[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#73681 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Ma no Tiffany, assolutamente.

Non sono di quegli osservatori che condannano un giocatore dopo una stagione storta. Ed ho sempre detto che questo è valido soprattutto quando si pretende di giudicare prestazioni dei singoli in annate in cui è la squadra a fare acqua (a dir poco) da tutte le parti.

Ci sono fior di esempi, per limitarci alla sola inter, e Pazzini è forse l'esempio più clamoroso.

Non solo infatti ha giocato in una squadra senza gioco e in un clima tremendo, ma era pure la riserva, con tutto quel che questo comporta per un giocatore che, piaccia o non piaccia, è nel pieno della maturità calcistica e non è fatto per fare la riserva.

Dico solo questo: il Pazzini del milan, che non potrà non fare meglio della scorsa stagione, è abituato agli esordi clamorosi. La somiglianza della partita di ieri con l'esordio all'inter è impressionante, rigore compreso. Pazzini è un giocatore il cui unico difetto, se di difetto si tratta, è di essere poco duttile tatticamente. Sarebbe perfetto per certe squadre con un certo tipo di gioco, e il milan non è quella squadra.

Nonostante questo secondo me farà bene, ma non credo che il milan possa basarsi solo sulla sua media realizzativa e sul suo tipo di gioco.

E' un tipo di giocatore che non amo, e che non mi manca.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73682 Messaggio da tiffany rayne »

Ieri tra l'altro Boateng ha giocato con la mano fratturata.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/M ... 9897.shtml

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73683 Messaggio da tiffany rayne »

Chissà cosa avrebbe fatto Pato nella stessa situazione. :lol:

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#73684 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Boateng è conscio del ruolo che ha nel mio universo, della responsabilità che ha nei miei confronti e del numero che porta sulle spalle (a proposito, ieri ha fatto un assist filtrante da perfetto Rivera abbronzato, solo che qualche stronzo non l'ha capito)?
Ieri ho visto un ottimo Boateng e gli ho dato un 7, tu invece solo un 6. Ho visto che nel fantacalcio ha preso 7 da parte di tutti i giornali. Troppe birre ieri sera? :lol: :wink:
Mi sa di sì :-D
Purtroppo è il problema di vedere le partite al pub, ti distrai continuamente: le birre, i panini, la gente che urla, le fighe che entrano...è un attimo che perdi la concentrazione. :awww:
Pensa poi che ieri avevo uno scalmanato vicino a me, milanista, che tutto il tempo ha rovesciato merda sul Boa. "il più scarso numero 10 degli ultimi 50 anni"..."ti xè un netto!" (trad. Sei uno scarsone!)..."mongoeo, va da quea bueo de tò morosa!" (trad. Mongoloide, va da quella puttana della tua fidanzata!)..."ti ga el diese, ma ti ga dò roncoe invesse dei pie!" (trad. Hai il 10, ma hai due roncole invece dei piedi!). Al mio Prince, capite?! Capite perchè ho bevuto? Ad un tratto volevo fare una scena alla Begbie e sfondargli il parietale destro con una pinta di Cream. Ho desistito. Ma, al momento del filtrante, gli ho fatto notare che aveva fatto una gran giocata da n.10. E il troglodita ha annuito e l'ha riconosciuto. :dito:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73685 Messaggio da tiffany rayne »

Mavco Pizellonio ha scritto:Ma no Tiffany, assolutamente.

Non sono di quegli osservatori che condannano un giocatore dopo una stagione storta. Ed ho sempre detto che questo è valido soprattutto quando si pretende di giudicare prestazioni dei singoli in annate in cui è la squadra a fare acqua (a dir poco) da tutte le parti.

Ci sono fior di esempi, per limitarci alla sola inter, e Pazzini è forse l'esempio più clamoroso.

Non solo infatti ha giocato in una squadra senza gioco e in un clima tremendo, ma era pure la riserva, con tutto quel che questo comporta per un giocatore che, piaccia o non piaccia, è nel pieno della maturità calcistica e non è fatto per fare la riserva.

Dico solo questo: il Pazzini del milan, che non potrà non fare meglio della scorsa stagione, è abituato agli esordi clamorosi. La somiglianza della partita di ieri con l'esordio all'inter è impressionante, rigore compreso. Pazzini è un giocatore il cui unico difetto, se di difetto si tratta, è di essere poco duttile tatticamente. Sarebbe perfetto per certe squadre con un certo tipo di gioco, e il milan non è quella squadra.

Nonostante questo secondo me farà bene, ma non credo che il milan possa basarsi solo sulla sua media realizzativa e sul suo tipo di gioco.

Si scherzavo, tu e Stramaccioni avete le vostre buone ragioni.

Ma non potevate cederlo a qualche altra squadra? per forza al Milan dovevate darlo?

Visti i precedenti storici fossi un allenatore o dirigente interista non darei mai piu' un calciatore al Milan. Anche se a mio giudizio non sarebbe adatto al gioco di quella squadra. Meglio evitare rischi del genere. :)

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73686 Messaggio da Masuka »

ti ci vedo lone, lanciare il boccale e poi fare la finta di calmare gli animi dicendo: "adesso non ce ne andiamo finchè non viene fuori chi è stato"
e poi partire con un destro
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73687 Messaggio da Mavco Pizellonio »

tiffany rayne ha scritto:
Ma non potevate cederlo a qualche altra squadra? per forza al Milan dovevate darlo?

Visti i precedenti storici fossi un allenatore o dirigente interista non darei mai piu' un calciatore al Milan. Anche se a mio giudizio non sarebbe adatto al gioco di quella squadra. Meglio evitare rischi del genere. :)
Pazzini ha rifiutato ogni altra destinazione, piste estere nemmeno a parlarne (il Lokomotiv aveva messo sul piatto 12 milioni puliti), ma anche Napoli. Il giocatore era deciso a muoversi solo per Milan o Juventus.

Il rischio di rimanere col giocatore sul groppone dopo averlo marginalizzato (QUELLO è stato l'errore, come ho detto tante volte) era alto, la soluzione milan, a quel punto, non disprezzabile.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#73688 Messaggio da Plo Style »

Masuka ha scritto:
Plo Style ha scritto:Stasera a mio avviso sono in ballottaggio le seguenti formazioni:

Stek
Piris Burdisso Castan Balzaretti
Pjanic De Rossi Florenzi
Destro (Lamela) Osvaldo Totti

oppure

Stekelenburg
Piris Burdisso Castan Balzaretti
De Rossi Tachtsidis Pjanic
Lamela Osvaldo Destro (Totti)

Preferirei decisamente la soluzione con De Rossi davanti alla difesa per contrastare Snejder e per dare una mano all'intero reparto. Inoltre, con Totti, si potrebbero sfruttare al meglio i suoi assist per gli arrembanti Balzaretti e Florenzi. Ho solamente qualche perplessità sul tridente pesante.

Nella seconda ipotesi Tachtsidis potrebbe non reggere l'urto offensivo dell'Inter. Il ragazzo è giovane ed inesperto. Lamela è ancora avulso al gioco di Zeman e fa fatica a muoversi senza palla.

Sulla difesa non ci dovrebbero essere sorprese. Piris a coprire e Balzaretti a spingere.

Spero vivamente che Pjanic sia in campo e che il boemo non faccia troppo il fenomeno con un centrocampo: De Rossi Tachtsidis Florenzi. Cosa da non escludere, chiaramente.

Per il resto, prevedo molto spettacolo.
mi piacerebbe de rossi su snejder, ho paura di snejder.
però voglio vedere tachtsidis, basta che non si fa buttare fuori dopo 30 minuti.
davanti lamela-osvaldo-destro potrebbe essere l'attacco migliore ma non per ora. lamela, come dici tu, non ha ancora capito molto...speriamo capisca!

intanto per chi non avesse visto il rigore di ieri sera, mi pare the invoker, ecco un fermo immagine di sky.

Immagine

ovviamente è una battuta :wink:
Non vorrei bruciarmi il greco, fra Snejder e l'attacco dell'Inter. Perché una cosa è certa stasera: si ballerà all'inverosimile dietro. De Rossi mi da maggiore fiducia, visti gli avversari. L'alternativa, come dicevo sopra, sarebbe:

Tachtsidis
Pjanic De Rossi

Perdi la spinta sugli esterni, ma guadagni in interdizione. E con Palacio e Snejder e Milito, non sarebbe male. Ho detto perdi la spinta? Ok, Zeman non lo farà mai.

Capitolo Lamela: se il ragazzo è indietro nella comprensione dei movimenti (dovuta al fatto di non essere abituato ad andare senza palla) potrebbe tranquillamente subentrare nel secondo tempo. Io lo vorrei in campo, con Totti inizialmente in panchina.

Altro nodo da sciogliere è Piris/Taddei.
Rodrigo ha esperienza da vendere, non sentirebbe molto la partita. Piris, portato a difendere più che ad attaccare, potrebbe essere utile nella fase finale. Anche se credo giocherà dall'inizio.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73689 Messaggio da tiffany rayne »

Intanto Liverpool-Arsenal 0-2 a 15 minuti dalla fine.

Questo Liverpool è dai tempi di Benitez che non azzecca una stagione decente, anche questa è iniziata decisamente male. Ha un nuovo tecnico, Brendan Rodgers, reduce da alcune buone annate allo Swansea ma l'inizio è decisamente poco promettente. 0-3 alla prima contro il WBA, 2-2 interno col Manchester City e ora questo 0-2 casalingo subito dall'Arsenal.

Tolta la gara col City dove meritava la vittoria sfuggita per un paperone di Skrtel nelle altre due partite latitano oltre al risultato anche il gioco. Qualcosa di buono ha fatto vedere Borini, non è certo lui il problema della squadra. Direi che soprattutto è la difesa il problema principale, la qualità tecnica del reparto mi pare mediocre.

Per l'Arsenal, se tiene la vittoria, una boccata d'ossigeno. Era reduce da due deludenti 0-0 consecutivi.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73690 Messaggio da tiffany rayne »

Ripeto che io non vedo assolutamente questa Roma come vittima sacrificale per l'Inter di Stramaccioni. Direi che la vittoria di Pescara non era impresa certo impossibile e che anche l'Inter incontrando il Catania in avvio di stagione avrebbe avuto i suoi problemi. I siciliani giocano a memoria e sono rimasti gli stessi della passata stagione.

Vedo quindi un match molto equilibrato, con tanti gol (minimo 4) e partita divertente. Entrambe le squadre hanno delle lacune difensive, non solo la Roma, e quindi vincerà chi segnerà un gol in piu' dell'avversario. Non è detto che in questo tipo di partita ad avere la peggio sia la Roma.

Forse mi sbilancio troppo e la partita finirà 3-0 per l'Inter ma solo chi non fa pronostici non sbaglia mai.

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#73691 Messaggio da Razor77 »

Stasera Inter-Roma 5-2.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73692 Messaggio da Antonchik »

ariva ariva ha scritto:
Antonchik ha scritto:
ariva ariva ha scritto: Dire che i Rui Costa e Inzaghi erano giocatori finiti quando sono stati comprati dal Milan sono cose che non si possono sentire, frasi che fanno male agli occhi.
Giocatori finiti non li paghi 70 e 85 milioni di euro.
Senti antochick e sembra che il Milan di Capello prendeva mezze pippe sconosciute, poi li portava a Milanello, gli faceva respirare un pò di aria buona e questi diventavano fenomeni.
Dai, ragazzi, a tutto c'è un limite.

"Weah, che ha vinto uno scudetto a Milano, che cazzo era?"
Ma siete veramente tifosi del Milan?
:blankstare:

Se hai capito questo da ciò che avevo scritto, hai dei seri problemi con la lingua italiana, forse leggi troppo compulsivamente. Mi dissocio a palla. :-D

Comunque appulos mi ha capito, e questo è l'importante. Abbiamo pure capito che non ti sta sul cazzo il Milan ma i tifosi del Milan.

:015
Se ti dissoci da questo hai seri problemi e basta, perchè ti dissoci da quello che hai detto te.

Non c'è niente da capire; ho solo riportato frasi tue, se vuoi te le virgoletto pure, sei tu che hai detto che Berlusconi negli anni passati non comprava campioni già affermati ( :-D ) ma che lo diventavano a contatto con l'ambiente milanista ( :-D ), che Rui Costa e Inzaghi erano giocatori finiti ( :-D ) e Weah uno scarto del campionato francese ( :-D ).

Ti faccio pure la citazione, così magari ti rendo conti di quello che hai detto.
Antonchik ha scritto: E ti invito a riflettere sul fatto che le linguine all'astice non le avevi manco prima. Nel senso che piatto prelibato, quei giocatori, finivano di diventarlo tra le file del Milan, una volta a contatto con l'ambiente e rimanendone influenzati. Shevchenko su tutti, che era già fortissimo ma diventò qui il più forte.

Poi c'è anche del pregiudizio nelle tue parole. Weah, che ha vinto uno scudetto a Milano, che cazzo era? Lo scarto del campionato francese? Shevchenko un polletto del campionato ucraino che ha avuto il culo di fare una tripletta all'Arsenal? Seedorf un pacco dell'Inter, Rui Costa un giocatore ormai finito della Fiorentina, Inzaghi uno che aveva già dato tutto nella Juve!

Leggi bene i punti interrogativi, e nell'ultima frase, quella che parla di Inzaghi, hai cambiato il punto interrogativo in un punto esclamativo, assurdo, è la prima volta che incontro una bimbominkiata del genere su questo forum. :DDD

Sono domande retoriche
, il cui significato sarcastico era: "caro appulos, anche ai tempi di questi acquisti qualcuno aveva sputato nel piatto, adducendo le seguenti motivazioni:"

Sul fatto che molti campioni già validi tecnicamente diventavano poi affermati a contatto con l'ambiente milanista, ti cito Shevchenko e Kakà così tanto per. Ma non era questo il senso del mio post, infine. Ma era una pacca sulla spalla ad un compare milanista in difficoltà, un invito a prendere parte alla battaglia, quindi in definitiva non riesco ancora a capire cosa cazzo c'entrano le tue dissertazioni.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73693 Messaggio da Antonchik »

Mavco Pizellonio ha scritto:Ma no Tiffany, assolutamente.

Sai una cosa, sono d'accordo con la tua analisi, e ti dico perchè a me piace Pazzini. Oltre che per la tripletta.

In aggiunta al fatto di essere un opportunista (cioè non uno che fa gol a culo, vabè anche quelli, ma uno che sfrutta le occasioni da gol piuttosto che crearle o contribuire a), è anche piuttosto sveglio, proprio come atteggiamento. Ha lo sguardo del figlio di zoccola.

Sull'azione del rigore, sembrava che lo stessero pestando a sangue, invece era lui che stava malmenando l'avversario. Live, con l'azione in corso, senza replay, sembrava rigore, dubbio ma sembrava rigore.

Ciò è scorretto, ma denota una gran furbizia, e soprattutto una voglia di fare grandissima, di superare i limiti imposti dai mezzi tecnici e atletici. I giocatori intelligenti che conoscono queste piccolezze del calcio, mi entusiasmano sempre perchè quando la loro motivazione è sul binario giusto, diventano determinanti, in grado di cambiare la partita con un gesto.

In un istante può uscire fuori un gioco di prestigio, tattico, tecnico, l'usufrutto di un bug, in termini informatici l'acquisizione di un'informazione perduta e la sua modulazione al fine di trarre un vantaggio piccolo o grande che sia.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73694 Messaggio da zio »

Johnny Ryall ha scritto:
zio ha scritto:Ho visto le sintesi.
Secondo gol del toro in azione di fuorigioco.
Ricordatevelo.
Basta che tu poi ricordi il rigore ed il gol che vi hanno dato domenica scorsa, ok? :wink:
Il rigore c'era ma era fuorigioco di un metro e mezzo. Quindi doveva fischiare fuorigioco.
Sul gol di pirlo gol c'era. Culo dell'arbitro d'area ad averlo vusto.
Quindi metto a memoria un fuorigioco non fischiato ininuflente sul risultato visto che mirante ha pensato bene di mettersi fra la svista arbitrale e il risultato.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73695 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto:Intanto Liverpool-Arsenal 0-2 a 15 minuti dalla fine.

Questo Liverpool è dai tempi di Benitez che non azzecca una stagione decente, anche questa è iniziata decisamente male. Ha un nuovo tecnico, Brendan Rodgers, reduce da alcune buone annate allo Swansea ma l'inizio è decisamente poco promettente. 0-3 alla prima contro il WBA, 2-2 interno col Manchester City e ora questo 0-2 casalingo subito dall'Arsenal.

Tolta la gara col City dove meritava la vittoria sfuggita per un paperone di Skrtel nelle altre due partite latitano oltre al risultato anche il gioco. Qualcosa di buono ha fatto vedere Borini, non è certo lui il problema della squadra. Direi che soprattutto è la difesa il problema principale, la qualità tecnica del reparto mi pare mediocre.

Per l'Arsenal, se tiene la vittoria, una boccata d'ossigeno. Era reduce da due deludenti 0-0 consecutivi.
Il Liverpool dopo la parentesi Kenny Dalglish ha deciso di ripartire da un allenatore giovane ed emergente e da una squadra anch'essa composta da diversi giovani (alcuni interessanti, altri meno). La partenza non è stata delle migliori (i numeri parlano chiaro) ma il progetto tattico a me sembra comunque interessante. L'errore di fondo è quello di considerare il Liverpool una "big". Ormai i Reds non possono più essere considerati tali, non hanno la forza economica di cui disponevano tempo fa nè tantomeno hanno una intelaiatura tattica e manageriale consolidata (cosa che, ad esempio, permette allo United di restare ai vertici nonostante la non facilissima situazione economica complessiva). La storia non si dimentica ma per il Liverpool è necessario scrollarsi di dosso il passato per cercare di costruire con calma il futuro (anche se, comprensibilmente, la tifoseria è molto ambiziosa). Pensare che il Liverpool possa competere per il titolo è pura follia (e difatti nessuno lo pensa).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”