Oggettofilia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Oggettofilia

#1 Messaggio da Juan Burrasca »

Ovvero persone che sono attratte, anche sessualmente, da oggetti veri e propri.

Esempio:
http://www.bloo.it/salute/affetto-da-og ... -auto.html

Che ne pensate?

Se ne è parlato anche su National Geographic, canale di Sky...
▶Canale Telegram dedicato a
Gabbie Carter: https://t.me/gabbiecartermania
▶ABSOLUTE ANGELA WHITE, il canale Telegram dedicato alla Giunonica Australiana, la #1 del mondo xxx: https://t.me/absolute_angela_white

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Oggettofilia

#2 Messaggio da CanellaBruneri »

Sempre feticismo è, soltanto che mentre il termine feticismo è una parola che "suona" bene, oggettofilia proprio non si può sentire (peraltro mescola greco e latino ad mentulam, segno della profonda ignoranza di chi la ha "inventata").

Bocciato
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

alexis machine
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3 Messaggio da alexis machine »

Ma rientrano nella categoria anche quelli attratti dalle "donne oggetto"?

Perchè allora il discorso cambia. :lol:

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4 Messaggio da Luis Sfigo »

occhiali da sole....che non definisco oggetti.....ne ho 10 paia...ovviamente vintage e introvabili....e non so neanche quanti ne desidero ancora....
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5 Messaggio da Luis Sfigo »

anzi chiunque abbia occhiali da sole vintage....mi contatti!!!

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6 Messaggio da xx86 »

hai rapporti sessuali con gli occhiali da sole?
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7 Messaggio da Luis Sfigo »

a volte....no scherzo....confesso che non ho letto i primi post! chiedo venia

hagakure
Bannato
Bannato

#8 Messaggio da hagakure »

CanellaBruneri ha scritto:Sempre feticismo è, soltanto che mentre il termine feticismo è una parola che "suona" bene, oggettofilia proprio non si può sentire (peraltro mescola greco e latino ad mentulam, segno della profonda ignoranza di chi la ha "inventata").

Bocciato
Clinicamente la potremmo riconoscere come una delle tante forme di Parafilia

Tra tutte queste forme, vi è una che mi fa incazzare : Frotteurismo

una che mi fa sorridere : Parzialismo

Una che mi fa disgustare : Coprofilia

e via andare....
Bravo così me piaci, quando ridi me stai più simpatico. Ah Robbè, che te frega delle tristezze, lo sai qual'è l'età più bella? Te lo dico io qual'è. E' quella che uno c'ha. Giorno per giorno. Fino a quanno schiatta se capisce ( Il sorpasso )
La felicità è reale solo se condivisa ( Into the Wild )
Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

beppecozza
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#9 Messaggio da beppecozza »

...beh io amo i miei dischi...non capisco che c'è di male... :-D...li coccolo ed auguro loro la buonanotte...

wilander
Bannato
Bannato

#10 Messaggio da wilander »

ne ho un paio mooolto vintaage

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da pan »

CanellaBruneri ha scritto:Sempre feticismo è, soltanto che mentre il termine feticismo è una parola che "suona" bene, oggettofilia proprio non si può sentire (peraltro mescola greco e latino ad mentulam, segno della profonda ignoranza di chi la ha "inventata").

Bocciato
Interessante invece, perché offre lo spunto per individuare una connessione netta tra il feticismo sessuale di cui parlò Freud e quello sociale di cui si occupò Marx. Entrambi interpretano il fenomeno con l'esigenza di negare un'assenza: del pene femminile con conseguente angoscia di castrazione e del controllo del ciclo produttivo, con conseguente alienazione.

In ambito sessuale il feticcio (dal portoghese fetiço a sua volta del latino factitius da FARE, quindi) si colloca -diciamo- in continuità/contiguità con la figura femminile: piede, scarpa, intimo... mentre il feticcio sociale per eccellenza è il denaro, ma può esserlo qualunque merce.

La proprietà del feticcio, proprio come quello magico degli antichi africani, consiste nel contenere in sé i valori e le qualità delle quali si vuole o si deve negare l'assenza (del dio, originariamente).
Così se il possesso o il consumo di un prodotto di moda sembra suggerire l'idea che esso porti una ventata di giovinezza, spensieratezza, socialità, sensualità, allora la sua detenzione assume la forma della negazione dell'assenza nella vita quotidiana dei 'valori 'sociali' appena citati.

Si pensi quanto fu acuta la percezione di Andy Wharol con la Coca-Cola e altri prodotti.

La postmodernità sembra essere stata capace di cortocircuitare i due canali classici del feticismo in un'unica forma sintetica, se la passione del tipo nel video dovesse trovare più ampi riscontri.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da GeishaBalls »

Pan, non vorrei che leggessi il silenzio dopo di te come disinteresse. Per me è stupefatta ammirazione.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da pan »

Grazie, devo a mia volta ringraziare il mio maestro delle elementari che seppe insegnarci a riassumere e, in questo caso, una memorabile lezione dello psicanalista Giampaolo Lai, tenuta a Bologna nel 1992 e qualche "rinfrescata" dalla rete, ovviamente.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da Juan Burrasca »

Devo dire che ho la fissa per penne e accendini... :oops:
▶Canale Telegram dedicato a
Gabbie Carter: https://t.me/gabbiecartermania
▶ABSOLUTE ANGELA WHITE, il canale Telegram dedicato alla Giunonica Australiana, la #1 del mondo xxx: https://t.me/absolute_angela_white

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#15 Messaggio da Barabino »

Bocciato
Il problema e' che feticismo e' stato usato in due sensi lontanissimi fra di loro: psicologico dagli psicologi e religioso/sociale da Marx e a prima vista non si capisce che vuol dire,

per es. in questo vecchio romanzetto di fantascienza (purtroppo direi fantascemenza)

http://www.delosstore.it/collezionismo/ ... p?id=32675

Roes le Femmine di Plastica di Negri - Visconti | Romanzo
Poker d'Assi n. 7 - S.E.A

la confusione fra i due significati produceva un finale in cui il marxiano feticismo delle merci diventava, letteralmente, un feticismo sessuale per cucchiai, tazzine ecc. :x

invece oggettofilia si capisce benissimo che vuol dire feticismo sessuale per oggetti inanimati... :gomma:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”