tiffany rayne ha scritto:Plo Style ha scritto:tiffany rayne ha scritto:Zeman ha sempre il solito limite, sottovaluta la necessità di avere gente di qualità in difesa. Poteva far ben presente alla società che c'era di rinforzare questo reparto, invece non mi risulta che sia stato particolarmente assillante nel fare questa richiesta.
Ma si sa che nel suo calcio perfetto la difesa non conta. Ormai è vecchio, non imparerà piu'.
Ti sbagli Tiffany, la difesa non è stata rinforzata per scelte avventate di Sabatini.
Piris preso come intuizione, Castan presentato come gran giocatore perché fresco vincitore di Libertadores.
Marquinho scommessa alla Sabatini.
Sabatini ha rivoluzionato nuovamente la rosa, sintomo di scelte sbagliate l'anno scorso.
L'unico che ha promosso realmente Zeman è il primavera Romagnoli.
Capisco l'ironia su Zeman, mezza Italia non aspettava altro, ma oggi i goal sono arrivati a difesa schierata.
il primo gol cross di trenta metri. Piris fuori posizione. Il secondo gol è venuto fuori il triangolo, ma santiddio il marcatore nelle trinagolazioni la palla manco la deve seguire con gli occhi, deve guardare solo il suo attaccante. Invece Piris s'è fatto uccellare. Terzo gol lasciamo stare.
Qui sono errori individuali madornali di chi non sa difendere. Senza tante storie.
Ma Zeman negli acquisti della Roma non ha voce in capitolo? in tal caso hai ragione tu.
Io mi riferisco non solo alla partita di oggi ma alla sua storia di allenatore. Che abbia avuto sempre problemi nella fase difensiva mi pare cosa cosi ovvia che solo qualche zemaniano dell'ultima ora col paraocchi non può riconoscere.
Zeman aveva suggerito Torosidis e Van der Wiel, sentiva la necessità di due terzini diversi.
Su una fascia è stato accontentato con Balzaretti, sull'altra dovrà inventarsi Marquinho, centrale di ruolo e diciottenne all'anagrafe. Oppure riciclare Taddei spostando sull'altra fascia (fuori ruolo) Balzaretti.
Castan è un difensore lento, Burdisso è un difensore finito. Zeman vuole sempre difensori veloci, magari non forti come non lo era Chamot, ma veloci. Si ritrova con due difesori che non sanno salire e che marcano diversamente da come vorrebbe Zeman.
Che poi Zeman non sia un maestro nella fase difensiva, non posso darti torto, ci mancherebbe.
Ma se i protagonisti fossero diversi, Zeman sarebbe il primo a giovarne.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra