[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Parole che non sopporto
Due "quando" più un quando.
E' un binomio e si può raccogliere in questo modo: quando (1 + 2"").
@Desideriobi: correggimi se sbaglio o se scrivo dei "quando" che non vanno bene.
E' un binomio e si può raccogliere in questo modo: quando (1 + 2"").
@Desideriobi: correggimi se sbaglio o se scrivo dei "quando" che non vanno bene.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Quando guardo il post dei quando vedo due quando e un Quando.
Fra l'altro come forse saprai nella lingua tedesca i sostantivi vanno tutti in maiuscolo. Non c'è possibilità di errore, non possono esserci un cane e un Cane, ma solo due Cani.
Quando e quando però non sono sostantivi, quindi anche un tedesco, quand'anche entrasse qui dentro, mi darebbe ragione.
Un Quando e due quando.
Poco fa, nel caso te lo stessi chiedendo.
Fra l'altro come forse saprai nella lingua tedesca i sostantivi vanno tutti in maiuscolo. Non c'è possibilità di errore, non possono esserci un cane e un Cane, ma solo due Cani.
Quando e quando però non sono sostantivi, quindi anche un tedesco, quand'anche entrasse qui dentro, mi darebbe ragione.
Un Quando e due quando.
Poco fa, nel caso te lo stessi chiedendo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Con quella storia dei Cani mi hai messo ko.
Dio Quando.
Dio Quando.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Mi arrendo.
E a proposito di "quando", progetti per il futuro: mai iniziare a masturbarsi con i video di Lou Charmelle nel bel mezzo di uno scambio creativo.
E a proposito di "quando", progetti per il futuro: mai iniziare a masturbarsi con i video di Lou Charmelle nel bel mezzo di uno scambio creativo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Anche la mia ragazza (non e' italiana) ha questa abitudine, che io trovo... deliziosascb ha scritto:La Parodi, la sciura che fa il programma di cucina, ha quell'orribile vizio.GeishaBalls ha scritto:Bene, brava bis, mi fai ricordare quando avevo bimbi piccoli.Miss Spring ha scritto:Pantalone usato al singolare. Tutti i vari diminutivi/vezzeggiativi usati dalle commesse nei negozi a target prevalentemente femminile: modellino, sandalino, prodottino... Tessera elettorale requisita all'istante senza se e senza ma.
Le "scarpine" passi, ma "che numerino porta" era già insopportabile. Il record del mondo fu una commessa con il "pai-ino" cioè un piccolo paio (di scarpine con il loro bravo numerino)
Mettiamo la salsina, prepariamo la polpettina, prendiamo la posatina, saltiamo nella padellina.
Roba da sgozzarla

e non solo fa il diminutivo ma mette al femminile anche i sostantivi maschili

ti preparo una panina

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
coppia_co ha scritto:Bimbo Bimba
quando in Toscana, almeno nella zona dove mi trovo ora, viene comunemente utilizzato dai genitori per indicare figli di qualunque età, magari a loro volta sposati con figli, l'ennesimo caso mi è capitato oggi, la bimba aveva quarantanni circa con due pargoletti adolescenti.
A me piace moltissimo.
A Livorno usano spesso e affettuosamente "bimba" anche per salutare la nonna
Non fate i lombardoni seriosi, suvvia

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Ma anche no. Lo continua a dire mia sorella.
- finchenoncado
- Impulsi superiori
- Contatta:
"a caso" è insopportabile
l'educazione è un argomento di chi non ce l'ha..
Quando in una coppia ci si chiama sempre "amore" "tesoro" anche in pubblico. Comprese le varianti peggiori ovviamente come "cucciolotto" "paperino" etc etc.
Da divorzio immediato
Da divorzio immediato
- finchenoncado
- Impulsi superiori
- Contatta:
paperino non si può sentire
l'educazione è un argomento di chi non ce l'ha..
L'abuso della parola random, sia in una conversazione in italiano sia in una conversazione in inglese.
il post dei "quando" mi ha fatto morire, come i successivi interventi di CianBellano.
sul "tanta roba" sono d'accordissimo, ho anche sputato a mio cugino che per la millesima volta mi diceva quanto fosse "tanta roba" ogni stronzata che vedevamo.
"ma anche no" è da sfigati che più sfigati non si può, è da cagona che pensa di essere chic a dire così (vero mia concittadina che vivi al confine con BS e che lurki sempre ma che scrivi solo "altrove"?)
i diminutivi li dovete usare quando prendete qualcuno per il culo, abusatene pure, e vedrete che lo farete incazzare come non mai, believe me.
i vezzeggiativi sono una figata invece, fanno molto "coppietta felice", non a caso diabolik ed eva non si chiamano quasi mai per nome (lei MAI, lui ogni tanto la chiama EVA), io non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho chiamato la mia donna col suo nome, forse a casa sua davanti al padre; certo se lei mi dicesse "paperino" si prenderebbe anche un bel calcio in culo.
"a caso" in sè non è insopportabile, dipende dall'uso, ma come si farà poi ad usarlo fuori contesto...cioè "a caso"? mi sembra ardua per cui casso chi lo cassa.
per abusare di "random" bisogna proprio essere fatti, difficile comunque, poi mi piacerebbe proprio che mi venisse riportata una conversazione in inglese in cui si abusa di quel termine....ma per piacere!
Also sprach Gin.
sul "tanta roba" sono d'accordissimo, ho anche sputato a mio cugino che per la millesima volta mi diceva quanto fosse "tanta roba" ogni stronzata che vedevamo.
"ma anche no" è da sfigati che più sfigati non si può, è da cagona che pensa di essere chic a dire così (vero mia concittadina che vivi al confine con BS e che lurki sempre ma che scrivi solo "altrove"?)
i diminutivi li dovete usare quando prendete qualcuno per il culo, abusatene pure, e vedrete che lo farete incazzare come non mai, believe me.
i vezzeggiativi sono una figata invece, fanno molto "coppietta felice", non a caso diabolik ed eva non si chiamano quasi mai per nome (lei MAI, lui ogni tanto la chiama EVA), io non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho chiamato la mia donna col suo nome, forse a casa sua davanti al padre; certo se lei mi dicesse "paperino" si prenderebbe anche un bel calcio in culo.
"a caso" in sè non è insopportabile, dipende dall'uso, ma come si farà poi ad usarlo fuori contesto...cioè "a caso"? mi sembra ardua per cui casso chi lo cassa.
per abusare di "random" bisogna proprio essere fatti, difficile comunque, poi mi piacerebbe proprio che mi venisse riportata una conversazione in inglese in cui si abusa di quel termine....ma per piacere!
Also sprach Gin.
AMETEUR P.S.K.
Ho una collega che (in usa assenza) chiamiamo random per il suo uso a sproposito della stessa parola.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Molto meglio il caro, vecchio " a cazzo di cane".
A proposito di random; la cosa peggiore è l'uso della locuzione "a random", che è grammaticalmente orribile
A proposito di random; la cosa peggiore è l'uso della locuzione "a random", che è grammaticalmente orribile
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
o non sopporto quando amici del friuli mettono "one" alla fine di ogni parola...su tutte "tantone"(es. tantone bello) nooooo
"il sorriso di un delfino è una caratteristica incorporata, impareremo a vivere più in pace quando la nostra maestra sarà una balena[...]
ribellati per avere uguaglianza di diritti, voglio dire, mettiti al lavoro,diffondi la parola di città in città[...], siamo la razza umana e ascoltiamo le canzoni,adesso che hai sentito cosa c'è in una canzone,d'ora in poi non potrai sbagliare"
What it is, Red hot chilli Peppers
ribellati per avere uguaglianza di diritti, voglio dire, mettiti al lavoro,diffondi la parola di città in città[...], siamo la razza umana e ascoltiamo le canzoni,adesso che hai sentito cosa c'è in una canzone,d'ora in poi non potrai sbagliare"
What it is, Red hot chilli Peppers