certo ci mancherebbe.Gin ha scritto:vertigoblu ha scritto:onestamente mi sa che io e gin abbiamo visto 2 film differenti,oppure come più probabile la percezione delle cose è diversa poichè ho trovato il film molto bello.come dice qualcuno molto "in vista" qui dentro.....magia della soggettività di giudizio.
mi sta benissimo che un'altra persona abbia un'idea opposta alla mia, perchè è normale e giusto che sia così.
però il film è, per dichiarazione stessa di Nolan che ci ha tenuto a sottolineare che LUI non fa film di supereroi (insinuando che siano un prodotto commerciale a differenza del suo che invece ha velleità da film "impegnato"), molto ambizioso ed io penso che con queste premesse qualche critica ci stia eccome...poi tu scrivi "allora contattate la warner per dirigerlo voi" ed io ti rispondo: hai mai maledetto un calciatore perchè ha sbagliato un gol fatto? vacci tu a giocare la finale dei mondiali!
detto questo, W le differenze di opinione.
in realtà penso abbia ragione nolan sul punto che non fa film su supereroi,nel senso che ha svuotato completamente il personaggio di quell'aurea fantastica mitologica che possiamo trovare nei comics.
il punto è che a lui interessava il franchise batman per poter dire della cose riguardo potere ,terrorismo,etica.
girandolo alla sua maniera ed eliminando del tutto quel sapore pop fracassone di tim burton o certi prodotti dei marvel studios.
ovvio può convincere o meno , a me però piace il suo taglio cinematografico ed il suo respiro e certe sequenze sono da brividi a mio avviso.
la mia ultima frasi relativa al giratelo voi,era solo una provocazione alle critiche sul web,dove si legge di tutto e di più...