Cazzo, esistono anche i trapani con motore a scoppio!Parakarro ha scritto:ricorda, se è possibile compra delle punte per piastrella A SCOPPIO CAZZO!
Maledetti froci con la vostra elettricità!

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Cazzo, esistono anche i trapani con motore a scoppio!Parakarro ha scritto:ricorda, se è possibile compra delle punte per piastrella A SCOPPIO CAZZO!
Ah ah ah io ho tutto elettrico, sono un esponente del movimento brico gay.Parakarro ha scritto:ricorda, se è possibile compra delle punte per piastrella A SCOPPIO CAZZO!
Insistente grattatina.Gamberone ha scritto:tieni un secchio a portata di manodanny_the_dog ha scritto:Grazie per i consigli. Devo comprare le punte allora. Calma e sangue freddo, calma e sangue freddo, calma e sangue freddo, ...
ti servirà quando, al termine del foro senza rotture di piastrelle, bucherai un tubo dell'acqua
Si, anche la smerigliatrice angolare (flessibile) a scoppio...comodo per evitare metri e metri di filoanxxur ha scritto:Cazzo, esistono anche i trapani con motore a scoppio!Parakarro ha scritto:ricorda, se è possibile compra delle punte per piastrella A SCOPPIO CAZZO!
Maledetti froci con la vostra elettricità!![]()
Cosa avrà di potenza quel coso?anxxur ha scritto:Ma va là, mica è un seghetto alternativo. Per gli spessori di 10-15 cm indicati da Blif va benissimo.kneissl ha scritto:Quella va bene per del compensato da 1-2 cm, non certo per della legna da ardere...anxxur ha scritto:Potresti prendere una sega circolare da banco meno impegnativa della macchina da guerra del vicino di Parak, o forse potrebbe bastarti una sega eletterica a gattuccioBlif ha scritto:Effettivamente, sarebbe perfetta.
Però... averlo, tutto quello spazio.![]()
Comincio a orientarmi, ora: devo cercare qualcosa di intermedio fra quell'aggeggio lì e quello che uso ora.
per me è un pò la stessa cosaParakarro ha scritto:ecco, con il trapano ho un rapporto conflittuale... così come con i pennelli... ma i pennelli perchè mi annoio da morire.. con il trapano è ...fastidio... non saprei ... forse la polvere, il fatto che rovino il muro, l'odio verso i tasselli.. non saprei.
in casa faccio di tutto ma è da giugno che devo fare 4 fori per installare la doccia da giardino e, finita l'estate, la doccia è ancora appoggiata su un fianco,la busta con i tasselli è in garage, il rubinetto e i tubi di collegamento sono nel capanno degli attrezzi...
La scelta è enorme.scb ha scritto:Ora sento la necessità di qualcosa di meglio, soprattutto di un trapano decente.
Ecco, il trapano. Vi espongo le mie esigenze
piccolo
economico
pratico, preferibilmente a batteria, così lo metto sotto carica e poi non ho lo smaronamento del cavo elettrico
di buona qualità generale, mi servirà sostanzialmente per fare buchi nei muri (anche del bagno piastrellato)
Cosa mi consigliate?
Bon, che decida Blif in base alle sue esigenze.kneissl ha scritto: Cosa avrà di potenza quel coso?
400-500 watt? E lo spessore max che taglia quanto è, 12-15 cm? Se ti capita un pezzo da 17 cm cosa fai?
Taglia tu legna per qualche ora, con una corsa della lama di 2-3 cm...ci metti 4 volte il tempo che impiegheresti con una elettrosega e bruci il motore...da esperienza personale quel coso va benissimo per dei listelli da 4 cm, ma oltre è decisamente meglio una elettrosega...
Ho visto sul loro sito sta roba qua, si chiama UNEO, praticamente dice che finge da battente, perforatore, avvitatore. Pesa solo 1,1 kg e dovrebbe costare sui 150 neuri.anxxur ha scritto:La scelta è enorme.scb ha scritto:Ora sento la necessità di qualcosa di meglio, soprattutto di un trapano decente.
piccolo
economico
pratico, preferibilmente a batteria, così lo metto sotto carica e poi non ho lo smaronamento del cavo elettrico
di buona qualità generale, mi servirà sostanzialmente per fare buchi nei muri (anche del bagno piastrellato)
Cosa mi consigliate?
Io consiglio sempre Bosch.
Buono ed economico non vanno spesso a braccetto.scb ha scritto:Ragazzi vi espongo invece il mio problema.
A casa, ora che ci stiamo lentamente sistemando, ho bisogno di un corredo base di attrezzatura brico.
Insomma roba che mi consenta piccole riparazioni domestiche e montaggi poco impegnativi.
Per ora, non crocifiggetemi, ho utilizzato solo una piccola cassetta attrezzi IKEA ed un trapanino elettrico, meglio un avvitatore, sempre IKEa
Entrambi mi sono bastati per quello che avevo da fare, sostanzialmente montare mobili ikea![]()
Ora sento la necessità di qualcosa di meglio, soprattutto di un trapano decente.
piccolo
economico
Cosa mi consigliate?