eddai, qualcosa di meglio potevi scrivere...repeat ha scritto:Eccomi, eccomi!!!cicciuzzo ha scritto:ecchecazzo, ma quando serve l'opinione di Repeat lui scompare....![]()
![]()
Allora, chiariamo subito un punto: il sottoscritto non è nè il portavoce di Beppe Grillo e neppure un rappresentante o un attivista del M5S. Quindi, la mia opinione vale quel che vale (poco, credo).
Sono, al massimo, un simpatizzante del MoVimento. Credo che, attualmente, il M5S sia l'unico grimaldello che abbiamo per far saltare in aria questa casta partitocratica che da 30 anni occupa la democrazia, svuotandola di contenuti e significato. Simpatizzare non vuol dire aderire incondizionatamente. Ho già avuto modo di scrivere qui delle mie note critiche sulla gestione e sull'organizzazione del MoVimento, qualche pagina indietro.
Il problema che solleva Favia (a telecamere spente) è, a mio avviso, un fatto sul quale, per altro, da tempo già si discute anche nel blog e in altri luoghi vicini al MoVimento. C'è fra i simpatizzanti un malessere diffuso attorno a queste questioni. Semmai, stupisce che uno come Favia, che a differenza di tanti semplici simpatizzanti qualcosa conta, non abbia trovato il coraggio di dibatterne pubblicamente.
Il M5S deve dotarsi di una struttura e di un vertice politico. Il Non Statuto deve diventare uno Statuto, con tanto di organi, segretari e portavoce. E' un processo di maturazione che avverà inevitabilmente, a mio avviso. Con buona pace di Casaleggio.
Detto questo, però, aggiungo che il "sistema" ha già individuato in Grillo e nei grillini, soprattutto da quando hanno avuto il boom elettorale, il nemico pubblico numero 1. E non potrebbe essere altrimenti, visto che il M5S si propone, fra l'altro, di abolire il rimborso elettorale e il finanziamento pubblico alla stampa, di limitare la carriera di deputato a 2 mandati parlamentari e di abolire il vitalizio: tutte riforme "populiste" altamente indigeste alla Casta (di destra e di sinistra) e alla "Stampa libera" (di destra e di sinistra).
Per dirla con DAGOSPIA:
1- UN PAESE CORROTTO? PARTITI MARCI? ECONOMIA INFETTA? NO! IERI SERA, GRAZIE A “PIAZZAPULITA” ABBIAMO FINALMENTE SCOPERTO QUAL E’ IL VERO PROBLEMA CHE AFFLIGGE ‘STO CAZZO DI PAESE: CASALEGGIO E LA MANCATA DEMOCRAZIA NEL MOVIMENTO 5 STELLE! - 2- LA BOMBA CONTRO GRILLO E’ UN AUDIO (DEMOCRATICAMENTE) “RUBATO” DI QUATTRO MESI FA DI GIOVANNI FAVIA, NIENTEMENO CONSIGLIERE REGIONALE GRILLINO DELL'EMILIA ROMAGNA - 3- IL “MOSTRO” CASALEGGIO NE ESCE ALLA GRANDE: “E’ UNA MENTE FREDDISSIMA. MOLTO ACCULTURATA E MOLTO INTELLIGENTE, CHE DI ORGANIZZAZIONE, DI DINAMICHE UMANE, DI POLITICA SE NE INTENDE” (ROBA DA CANDIDARLO SUBITO PREMIER, ALTRO CHE GRILLO!) - 4- MA SI PUO’ CERCARE LA PAGLIUZZA NELL’OCCHIO DEL GRILLISMO QUANDO LA CLASSE POLITICA ITALICA HA UN CANTIERE DI TRAVI NEL CULO? E QUESTO SAREBBE IL GRANDE SCOOP? -

scherzi a parte, a me sembra una cosa grossa questa, a lamentarsi non è colui che sei mesi fa ha costituito l'M5S in zona Affori, ma uno dei primi eletti importanti del movimento. qui siamo a livelli quasi orwelliani.....