[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#631 Messaggio da Parakarro »

basta una corrente d'aria fresca e la voglia ritorna.

e tra i chianti di Ormanni (tra i soldi meglio spesi di sempre) ecco che spunta la mia ultima bottiglia di Bricco dell'uccellone 2005.
mentre ero li che pensavo " questa la tengo per un'occasione speciale" il mio rapido cavatappi aveva già toltoi capsula e turacciolo :)

per quanto la barbera non sia il mio vino, devo dire che un colore del genere, un profumo del genere e un sapore tanto deciso sono un'emozione.
Braida è un cazzo di fottuto genio...anzi, purtroppo, era un cazzo di fottuto genio..

ps
consiglio per l'estate...si, ok, per quella che verrà:
Bonarda "Brandolini" ! Un oltrepò pavese bollicinoso ma con quella nota grintosa che ben accompagna le cene leggere ma lunghe e rilassate che tanto fanno Estate! Una delle mie ciucche colossali dell'estate l'ho presa bevendo questo vino al fresco del pattio di casa guardando le luci della Brianza...

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#632 Messaggio da yunix »

10 giorni in giro visitando un po' di stelle Michelin e le peggio cantine di Trentino e Alto Adige 8) Tanto pinot nero (Pojer e Sandri, Valroom, Haas, Gottardi e Appiano), un po' di bordolese (San Leonardo in vecchie annate) qualche teroldego (Foradori e Donati) e qualche bolla (Ferrari e Abate nero). Sui pinot neri un solo vincitore: la Borgogna :D Però mi son portato a casa qualche altro pinot per continuare a "studiare" (Dalzocchio e Hofstatter).
Al mare invece tante bolle (Ferrari, Negri, Bellavista) e qualcosa di friulano e sloveno (mlecnik).
Tornato a casa.. tanta sfiga e soprattutto tanto tappo (Illuminati, Anselmi da buttare e problemi di tenuta da una delle bottiglie prese su al nord)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#633 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:10 giorni in giro visitando un po' di stelle Michelin e le peggio cantine di Trentino e Alto Adige 8) Tanto pinot nero (Pojer e Sandri, Valroom, Haas, Gottardi e Appiano), un po' di bordolese (San Leonardo in vecchie annate) qualche teroldego (Foradori e Donati) e qualche bolla (Ferrari e Abate nero). Sui pinot neri un solo vincitore: la Borgogna :D Però mi son portato a casa qualche altro pinot per continuare a "studiare" (Dalzocchio e Hofstatter).
Al mare invece tante bolle (Ferrari, Negri, Bellavista) e qualcosa di friulano e sloveno (mlecnik).
Tornato a casa.. tanta sfiga e soprattutto tanto tappo (Illuminati, Anselmi da buttare e problemi di tenuta da una delle bottiglie prese su al nord)
Haas... povero Franz... una vita a sentirsi dire alle spalle "haas,haas, fidanken" :) lavora bene, benissimo..peccato i prezzi
San Leonardo ho bevuto ieri a pranzo un goccio di San Leonardo 2000... bhè, un altro che lavora benissimo ma alla cieca si apprezzerebbe allo stesso modo? a quel prezzo?
Teroldego devi provare De Vescovi, quasi sicuramente il top della tipologia
Ferrari..che te lo dico a fare? il meglio in italia, una sostanza incredibile a prezzi, tuttosommatochecistanno anche se bisogna dirlo piano... ieri sera un amico ha offerto Giulio Ferrari 1999... SSSSEGHE!
Abate nero devo ancora capire cosa mi piaccia e cosa no...

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#634 Messaggio da Luis Sfigo »

che bello tornare a leggere parak e yunix! come al solito ho preso appunti!!!
la scorsa settimana ho provato il cervaro della sala, mi è piaciuto molto! sono curioso anche di assaggiare il bramito del cervo, che mi dici parak?
Intanto da un appunto preso precedentemente ho consigliato il passopisciaro a mio cugino che era in sicilia, (sigh io costretto alla Rinascente a Milano)
promosso a pienissimi voti e mi ha promesso che lo prendera per il suo ristorante in quel della california!!
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#635 Messaggio da Parakarro »

Luis Sfigo ha scritto:che bello tornare a leggere parak e yunix! come al solito ho preso appunti!!!
la scorsa settimana ho provato il cervaro della sala, mi è piaciuto molto! sono curioso anche di assaggiare il bramito del cervo, che mi dici parak?
Cervaro è buono, forse caro, ma buono. migliora con il tempo e decisamente preferire le annate di 5\6 anni piuttosto che le appena imbottigliate.
Bramito perde il confronto con altri chardonnay. se vuoi uno chardonnay cazzuto (e il prezzo non ti spaventa ..in enoteca 35\40 euro) cerca lo chardonnay di Tasca d'Alemrita, forse il migliore d'Italì.

tieni da parte i soldi e prova il Muffato del Castello della Sala..... a me piace un zacco

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#636 Messaggio da Luis Sfigo »

Parakarro ha scritto:
Luis Sfigo ha scritto:che bello tornare a leggere parak e yunix! come al solito ho preso appunti!!!
Cervaro è buono, forse caro, ma buono. migliora con il tempo e decisamente preferire le annate di 5\6 anni piuttosto che le appena imbottigliate.
Bramito perde il confronto con altri chardonnay. se vuoi uno chardonnay cazzuto (e il prezzo non ti spaventa ..in enoteca 35\40 euro) cerca lo chardonnay di Tasca d'Alemrita, forse il migliore d'Italì.

tieni da parte i soldi e prova il Muffato del Castello della Sala..... a me piace un zacco
Comincerò a risparmiare, che tra vini e occhiali da sole rari....
Lo chardonnay di tasca d'Almerita lo avevo già appuntato!
mi scrivo il resto!!!
A tre bicchieri a San Francisco lo scorso febbraio ho assaggiato questo nettar dei delle fattorie nizzardi....ma non mi ricordo se era buono o cosa...per qualcosa mi aveva colpito....e non era solo la hostess...

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#637 Messaggio da yunix »

mmmmmm... muffato e formaggi "blu" davanti al camino..... ma quando cazzo arriva il freddo?

Provate un sauternes di Chateau Suduiraut su un gorgonzola tradizionale di quelli buoni e godete

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#638 Messaggio da Gamberone »

Bene...domanda per gli esperti

devo comprare una cantinetta per il vino (pensavo a una di quelle tipo frigo) non sono legato a problemi di spazio percui bassa o alta non importa
di solito a settimana se ne vanno 2 o 3 bottiglie di rosso e una di bianco, se invece faccio una cena con gli amici se ne vanno tranquillamente tra aperitivo e cena 4-5 bottiglie di bianco e almeno altrettante di rosso

qualche consiglio?
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#639 Messaggio da Parakarro »

Gamberone ha scritto:Bene...domanda per gli esperti

devo comprare una cantinetta per il vino (pensavo a una di quelle tipo frigo) non sono legato a problemi di spazio percui bassa o alta non importa
di solito a settimana se ne vanno 2 o 3 bottiglie di rosso e una di bianco, se invece faccio una cena con gli amici se ne vanno tranquillamente tra aperitivo e cena 4-5 bottiglie di bianco e almeno altrettante di rosso

qualche consiglio?
quanto vuoi spendere?

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#640 Messaggio da Gamberone »

Per queste cose difficilmente guardo il prezzo, non lo so, ho visto prezzi che vanno dai mille ai duemila, io anche li spendo ma non vorrei (visto che ne capisco poco) prendere un'inculata colossale

questa, che costa sui 700,00 (quindi anche meno di quelle che avevo visto), secondo te Parak è buona?

Immagine

Cantinetta dal design moderno.
Raffreddamento: termoelettrico
Ripiani in legno
Luce interna fredda
Doppio display digitale esterno
2 Range di temperatura: 6-18 / 10-18
Dimensioni: 345X500X825h mm
Volume: 60 litri
Alimentazione: monofase 220V 50 Hz
Potenza: 1,2 kW/24h (15¶ø)
Doppio vetro di protezione con camera d'aria interna per migliorare il mantenimento della temperatura.
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#641 Messaggio da Parakarro »

non discuto la qualità ma per uno come te che smazza cartoni di vino credi che una cantinetta da 20 bottiglie possa essere sufficiente?

io ho una Candy da 400 euro che utilizzavo in appartamento per tenere a temperatura i vini in estate e funziona da dio. d'inverno stava spenta.

il problema è che bevendo "un po" la dovevo caricare una settimana si ed una no... poi io i bianchi e le bolle le tengo in frigo perchè li amo particolarmente freddi.

per conservarli negli anni ho la cantina vera ma ho cominciato a risparmiare per questa:
http://www.showine.it/wine-room-espace-900.html

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#642 Messaggio da Luis Sfigo »

madonna che bomba! potrei metterla al posto della mia cameretta...e poi dormirci dentro...
cavolo questi costruiscono le cantine a volta!!! pero in questo caso dovrei mandare via quelli del primo piano...parak dici che e' fattibile???

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#643 Messaggio da Gamberone »

Parakarro ha scritto:non discuto la qualità ma per uno come te che smazza cartoni di vino credi che una cantinetta da 20 bottiglie possa essere sufficiente?

io ho una Candy da 400 euro che utilizzavo in appartamento per tenere a temperatura i vini in estate e funziona da dio. d'inverno stava spenta.

il problema è che bevendo "un po" la dovevo caricare una settimana si ed una no... poi io i bianchi e le bolle le tengo in frigo perchè li amo particolarmente freddi.

per conservarli negli anni ho la cantina vera ma ho cominciato a risparmiare per questa:
http://www.showine.it/wine-room-espace-900.html
il mio dubbio era proprio per la quantità

una cosa che non ho detto è che nell'altra casa in campagna ho una cantina vera e propria molto molto capiente e i cartoni li tengo lì, poi a mano a mano che finisco quelli in appartamento vado a fare il pieno dall'altra parte, e quando inizio a essere corto anche nella cantina mi faccio un tour per il collio e la badia! :-D (Parak forse non avevi letto di quando raccontavo della mia provenienza "contadina", alleviamo un pò di tutto, abbiamo campi, frutteto, orto e vigna, quindi direi che la cantina grande per il centinaio di litri che produciamo -si la vigna è proprio piccola- è d'obbligo)

appartamento e casa in campagna distano pochi km
si, direi che una cantinetta frigo da 20 bottiglie potrebbe bastare, l'importante è scegliere le bottiglie giuste da tenerci dentro, mi sa che la scelta cade su quella che ho pubblicato prima...

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#644 Messaggio da cinico »

Un saluto ai santi bevitori del forum. Questo weekend sono a Montefalco per la rassegna del Sagrantino. Qualche suggerimento?
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#645 Messaggio da Parakarro »

cinico ha scritto:Un saluto ai santi bevitori del forum. Questo weekend sono a Montefalco per la rassegna del Sagrantino. Qualche suggerimento?
si, stai a casa :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”