>Forse ho estremizzato o come dice Helmut sono giovane..Super Zeta ha scritto:Non potrei essere più in disaccordonik978 ha scritto:IL LAVORO RENDE LIBERI... sempre...l'essere umano nel lavoro si realizza. costruisce qualcosa. trova se stesso e le sue soddisfazioni.
Il lavoro rende schiavi: schiavi di un posto, dei costi della sua vita ciclica per la quale non ci si può permettere di mandare tutto a fanculo e ricominciare altrove (bollette, mutuo, figli ecc.ecc.)
Io mi realizzo nelle cose che faccio nel mio tempo libero, nei miei viaggi, nelle amicizie, negli amori.
Il lavoro è solo un mezzo per tutto il resto e prima potrò vivere senza lavorare dedicandomi solo alle cose che mi piacciono davvero e meglio sarà per me.
diciamo che è difficile realizzarsi nel lavoro e che è diverso dal fare un lavoro che piace.... però se ci riesci tutto il resto ha un sapore diverso. Io sono sicuro che, riprendnedo la domanda di drogato, se tutti noi vincessimo nmilardi non smetteremmo di lavorare totalmente e ci metteremo a fare qualcosa che ci interessa e fa stare bene.
Zio hai ragione il rischio c'è, ma credo che quando hai una famiglia lavori motlo anche per permettergli di stare bene e realizzare qualcosa.coi tempi che corrono poi. non credo sia tutto e solo un discoros di propria realizxzazione e soddisfazione nel laovro