Drogato_ di_porno ha scritto:Miro88 ha scritto:A Firenze, dove regnava il divin Prandelli posto a capo di un progetto tecnico nel pieno del suo splendore, nel 2007, dopo la cessione di Toni ai bavaresi, gli fu data una fiducia estrema consegnandogli le chiavi del reparto avanzato, eppure, in 31 partite fece 9 gol, pur potendosi giovare di una seconda punta come Mutu, che di gol, in 29 partite, ne fece 17.
E parliamo di un attaccante ipercoccolato da dirigenza, squadra e tifosi fin dal suo arrivo in viola. Mica un Bojinov qualsiasi.
Tutto questo per dire che i suoi golletti li farà anche, ma se il milan vuole vincere qualcosa non potrà fare affidamento su di lui, o comunque soltanto su di lui, per reggere l'attacco.
Non sono addentro nelle cose Viola ma ricordo bene un Pazzini incazzato come una bestia con Prandelli. Per velocizzare cito da wiki (parti in neretto):
Nel campionato 2005-2006 non trova molto spazio, in quanto il tecnico viola Cesare Prandelli predilige spesso il modulo ad un'unica punta (Toni), e Pazzini si alterna spesso con Valeri Bojinov nel ruolo di seconda punta, collezionando in totale 6 gol stagionali, di cui 5 (in 27 partite) in campionato ed uno in Coppa Italia ancora contro la Juventus. Nel 2006 ha vinto l'Oscar del calcio AIC come miglior giovane del 2004-2005, battendo la concorrenza dell'interista Obafemi Martins e del leccese Mirko Vučinić.
La stagione 2006-2007 non inizia nel migliore dei modi: dopo la doppietta al Giarre nel primo turno di Coppa Italia del 19 agosto seguente, si infortuna con la Nazionale italiana Under-21. Rientrato 2 mesi dopo, sigla due gol nei minuti finali di Fiorentina-Atalanta dell'11 novembre 2006, regalando la vittoria ai viola contro la sua ex squadra. Dopo un campionato più in panchina che in campo, il finale di stagione è in crescendo: segnerà alla fine 7 gol (su un totale di 9 partite da titolare disputate).
Io ho parlato della stagione 2007-2008, quella dove era titolare inamovibile, mentre tu citi la 2005-2006 e la 2006-2007.
Nelle due stagioni precedenti, con un Toni strabordante, sarebbe stato folle farlo giocare più di quanto gli abbia concesso il mago di Orz.
Comunque lo ricordi incazzato perché nell'estate del 2008 venne acquistato Gila, che a suon di gol lo relegò in panchina.
Ma risulta difficile per una società pensare di affrontare la champion's con una punta titolare da non più di 9 gol a stagione.
Aggiungo anche, se non ricordo male, che in tutta la Coppa Uefa 2007-2008, nella quale arrivammo in semifinale, non segnò MAI.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."