[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Maledetti terroni
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ah ecco ora capisco le espadrillas.............
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
A proposito di terroni, ho scoperto una cosa tristissima.
Da quest'anno (credo almeno sia questo il primo anno) è stato abolito il registro cartaceo nei licei, sostituito da quello "elettronico" (cioè online).
Insomma non avrò mai un registro tutto mio, in cui scribacchiare i miei numerini (le note no, sono sicuro che non ne scriverei).
Questo è brutto. Una vera camurria.
Da quest'anno (credo almeno sia questo il primo anno) è stato abolito il registro cartaceo nei licei, sostituito da quello "elettronico" (cioè online).
Insomma non avrò mai un registro tutto mio, in cui scribacchiare i miei numerini (le note no, sono sicuro che non ne scriverei).
Questo è brutto. Una vera camurria.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Conosco una persona di barcellona pozzo bigotto (è gobbo, per confermare i tuoi racconti di gioventù), ed ha un accento che mi piace molto (con le vocali apertissime che citi per i messinesi). Molto meglio di quello catanese che non mi sfrucuglia, ma che conosco meglio conoscendone una valanga. L'agrigentino è l'accento che preferisco di granlunga, mentre i palermitani sono cantilenanti, troppo cantilenanti.
Conosco invece uno di canicattì, e non ho mai capito perché habbia un marchatissimo accento chalabrese.
Cmq il pozzobigottiano è una brava persona, veramente. Non credo sia nemmeno berlusconiano (solo per citare una delle sue mille qualità).
Conosco invece uno di canicattì, e non ho mai capito perché habbia un marchatissimo accento chalabrese.
Cmq il pozzobigottiano è una brava persona, veramente. Non credo sia nemmeno berlusconiano (solo per citare una delle sue mille qualità).
Ultima modifica di CianBellano il 17/09/2012, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Cosa c'era al posto di quei puntini? Che hai capito?federicoweb ha scritto:ah ecco ora capisco le espadrillas.............
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Certo che lo è, se lo hai conosciuto vuol dire che non vive più a Barcellona.CianBellano ha scritto:Conosco una persona di barcellona pozzo bigotto (è gobbo, per confermare i tuoi racconti di gioventù), ed ha un accento che mi piace molto (con le vocali apertissime che citi per i messinesi). Molto meglio di quello catanese che non mi sfrucuglia, ma che conosco meglio conoscendone una valanga. L'agrigentino è l'accento che preferisco di granlunga, mentre i palermitani sono cantilenanti, troppo cantilenanti.
Conosco invece uno di canicattì, e non ho mai capito perché habbia un marcatissimo accento calabrese.
(esagero un po' eh?)
A me l'accento barcellonese non piace.
Giusto ieri degli sconosciuti mi dicevano che non ho nessun accento, cosa che mi dicono tutti, e la cosa mi fa sempre piacere. Solo che loro hanno aggiunto che la cosa mi rende ambiguo. Mi hanno consigliato di tentare la carriera del doppiatore.
Poche ore dopo, altre due persone mi invitavano a tentare senz'altro la carriera del narratore di audiolibri.
Stamattina ho seriamente fatto una ricerca per capire come si diventa narratore di audiolibri.
Impossibile, comprensibilmente vogliono degli attori. A faciti 'nto culu.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Nella stessa provincia di Agrigento ci sono accenti diversi e diversa pronuncia di alcune parole.
Ricordo la parola "caldo" che solo in alcune zone è "casdo".
Molto particolare anche l'accento snob dei palermitani (o meglio di alcuni palermitani).
L'accento di Messina è simile a quello reggino. Almeno io non li distinguo.
Io ho vissuto molti anni della mia vita in mezzo a siciliani, e so imitarne l'accento se bevo della tequila.
Ricordo la parola "caldo" che solo in alcune zone è "casdo".
Molto particolare anche l'accento snob dei palermitani (o meglio di alcuni palermitani).
L'accento di Messina è simile a quello reggino. Almeno io non li distinguo.
Io ho vissuto molti anni della mia vita in mezzo a siciliani, e so imitarne l'accento se bevo della tequila.
Mùchelascb ha scritto:Maledetti terroni
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Sàtas giò.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)
Da come parli, non sembri uno di qui.
Te vegnet de San Culumban?
Arioso...
Arioso...

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Ho cercato dei video di interviste a Francesca Chillemi come esempio di accento barcellonese e a Maria Grazia Cucinotta come esempio di messinese, ma entrambe devono aver studiato dizione (con l'unico risultato utile di aver sporcato i rispettivi accentazzi delle origini) e in giro ci sono solo interviste recenti.
Ad ogni modo, ecco due accenti siciliani che mi piacciono assai:
Lei è meravigliosa
Lui un mito
Ad ogni modo, ecco due accenti siciliani che mi piacciono assai:
Lei è meravigliosa
Lui un mito
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ho visualizzato mentalmente la parola "spiegare", e poi di seguito "spiagare".Mavco Pizellonio ha scritto:Grazie Greata, non ci sarei arrivato.
Ah, non per fare il cacacazzi, ma così, solo perché mi ha fatto impressione essere considerato un buddaci: non sono di Messina. Provincia, provincia provincia.
Ci tango anche a sottolineare che non ho la pronuncia messinese, che apre tutto peggio di Duccio di Boris (l'attore che lo interpreta fra l'altro è di Messina, ma vabè): ad esempio le "e" diventano tranquillamente "a".
Il che potrebbe forse spiegare il lapsus rilevato da Anton, se io fossi di Messina, e non lo sono.
Provincia.
Quindi Anton, che lapsus è? Che potrebbe voler dire "spiagare"?
E ho dedotto che l'eventuale lapsus modifica la parola più logicamente contestualizzabile, di una sola lettera. Si potrebbe ipotizzare quindi una comunanza di significato, cioè: la prima non è sostituita completamente ma viene trasformata in un'altra apparentemente priva di senso, ma come in ogni trasformazione permane qualcosa della forma precedente, forma che, sottointendo, è univoca col significato.
"Spiagare" potrebbe essere un lapsus abortito tra "spiegare" e "piaga".
Il che si ricollega al senso di malessere evocato dalle parole Scilipoti e Fede, e a più sottesi moti mortiferi che costituiscono parte dell'ossatura culturale (psichica? oso) della meravigliosa isola di cui parliamo.
Se visualizzo la parola "spiagare", invece, e la ascolto più volte, l'immagine è quella di un velo che viene tolto, a mò di tovaglia, da una superfice, lasciando all'aria aperta delle ferite, delle fessure, delle fesse.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Veramente non hai capito? è la prima volta che scrivo in dialetto...sono fragile in questo momento.Blif ha scritto:Da come parli, non sembri uno di qui.
Arioso...
Trez (Trez)
Trez (Trez)
stasera pensavo di aver bisogno di qualcosa di forte...
e invece sono bastati un paio di post di Mavco
(adesso non tiratemi fuori peró Sexi monella!!!)
e invece sono bastati un paio di post di Mavco

(adesso non tiratemi fuori peró Sexi monella!!!)
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
Io odio, purtroppo, l'accento calabrese quando è molto marcato.
Fare sesso con una ragazza dal forte accento calabrese è una delle esperienze cacofoniche più intense per un uomo del nostro secolo.
Alcuni versi pre-orgasmo e alcune parole smozzicate stanno a metà strada tra il motore di una Citroen Dyane e Toshiro Mifune.
Dev'essere una mia personale idiosincrasia, dato che sono cresciuto al Sud e mi piacciono gli accenti settentrionali (in particolare quello veneto).
Sono un polentone wannabe.
Fare sesso con una ragazza dal forte accento calabrese è una delle esperienze cacofoniche più intense per un uomo del nostro secolo.
Alcuni versi pre-orgasmo e alcune parole smozzicate stanno a metà strada tra il motore di una Citroen Dyane e Toshiro Mifune.
Dev'essere una mia personale idiosincrasia, dato che sono cresciuto al Sud e mi piacciono gli accenti settentrionali (in particolare quello veneto).
Sono un polentone wannabe.