mi sono perso la partita perchè pensavo fosse più tardi. va be
mi dicono gran rimonta dal -18 e vittoria di 1. 82-83 in turchia
19 a testa per gallinari e aradori
17 il cincia
vediamo di tenere l'imbattibilità!
per ora ce l'hanno ancora germania, montenegro e croazia. ma devono ancora giocare la settima gara
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
sorprendente veramente. Non tanto per la vittoria, quanto per essere riusciti a rimontare 19 punti in Turchia, cosa mai semplice da realizzare. L'attacco mi sembra stia migliorando, forse qualcosa di buono da questa squadra si riesce a tirar fuori
(cosa che, lo ammetto, non avrei mai sottoscritto dopo aver vito il rovinoso tentativo di qualificazione olimpica....)
premetto che le altre partite non le ho viste, ho letto qualche articolo e i vostri commenti, ma ieri sera mi sono visto il finale e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato la nostra nazionale, ho visto una squadra con un buon gioco difensivo soprattutto nel finale in cui con una zona ben giocata e senza troppi affanni sono riusciti a difendere pur non avendo gli accoppiamenti difensivi giusti (la zona serve a questo), in attacco non ho visto grandissime cose la prima opzione è sempre Gallinari ma ho visto giocatori intelligenti che quando avevano un'opportunità la sfruttavano senza troppa paura di sbaglaire, forse è un momento magico di forma ma anche da queste cose si costruisce una squadra
ormai il primo posto nel girone è archiviato, adesso speriamo che a questo gruppo riescano ad aggiungere senza troppi problemi Bargnani e Belinelli per l'europeo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
bargnani, da quello che so, ha la testa giusta per entrare in una squadra come questa.
belinelli speriamo ce l'abbia. se decide che lui è il più forte e può tirare quando vuole e vuole la palla sempr ein mano è dannoso più che mai. se invece capisce che deve vivere di scarichi degli altri diventa fondamentale e letale.
poi bisognerebbe aggiungere gentile e melli. ma melli lo dico sotto voce
per quello che ho visto io giocare la nazionale con Belinelli e Bargnani, Belinelli mi ha dato sempre l'impressione di voler giocare come una guardia NBA cioè palla in mano e andare al ferro cosa che nel basket FIBA riesce difficile a gente come Kobe e Lebron figuratevi a lui e con quel suo modo di giocare ha sempre messo fuori ritmo e partita i compagnia
Bargnani invece l'ho visto quelle volte che ha giocato in nazionale più al servizio della squadra, con tutti i suoi limiti difensivi, ma non accentratore lasciando più spazio ai compagni anche se poi nelle difficoltà ha messo anche i 20 o 30 pt, spesso però in cause perse visto le recenti non qualificazioni della nazionale
a me quello che ha impressionato ieri sera, ma ripeto non ho visto le altre partite, è stata la capacità di ogni giocatore di prendersi delle responsabilità in attacco, ma soprattutto la capacità di sfruttare la presenza in campo di Gallinari e non di appoggiarsi a lui sperando che sia lui a risolvere le cose
Soniaaquino ha scritto:direi sorprendente questa Italia...ma all'europeo sarà tutta altra cosa.
già. l'importante è trovare gli equilibri giusti e le persone che sappiano dare il massimo
(ho ancora gli incubi con Macvan libero in lunetta che tirava o passava indisturbato al tagliante....)
Soniaaquino ha scritto:direi sorprendente questa Italia...ma all'europeo sarà tutta altra cosa.
già. l'importante è trovare gli equilibri giusti e le persone che sappiano dare il massimo
(ho ancora gli incubi con Macvan libero in lunetta che tirava o passava indisturbato al tagliante....)
in queste qualificazioni si sono messe le basi per creare un gruppo unito ora bisogna vedere le condizioni di forma e gli eventuali infortuni prima degli Europei, soprattutto dei nostri 3 NBA che non sono "indispensabili" ma sono quelli che rischiano di arrivare sempre con più di un acciacco alla fine della stagione
leggendo forum di basket e commenti su FB ho notato che alcuni non vogliono che vengano presi in considerazione ne Bargnani e Belinelli per l'Europeo, sinceramente non capisco questi commenti mi sembra un classico atteggiamento molto legato al tifo o non so che altro, io da tifoso vorrei avere i migliori sempre disponibili
dire di non prendere in considerazione due dei più forti giocatori della nostra nazionale è come avere a disposizione delle fighe e trombare una "solo buona".
si hai ragione mi pare un ragionamento da tifoso, saran stati milanesi!
l'unico problema che vedo è integrare dei giocatori ad un gruppo unito.
e se entrano belinelli, bargnani e gentile chi esce?
Masuka ha scritto:l'unico problema che vedo è integrare dei giocatori ad un gruppo unito.
e se entrano belinelli, bargnani e gentile chi esce?
a questo ci deve pensare l'allenatore e il suo staf e se sono persone intelligenti già in questa fase avranno chiarito al gruppo che ci sono giocatori, in primis Bargnani e Belinelli, che se pur non presenti sono parte del gruppo e quindi nessuno si deve stupire del loro arrivo per gli europei