[O.T.] Telefonini Tre e sblocco
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
a proposito, quanto costa ogni mese il comodato d'uso?
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
Le confezioni dei cellulari di 3 venduti con una prepagata vengono venduti con un'etichetta-sigillo che riporta più o meno:"...questo cellulare potrà essere utilizzato solo con la sim inclusa a partire dal 30/09/2004 e per almeno 12 mesi il blocco non potrà essere eliminato neppure a pagamento. Trascorso tale termine il blocco sarà eliminato gratuitamente ma il cellulare funzionerà solo con sim di 3...".
A me il discorso appare quantomeno nebuloso, infatti se a Natale ho regalato un cellulare, i 12 mesi da quando decorrono? Dal 30 settembre 2004?
Se strada facendo 3 modifica le modalità di fruizione del servizio, per esempio Tim elimina il roamig come ha fatto in passato con Wind, con il cellulare che ci faccio? Se porto il mio 348/33***** attivo da oltre nove con V.O. e si guasta il cellulare, per quanto tempo resteró irreperibile?
A me il discorso appare quantomeno nebuloso, infatti se a Natale ho regalato un cellulare, i 12 mesi da quando decorrono? Dal 30 settembre 2004?
Se strada facendo 3 modifica le modalità di fruizione del servizio, per esempio Tim elimina il roamig come ha fatto in passato con Wind, con il cellulare che ci faccio? Se porto il mio 348/33***** attivo da oltre nove con V.O. e si guasta il cellulare, per quanto tempo resteró irreperibile?
comodato d'uso per gli aziendali si paga l'assicuraizne casko 9 euro al mese ma viene dato anche il palmare Motorola A1000 prezzo di emrcato intorno ai 1000€ mi sembra.
Per i rpivati attivazione 19€ per il comodato d'uso alla consegna del cellulare stop.
Per non pagare i 9 al mese ( per cio che concerne gli aziendali) si puo comprare a metà prezzo rispetto al negozio.. e cmq se consideriamoc he il tel puo perdersi, rompersi e viene sostituito gratuitamente non mi sembra questa grande cifra.
I videofonini 3 possono sbloccarsi basta conoscere o recuperare il codice di sblocco.
Per i rpivati attivazione 19€ per il comodato d'uso alla consegna del cellulare stop.
Per non pagare i 9 al mese ( per cio che concerne gli aziendali) si puo comprare a metà prezzo rispetto al negozio.. e cmq se consideriamoc he il tel puo perdersi, rompersi e viene sostituito gratuitamente non mi sembra questa grande cifra.
I videofonini 3 possono sbloccarsi basta conoscere o recuperare il codice di sblocco.
Che i telefonini di 3 si possono sbloccare lo só;
che 3 dica che non è disposta a farlo in modo completo ma solo da "sim lock" ad "operator lock" l'ho già scritto;
che basti conoscere il codice di sblocco, non sempre è vero, per esempio il Sony Ericsson Z1010 pare sia anche settato in modo da escludere l'uso sui 1800. A questo punto se abiti in una grande città e, sopratutto se sei cliente Wind, devi fare un aggiornamento software.
che 3 dica che non è disposta a farlo in modo completo ma solo da "sim lock" ad "operator lock" l'ho già scritto;
che basti conoscere il codice di sblocco, non sempre è vero, per esempio il Sony Ericsson Z1010 pare sia anche settato in modo da escludere l'uso sui 1800. A questo punto se abiti in una grande città e, sopratutto se sei cliente Wind, devi fare un aggiornamento software.
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
se non fosse che amendola è un po uno manesco a vedersi credo che l'ascensore con la figlia ci sarebbe una bella fila..THE ANSWER ha scritto:Sei tifoso della Roma ?
Stanco delle vecchie tariffe ?
Passa a 3, riceverai gratis i gol della Lazio al derby e potrai rivederli in ascensore con Amendola e la figlia.

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
La storia della Casko è una minchiata che fanno bere a voi venditori
L'ufficio commerciale Tre me lo ha confermato
E' un noleggio bello e buono
Che poi mi venga fornito il cellulare che mi porta sulla luna che vale 1 miardo me ne fotte meno di zero personalmente.Non ho bisogno del cellulare figo per non sentirmi uno sfigato
Trovo che IMPORRE il noleggio di un cellulare che potrei tranquillamente scegliere di acquistare sia una bastardata commerciale
Con uno dei tel a 99 euro vivo benissimo e tra un anno sarei già in attivo rispetto al noleggio forzato.
Certo, quello da 99 euro non mi fa i pompini e non pulisce casa ma chi se ne frega!!!
Che poi mi venga fornito il cellulare che mi porta sulla luna che vale 1 miardo me ne fotte meno di zero personalmente.Non ho bisogno del cellulare figo per non sentirmi uno sfigato
Trovo che IMPORRE il noleggio di un cellulare che potrei tranquillamente scegliere di acquistare sia una bastardata commerciale
Con uno dei tel a 99 euro vivo benissimo e tra un anno sarei già in attivo rispetto al noleggio forzato.
Certo, quello da 99 euro non mi fa i pompini e non pulisce casa ma chi se ne frega!!!
no dall'attivazione della sim e quindi dell'uso del telefono.wolf.55 ha scritto: A me il discorso appare quantomeno nebuloso, infatti se a Natale ho regalato un cellulare, i 12 mesi da quando decorrono? Dal 30 settembre 2004?
a parte che il roaming su tim vale solo per il gsm e per le zone dove 3 non e' ancora arrivata, se il telefono umts ti si guasta e hai su una usim devi aspettare il cambio/riparazione del telefono o trovartene un altro.Se strada facendo 3 modifica le modalità di fruizione del servizio, per esempio Tim elimina il roamig come ha fatto in passato con Wind, con il cellulare che ci faccio? Se porto il mio 348/33***** attivo da oltre nove con V.O. e si guasta il cellulare, per quanto tempo resteró irreperibile?
Non ho notizie che le usim girino nei vecchi telefoni gsm con le sim (forse in qualche modello nokia, ma non ne sono del tutto sicuro).
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Avete mai letto lo schema di restituzione dei telefonini in comodato d'uso?
è geniale
ufficialmente te lo cambiano ogni anno in realtà non passa meno di un anno e mezzo grazie ad un gioco di saatole cinesi demenziale
la tre ha una trasparenza commerciale mooooolto discutibile anche se è indubbiamente vero che le tariffe sono buone
è geniale
ufficialmente te lo cambiano ogni anno in realtà non passa meno di un anno e mezzo grazie ad un gioco di saatole cinesi demenziale
la tre ha una trasparenza commerciale mooooolto discutibile anche se è indubbiamente vero che le tariffe sono buone
1) Veramente la scritta sul sigillo parla di almeno 12 mesi a partire dal 30/09/2004, a rigore di logica dovrebbero partire dalla prima chiamata effettuata, ma non è specificato;
2) il roaming con Tim è solo sul GSM ma "completo", in pratica se vai in ricerca rete e scegli come preferita Tim/GSM telefoni solo con quella;
3)Usim è un neologismo creato da 3, in pratica si tratta di sim 128K piuttosto simili a quelle si Tim e Vodafone;
4) le sim di 3 fuzionavano fino a poco tempo fà anche in cellulari GSM sù rete Tim, dato che il roaming Tim lo fà pagare caro, questa opportunità è stata eliminata (in pratica si telefonava su rete Tim GSM a tariffe 3).
Chiarisco il mio punto di vista.
3 è una soluzione pienamente valida, ma ad alcune condizioni:
- acquistare il cellulare spendendo il meno possibile;
- usare cautela nel trasferire numeri di lavoro.
2) il roaming con Tim è solo sul GSM ma "completo", in pratica se vai in ricerca rete e scegli come preferita Tim/GSM telefoni solo con quella;
3)Usim è un neologismo creato da 3, in pratica si tratta di sim 128K piuttosto simili a quelle si Tim e Vodafone;
4) le sim di 3 fuzionavano fino a poco tempo fà anche in cellulari GSM sù rete Tim, dato che il roaming Tim lo fà pagare caro, questa opportunità è stata eliminata (in pratica si telefonava su rete Tim GSM a tariffe 3).
Chiarisco il mio punto di vista.
3 è una soluzione pienamente valida, ma ad alcune condizioni:
- acquistare il cellulare spendendo il meno possibile;
- usare cautela nel trasferire numeri di lavoro.
Fabrizio ma c'è vuole un palmare come il morola a1000 e anziche spendere 900, 1000 € di telefono preferisce pagare il noleggio.. anche se la minchiata nemmeno tanto eprche è capitato che un clinete perdesse il cel e glilo hanno ridato nuovo per la'ssicurazione cosa che per i consumer ossia i personali, pagherebbero la penale.. quindi .. ognuno è chiaro che fa quello che conviene a lui..Super Zeta ha scritto:La storia della Casko è una minchiata che fanno bere a voi venditori
Per quanto riguarda l'acquisto dei videofini 3, beh es : LGU8138 prezzo commerciale 249 o 279, in vendita almeno noi a 119 non si paga la casko o il noleggio che dir si voglia.
Puntualizziamo che il motorola A1000 non utilizzando i un s.o. serio per palmari (Palmos o PocketPc) bensì una schifezza (Sistema Operativo : Symbian 7, UIQ 2.1)tiziana ha scritto:
Fabrizio ma c'è vuole un palmare come il morola a1000 e anziche spendere 900, 1000 € di telefono preferisce pagare il noleggio.. anche se la minchiata nemmeno tanto eprche è capitato che un clinete perdesse il cel e glilo hanno ridato nuovo per la'ssicurazione cosa che per i consumer ossia i personali, pagherebbero la penale.. quindi .. ognuno è chiaro che fa quello che conviene a lui..
Per quanto riguarda l'acquisto dei videofini 3, beh es : LGU8138 prezzo commerciale 249 o 279, in vendita almeno noi a 119 non si paga la casko o il noleggio che dir si voglia.
NON E' UN PALMARE
E non costa 1000 Eur ma esattamente la META'
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=44 ... aff_nome=1
Il comodato tendenzialmente non è conveniente (ovvero costo del telefono < rata (nascosta nel traffico logicamente)*tempo di utilizzo ) soprattutto avendo 2 anni di garanzia
Vi invito a leggere BENE la normativa europea sulla garanzia (a me hanno cambiato 3 telefonini in punta di diritto)
Altra domanda in topic
Se 3 dovesse fallire del mio telefonino bloccato .... che me ne faccio?
Trova il sillogismo della vita
-
- Veterano dell'impulso
che ne pensate dell'offerta tre, un lg 8180 a 149 euro, con 100 euro gratis da spendere sul portale 3?
che offre questo portale 3?
che offre questo portale 3?
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607