[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#181 Messaggio da Masuka »

non avevo visto la sega ellettrica a gattuccio. no non mi piace.
anxxur ha scritto: Potresti prendere una sega circolare da banco meno impegnativa della macchina da guerra del vicino di Parak, o forse potrebbe bastarti una sega eletterica a gattuccio
Immagine

meglio questa http://www.pixmania.com/it/it/8416945/a ... k1935.html
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182 Messaggio da coppia_co »

Parakarro ha scritto: ... A SCOPPIO CAZZO! ...
Quindi fai parte di quell'esercito che ogni sabato/domenica mattina all'alba regolarmente provvedono a svegliare tutto il vicinato, compartecipando tra l'altro ad aumentare l'inquinamento acustico .... :evil:
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#183 Messaggio da Parakarro »

coppia_co ha scritto:
Quindi fai parte di quell'esercito che ogni sabato/domenica mattina all'alba regolarmente provvedono a svegliare tutto il vicinato, compartecipando tra l'altro ad aumentare l'inquinamento acustico .... :evil:
se sabato e domenica mattina non lavoro (cosa che faccio praticamente sempre) di solito dormo :-D

io a quei cretini che si mettono all'alba dei festivi (ma pure dei feriali) a fare i lavori li inculerei con gli stessi strumenti che stanno usando... c'è una mancanza base di rispetto verso gli altri.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#184 Messaggio da kneissl »

Parakarro ha scritto:io, per quel genere di lavoro non prenderei mai un utensile elettrico..sopratutto una motosega...il giorno che vuoi usarla per tagliare un albero in un bosco, spaventare il vicino o uccidere l'amante di tua moglie con il cavo e la prolunga "ndocazzovai"?! :)

utensili elettrici sono da gay! 8)

A SCOPPIO CAZZO!
io vengo da una zona bucolica nella quale mio padre era l'unico ad avere una semplice macchinetta a scoppio per tagliare l'erba quando tutti intorno a noi avevano la BCS e i vivini ridevano sotto i baffi.

io, per la casa nuova ho comperato tutto a scoppio tranne il decespugliatore (ma solo perchè sono un paio i profili che devo fare e non mi sembrava il caso) e me ne pento. andarsene in giro con il cavo è noioso e scomodo.

A SCOPPIO CAZZO!

ora il prossimo acquisto sarà un'idropulitrice...sarebbe meravigliosa a scoppio...ma costa un botto...
Dipende cosa ci devi fare...se la legna ti arriva a casa, non hai un bosco dove andare a tagliarla e conti di usarla tre giorni all'anno, cosa te ne fai di una motosega a scoppio?
Devi svuotarla dopo l'uso, la benzina invecchia e la candela sarà da pulire...
Secondo me è meglio uno strumento elettrico buono piuttosto che uno a scoppio inutile.
I miei a casa loro per tagliare l'erba hanno questo:
http://www.deere.it/wps/dcom/it_IT/prod ... /x749.page?

ma per i miei 80 m2 di prato mi basta questo:
http://www.stihl.it/Apparecchi-a-motore ... E-360.aspx

poi, ognuno è libero di rompere una noce con uno spaccanoci o con una mazza da 5kg...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#185 Messaggio da kneissl »

anxxur ha scritto:
Blif ha scritto:Effettivamente, sarebbe perfetta.
Però... averlo, tutto quello spazio. :DDD

Comincio a orientarmi, ora: devo cercare qualcosa di intermedio fra quell'aggeggio lì e quello che uso ora.

Immagine
Potresti prendere una sega circolare da banco meno impegnativa della macchina da guerra del vicino di Parak, o forse potrebbe bastarti una sega eletterica a gattuccio
Immagine
Quella va bene per del compensato da 1-2 cm, non certo per della legna da ardere...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#186 Messaggio da Blif »

Parakarro ha scritto:io, per quel genere di lavoro non prenderei mai un utensile elettrico..sopratutto una motosega...il giorno che vuoi usarla per tagliare un albero in un bosco, spaventare il vicino o uccidere l'amante di tua moglie con il cavo e la prolunga "ndocazzovai"?! :)

A SCOPPIO CAZZO!
Ah, ma mi ero perso il seguito della discussione.... :lol:

In effetti, per quel che mi serve probabilmente basta un gingillo elettrico portatile:
ho ereditato una legnaia piena di ciocchi, e ci metterò una vita a finirla,
sempre che non mi trasferisca sui colli.

L'unico motivo per cui non continuo a segare a mano come gli antichi è che ogni anno arriva qualche palo nuovo
(o perché si secca un albero, o perché tiriamo giù una staccionata o una baracca, o perché rifacciamo il tetto)
e ormai si accumulano.

Son pali (10-15 cm), non assicciuole, ma neppure grossi tronchi.

Però, certo che stendere trenta metri di prolunga dalla finestra del bagno giù fino alla legnaia,
ti fa venire la tentazione di avere invece una bella cordicella da tirare, e VRAMMM... :motosega:
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187 Messaggio da anxxur »

kneissl ha scritto:
anxxur ha scritto:
Blif ha scritto:Effettivamente, sarebbe perfetta.
Però... averlo, tutto quello spazio. :DDD

Comincio a orientarmi, ora: devo cercare qualcosa di intermedio fra quell'aggeggio lì e quello che uso ora.

Immagine
Potresti prendere una sega circolare da banco meno impegnativa della macchina da guerra del vicino di Parak, o forse potrebbe bastarti una sega eletterica a gattuccio
Immagine
Quella va bene per del compensato da 1-2 cm, non certo per della legna da ardere...
Ma va là, mica è un seghetto alternativo. Per gli spessori di 10-15 cm indicati da Blif va benissimo.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#188 Messaggio da anxxur »

Blif ha scritto:

A SCOPPIO CAZZO!
............ti fa venire la tentazione di avere invece una bella cordicella da tirare, e VRAMMM... :motosega:
maledetto Parak! :lol:

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#189 Messaggio da xx86 »

coppia_co ha scritto:
Io di sabato mattina (non tutti) attacco la forgia e giù di martello sull'incudine....lo so, ho dei vicini che sono dei santi :lol:
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#190 Messaggio da danny_the_dog »

Devo attaccare dell'arredobagno con i tasselli, come si forano le piastrelle evitando che si rompano. Ogni consiglio è ben accetto. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#191 Messaggio da donegal »

danny_the_dog ha scritto:Devo attaccare dell'arredobagno con i tasselli, come si forano le piastrelle evitando che si rompano. Ogni consiglio è ben accetto. :awww:

Usare una buona punta ed evitare l'uso del percussore (almeno sino a quando si perfora la piastrella)

Fare una X con pezzi di nastro da carrozziere o elettricista e incollare sulla piastrella (il centro della X sarà ovviamente il punto dove la punta forerà la piastrella)
Calma e sangue freddo :)

Oppure fare un piccolissimo buco con martello e qualcosa di appuntito, in modo da fare accomodare la punta quando si passa al trapano.

Ci sono riuscito io, ci possono riuscire tutti
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#192 Messaggio da anxxur »

danny_the_dog ha scritto:Devo attaccare dell'arredobagno con i tasselli, come si forano le piastrelle evitando che si rompano. Ogni consiglio è ben accetto. :awww:
Per prima cosa, procurati le punte del trapano per ceramica.
Poi, prima di procedere al foro vero e proprio, io uso il trapano a batteria a bassa velocità per incidere la piastrella, così da evitare che la punta "scappi" sulla superficie. Se i fori non sono troppo impegnativi, puoi fare tutto anche col trapano a batteria.
Ovviamente mai usare la percussione, ma questo lo dò per scontato.
Direi che è tutto.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#193 Messaggio da danny_the_dog »

Grazie per i consigli. Devo comprare le punte allora. Calma e sangue freddo, calma e sangue freddo, calma e sangue freddo, ... :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#194 Messaggio da Parakarro »

ricorda, se è possibile compra delle punte per piastrella A SCOPPIO CAZZO!

Maledetti froci con la vostra elettricità!

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#195 Messaggio da Gamberone »

danny_the_dog ha scritto:Grazie per i consigli. Devo comprare le punte allora. Calma e sangue freddo, calma e sangue freddo, calma e sangue freddo, ... :DDD
tieni un secchio a portata di mano
ti servirà quando, al termine del foro senza rotture di piastrelle, bucherai un tubo dell'acqua
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”