[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- kneissl
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] Libri consigliati?
Qualcuno di lor signori ha per caso letto "Les Bienveillantes" di Littel, uscito qualche anno fa?
L'ho nella lista delle cose da fare (cit.) ma ho letto recensioni contraddittorie, da capolavoro a cagata pazzesca (cit.)...e sono indeciso sul da farsi...
L'ho nella lista delle cose da fare (cit.) ma ho letto recensioni contraddittorie, da capolavoro a cagata pazzesca (cit.)...e sono indeciso sul da farsi...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Leggilo e poi dicci. Già solo il contrasto nelle recensioni mi sembra un buon motivokneissl ha scritto:Qualcuno di lor signori ha per caso letto "Les Bienveillantes" di Littel, uscito qualche anno fa?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Io ho solo sentito dire che è un capolavoro.
Non l'ho letto per la mole, perché ho una scaletta molto rigida (che quindi cambia in continuazione) e perché non sono mai riuscito a sviluppare un interesse per il nazismo e la II guerra mondiale.
Non l'ho letto per la mole, perché ho una scaletta molto rigida (che quindi cambia in continuazione) e perché non sono mai riuscito a sviluppare un interesse per il nazismo e la II guerra mondiale.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Un gradino al di sotto della cagata pazzesca.kneissl ha scritto:Qualcuno di lor signori ha per caso letto "Les Bienveillantes" di Littel, uscito qualche anno fa?
Lo abbandonato in autostrada
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Kneissl, io l'ho comprato un paio d'anni fa, stuzzicata proprio dalle polemiche, però non l'ho ancora letto...
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
CanellaBruneri ha scritto:Un gradino al di sotto della cagata pazzesca.kneissl ha scritto:Qualcuno di lor signori ha per caso letto "Les Bienveillantes" di Littel, uscito qualche anno fa?
Lo abbandonato in autostrada
Lo lessi anni addietro e ricordo che mi piacque.
Forse perché qui in Sardegna non abbiamo autostrade.
Quindi hai Pareri contrastanti.
Un buon motivo per leggerlo.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- kneissl
- Impulsi superiori
Come me quindi...è lì che mi guarda dalla libreria...magari è offeso perché ho preferito a lui altri libri arrivati dopo...mi sa che lo inizio una di queste sere...poi si vedrà...Miss Spring ha scritto:Kneissl, io l'ho comprato un paio d'anni fa, stuzzicata proprio dalle polemiche, però non l'ho ancora letto...
Powder to the people
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Ce li avrò anche io i pregiudizi.Bardamu ha scritto:Oscar, hai ragione.OSCAR VENEZIA ha scritto:Hai rovinato tutto buttandola sul "machismo di destra" che sa tanto di pregiudizio.
Mi hai sentito dire che leggere i romanzi è di sinistra ?
Impossibile non buttarla in politica
Giuro, ho riletto il post e quel "machismo di destra" mi è sembrata l'unica pecca. Purtroppo non ho trovato un'espressione migliore.
Ti chiedo scusa.
Calcola che a quest'ora sono sempre un po' sbronzo.
Ma in ogni caso tutti abbiamo pregiudizi, no?
Il mio pregiudizio comunque non mi impedisce di leggerti con interesse, tu invece escludi a priori la lettura di un romanzo.
Da notare come ti rispondo seriamente.
A quest'ora sono sempre un po' sbronzo.
Quello di non leggere i romanzi ,però, non è un pregiudizio. Ho pensato che non mi serviva entrare nelle fantasie degli autori,seguire cose mai avvenute.
Discutibilissimo quanto ti pare, ma probabilmente mi ha dato più contatto con la realtà
Capisco.OSCAR VENEZIA ha scritto:Ce li avrò anche io i pregiudizi.Bardamu ha scritto:Oscar, hai ragione.OSCAR VENEZIA ha scritto:Hai rovinato tutto buttandola sul "machismo di destra" che sa tanto di pregiudizio.
Mi hai sentito dire che leggere i romanzi è di sinistra ?
Impossibile non buttarla in politica
Giuro, ho riletto il post e quel "machismo di destra" mi è sembrata l'unica pecca. Purtroppo non ho trovato un'espressione migliore.
Ti chiedo scusa.
Calcola che a quest'ora sono sempre un po' sbronzo.
Ma in ogni caso tutti abbiamo pregiudizi, no?
Il mio pregiudizio comunque non mi impedisce di leggerti con interesse, tu invece escludi a priori la lettura di un romanzo.
Da notare come ti rispondo seriamente.
A quest'ora sono sempre un po' sbronzo.
Quello di non leggere i romanzi ,però, non è un pregiudizio. Ho pensato che non mi serviva entrare nelle fantasie degli autori,seguire cose mai avvenute.
Discutibilissimo quanto ti pare, ma probabilmente mi ha dato più contatto con la realtà
Tuttavia, scusa se te lo dico, ribattere ai miei post non è indice di "più contatto con la realtà".
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Guarda Bardamu che non ho poi tutti questi cappelli. Non mi stanno bene. Quindi regolati.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
Piccolo OT
Gli avatar di Miss S. e di Lilith sono molto simili. Insomma, ecco, mi destabilizzano.
Fine del (piccolo) OT
Gli avatar di Miss S. e di Lilith sono molto simili. Insomma, ecco, mi destabilizzano.
Fine del (piccolo) OT
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Rispetto a questo tuo ragionamento un pregiudizio ha basi molto più solide e razionali.OSCAR VENEZIA ha scritto:Quello di non leggere i romanzi ,però, non è un pregiudizio. Ho pensato che non mi serviva entrare nelle fantasie degli autori,seguire cose mai avvenute.
A tal proposito il "giudizio a priori" ha una importanza enorme nella cultura dell'uomo, rivestendo una funzione vitale permettendo il formarsi con la speculazione intellettuale di più ampi giudizi e classi di riferimento. Lo spiega bene nietzsche ne "Al di la del bene e del male" nelle prime 20-30 pagine, poi c'erano degli aforismi e poi mi sono rotto i coglioni. Inaffrontabile.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Dipende sempre dal livello di pulizia dentale.CianBellano ha scritto:Rispetto a questo tuo ragionamento un pregiudizio ha basi molto più solide e razionali.OSCAR VENEZIA ha scritto:Quello di non leggere i romanzi ,però, non è un pregiudizio. Ho pensato che non mi serviva entrare nelle fantasie degli autori,seguire cose mai avvenute.
A tal proposito il "giudizio a priori" ha una importanza enorme nella cultura dell'uomo, rivestendo una funzione vitale permettendo il formarsi con la speculazione intellettuale di più ampi giudizi e classi di riferimento. Lo spiega bene nietzsche ne "Al di la del bene e del male" nelle prime 20-30 pagine, poi c'erano degli aforismi e poi mi sono rotto i coglioni. Inaffrontabile.
In ogni caso ce l'ho sull'ebook reader (Al di là del bene e del male), mi sono fermato anche io alle prime 20-30 pagine, diciamo che mi ha stoppato il giudizio a posteriori che mi sono costruito sull'autore attraverso il delirio lirico di "Così parlò Zarathustra".
Visto che leggo le parole chiave "cultura dell'uomo", "funzione vitale", "giudizi e classi di riferimento", mi permetto di consigliarti questo testo interessantissimo di Aldo Carotenuto, di cui puoi trovare informazioni sul web (io non posso dirti di più perchè sono quasi a metà, nel senso di dopo la metà):

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Sinceramente quei moti filo-filosofici interiori si sono esauriti.
Di "Al di là dei cazzi e mazzi" abbozzai la lettura qualche anno fa, poi decisi improvvisamente di abbandonare la sfida, invero affascinante, di indagare quanto un libro possa diventare urtante.
Leggerò Carotenuto quando avrai cominciato il terzo libro delle recherche e, ovviamente, finito i primi due (il sesto fila via come un sorso d'acqua, te lo giuro, mi sorprese moltissimo).
Di "Al di là dei cazzi e mazzi" abbozzai la lettura qualche anno fa, poi decisi improvvisamente di abbandonare la sfida, invero affascinante, di indagare quanto un libro possa diventare urtante.
Leggerò Carotenuto quando avrai cominciato il terzo libro delle recherche e, ovviamente, finito i primi due (il sesto fila via come un sorso d'acqua, te lo giuro, mi sorprese moltissimo).
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA