Avevo un cliente che l'aveva modificata in "a pene di segugio", mi faceva sbellicare, anche perchè così pensava di essere meno volgare.CanellaBruneri ha scritto:Molto meglio il caro, vecchio " a cazzo di cane".
[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Parole che non sopporto
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
"anzichenò".
Ma veramente conosci qualcuno che dice anzichenò?Fred Connelly ha scritto:"anzichenò".
A parte il personaggio di Lord Wells nei fumetti di Dylan Dog.
- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
L'ho visto usare nella lingua scritta in conversazioni su internet.
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Default.
Sta dappertutto, soprattutto sui giornali e suppongo che pochissimi sappiano cos'è.
Sta dappertutto, soprattutto sui giornali e suppongo che pochissimi sappiano cos'è.
La via in su è la via in giù. (Eraclito)
- MauroG
- Storico dell'impulso
PIVELLO
una delle parole che odio di più. Chi la usa dimostra supponenza e una mancanza di rispetto verso il prossimo inverosimile, è per me una delle parole più offensive che esistano nel linguaggio (pulito) italiano perchè spesso detta con cattiveria.
alla stregua di questo termine sono anche tutti gli altri comportamenti che sovente vengono effettuati da persone incapaci di relazionarsi con chi si ha di fronte e che si ritengono migliori senza effettivamente esserlo.
una delle parole che odio di più. Chi la usa dimostra supponenza e una mancanza di rispetto verso il prossimo inverosimile, è per me una delle parole più offensive che esistano nel linguaggio (pulito) italiano perchè spesso detta con cattiveria.
alla stregua di questo termine sono anche tutti gli altri comportamenti che sovente vengono effettuati da persone incapaci di relazionarsi con chi si ha di fronte e che si ritengono migliori senza effettivamente esserlo.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Una volta lo dicevo ioBardamu ha scritto:Ma veramente conosci qualcuno che dice anzichenò?Fred Connelly ha scritto:"anzichenò".
Poi ho smesso
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- pan
- Storico dell'impulso
In genere preceduto da un diminutivo vezzeggiativo. Es.: Curiosetta anzichenò.rufus t. firefly ha scritto:Una volta lo dicevo ioBardamu ha scritto:Ma veramente conosci qualcuno che dice anzichenò?Fred Connelly ha scritto:"anzichenò".
Poi ho smesso
Fa parte di un linguaggio parlato familiare che ricordo ancora in uso negli anni sessanta.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
-
- Nuovi Impulsi
- Contatta:
...non so se qualcuno è con me...ma io l'uso del verbo docciare mi fa venire l'orchite: docciarsi, docciato, docciamoci...da brividi lessicali. Lo so che sul vocabolario c'è, ma a me urta...non chiedetemi il perchè.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
top club
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
si concordo, e questo uso dei verbi viene usato anche con altre parole...alcuni che conosco dicono "mangiato" ("vieni all'incontro mangiato"..per dire appunto di venire avendo già pranzato o cenato..all'inizio non li capivo, anzi quel "vieni mangiata" mi sembrava pure inquietante poi ho capito e notato per la prima volta che si usa anche con altre parolebeppecozza ha scritto:...non so se qualcuno è con me...ma io l'uso del verbo docciare mi fa venire l'orchite: docciarsi, docciato, docciamoci...da brividi lessicali. Lo so che sul vocabolario c'è, ma a me urta...non chiedetemi il perchè.

"il sorriso di un delfino è una caratteristica incorporata, impareremo a vivere più in pace quando la nostra maestra sarà una balena[...]
ribellati per avere uguaglianza di diritti, voglio dire, mettiti al lavoro,diffondi la parola di città in città[...], siamo la razza umana e ascoltiamo le canzoni,adesso che hai sentito cosa c'è in una canzone,d'ora in poi non potrai sbagliare"
What it is, Red hot chilli Peppers
ribellati per avere uguaglianza di diritti, voglio dire, mettiti al lavoro,diffondi la parola di città in città[...], siamo la razza umana e ascoltiamo le canzoni,adesso che hai sentito cosa c'è in una canzone,d'ora in poi non potrai sbagliare"
What it is, Red hot chilli Peppers
- kneissl
- Impulsi superiori
Il mio relatore aveva coniato ( o rubato?...) l'espressione " a membro di levriero"...memorabile fu la sua definizione con tale espressione del lavoro di un povero laureando di cui era il controrelatore...AlexSmith ha scritto:Avevo un cliente che l'aveva modificata in "a pene di segugio", mi faceva sbellicare, anche perchè così pensava di essere meno volgare.CanellaBruneri ha scritto:Molto meglio il caro, vecchio " a cazzo di cane".
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
- kneissl
- Impulsi superiori
Non so se sia già stato detto, ma trovo il termine background odioso.
Anche perchè esiste una perfetta traduzione italiana...
Anche perchè esiste una perfetta traduzione italiana...
Powder to the people
- MauroG
- Storico dell'impulso
Lo diceva spesso Flavo Tranquillo nelle sue telecronache del basket oppure era Buffa, oppure eri tu travestito da uno di loro?rufus t. firefly ha scritto:Una volta lo dicevo ioBardamu ha scritto:Ma veramente conosci qualcuno che dice anzichenò?Fred Connelly ha scritto:"anzichenò".
Poi ho smesso
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
L'abbreviazione "amò" per amore. O, ancora di più, l'orrido "amo". "Amo, facciamo un salto all'Iper domenica pomeriggio?". Da randellata nella rotula (oltre al contestuale ritiro della tessera elettorale).
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).