritto:mi sa che sei uno dei pochi a cui piace l'accento venetoBardamu ha scritto:Ho avuto una ragazza triestina, l'accento è simile a quello veneto. Mi piace molto.Gamberone ha scritto:allora ti consiglio di trovare una carnica....al culmine potrebbe gridare cose tipo "ioi mo, ioi"Bardamu ha scritto:Io odio, purtroppo, l'accento calabrese quando è molto marcato.
Fare sesso con una ragazza dal forte accento calabrese è una delle esperienze cacofoniche più intense per un uomo del nostro secolo.
Alcuni versi pre-orgasmo e alcune parole smozzicate stanno a metà strada tra il motore di una Citroen Dyane e Toshiro Mifune.
Dev'essere una mia personale idiosincrasia, dato che sono cresciuto al Sud e mi piacciono gli accenti settentrionali (in particolare quello veneto).
Sono un polentone wannabe.
io dal canto mio per mesi ho frequentato una ragazza di pozzo di gotto...l'accento non lo ricordo...in compenso mi ricordo che era pelosissima.
spero che in questi dieci anni le cose siano migliorate in quel contesto
Forse l'unico accento meridionale che mi piace in una ragazza è quello sardo, se lieve.
Se non sbaglio a Sassari è meno marcato che a Cagliari.
Ma dipende da varie cose, al Sud c'è quest'abitudine di parlare in dialetto in famiglia, cosa che ho riscontrato meno al Nord.
Invece ricordo che a Trieste si parlava in dialetto anche nei negozi, all'ufficio postale, eccetera.![]()
Qua comunque il dialetto si parla eccome, anche nei negozi... io lo uso per rapportarmi a certi clienti che altrimenti si sentirebbero fuori luogo, aiuta a rompere il ghiaccio.
Spesso son le fighe di legno che parlano in italiano "perchè il dialetto veneto fa grezzo"(salvo poi bestemmiare come un camionista se si rompe il tacco)
"non tutti", non "nessuno" (credo)Miss Spring ha scritto:"Sono quasi sicuro che se scrivo in friulano nessuno capisce quello che ho scritto"...?
Se ci ho beccato, divento automaticamente "Impulsi superiori"?
io ho capitoGamberone ha scritto:o soi quasi siguur che se o scriif alc in furlan no duç e capissin ze che o ai scrit...
Duc, fac e fer: imperativi irregolari ladini.Gambo192 ha scritto:duc, si usa anche in ladinoGamberone ha scritto:o soi quasi siguur che se o scriif alc in furlan no duç e capissin ze che o ai scrit...
Bardamu ha scritto:Io odio, purtroppo, l'accento calabrese quando è molto marcato.
Fare sesso con una ragazza dal forte accento calabrese è una delle esperienze cacofoniche più intense per un uomo del nostro secolo.
Alcuni versi pre-orgasmo e alcune parole smozzicate stanno a metà strada tra il motore di una Citroen Dyane e Toshiro Mifune.
Dev'essere una mia personale idiosincrasia, dato che sono cresciuto al Sud e mi piacciono gli accenti settentrionali (in particolare quello veneto).
Sono un polentone wannabe.
oh cazzo son stata scortese, anch'io ad un concerto ho parlato in veneto con un friulanoGamberone ha scritto:
si e no micetta...
anche io lo uso per rapportarmi con certe persone (di solito con gli anziani)
se peró sono per esempio che parlo con una fanciulla ad un concerto e qualcuno viene a parlarmi in dialetto, tagliando di fatto la terza persona dalla discussione, ecco che lo trovo estremamente scortese...
quasiMiss Spring ha scritto:"Sono quasi sicuro che se scrivo in friulano nessuno capisce quello che ho scritto"...?
Se ci ho beccato, divento automaticamente "Impulsi superiori"?
no io intendevo l'aggettivo/pronomeBlif ha scritto:Duc, fac e fer: imperativi irregolari ladini.Gambo192 ha scritto:duc, si usa anche in ladinoGamberone ha scritto:o soi quasi siguur che se o scriif alc in furlan no duç e capissin ze che o ai scrit...
è che ci viene cosí, è troppo di uso comunemicetta84 ha scritto:oh cazzo son stata scortese, anch'io ad un concerto ho parlato in veneto con un friulanoGamberone ha scritto:
si e no micetta...
anche io lo uso per rapportarmi con certe persone (di solito con gli anziani)
se peró sono per esempio che parlo con una fanciulla ad un concerto e qualcuno viene a parlarmi in dialetto, tagliando di fatto la terza persona dalla discussione, ecco che lo trovo estremamente scortese...
Ho dimenticato la faccina.Gambo192 ha scritto:no io intendevo l'aggettivo/pronomeBlif ha scritto:Duc, fac e fer: imperativi irregolari ladini.Gambo192 ha scritto:duc, si usa anche in ladinoGamberone ha scritto:o soi quasi siguur che se o scriif alc in furlan no duç e capissin ze che o ai scrit...