Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#1951 Messaggio da cicciuzzo »

bah, a me non pare, di solito i miei interventi si fondano su questioni oggettive, che possono non trovare tutti d'accordo ovviamente. sono contrario agli insulti, non mi piacciono quelli che sono allìopposizione di default, quelli che respingono il confronto, quelli che farebbero tornare indietro la nostra società, quelli che vincono le elezioni ma poi non sanno governare come Pizzarotti a Parma.

questo per me è il grillismo.

e Grillo per me è anche peggio. e siccome per questioni personali conosco tanti genovesi, ti potrei fare un resoconto dei loro racconti, ma evito perchè si scadrebbe nella macchietta, cosa che non voglio fare.....

purtroppo in Italia abbiamo bisogno di personaggi da avanspettacolo, da Berlusconi si passa a Grillo.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1952 Messaggio da Tasman »

Ma vedi,Grillo dice delle cose,la maggior parte sacrosante non ci sono cazzi.In Italia anche un lobotizzato le vede certe schifezze della politica. Ovvio che anche a me fà paura l'ovvietà delle cose che dice. Mi segui?

Io capisco la tua preoccupazione,che poi è anche la mia...cambiare le cose per davvero costa lacrime e sangue. Non siamo pronti,forse non lo saremo mai,questo almeno finchè gli eventi non ci travolgeranno,speriamo di no? speriamo di si?

Tutta qui è la faccenda. Di certo devi ammettere che davvero non se ne può piu di "TUTTA" questa classe politica arrogante e spocchiosa.
Ora non mi chiedere che fare,stò cercando di rimanere obbiettivo.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1953 Messaggio da repeat »

Il fatto è che molti non capiscono - o fanno finta di non capire - che Grillo non è solo Grillo.

Grillo è un movimento fatto di persone che mettono a disposizione di tutti (del Movimento e del paese) la loro intelligenza, le loro idee (e ne hanno!), la loro competenza, la loro disponibilità, il loro tempo libero, le loro speranze.

Continuare a menarla con la storia del "capopopolo", dell'imbonitore, dell'anti-politica o del miliardario dà l'idea esatta della pochezza di argomenti e del terrore sacro che si ha, GIUSTAMENTE, nei confronti del popolo e dei cittadini (regolarmente tenuti ai margini dal vigente regime partitocratico).

In tema di "etica politica", ad esempio alcune delle proposte... non di Grillo... ma del MoVimento 5 Stelle sono chiare e semplici. E sono quelle che i CITTADINI vogliono.

1) Massimo 2 mandati e poi torni a fare quello che facevi prima. Se non facevi niente, trovati un lavoro, come tutti gli altri cittadini di questo paese; La politica deve tornare ad essere un servizio e non una carriera o un mestiere.

2) Abolizione del "rimborso elettorale". I partiti si sgonfino, cambino struttura, adeguandola alle risorse disponibili, si finanzino con le tessere o con le donazioni... MA LA FINISCANO, UNA VOLTA PER TUTTE, DI PESARE SULLE NOSTRE TASCHE!

3) Abolizione del finanziamento pubblico alla stampa. I giornali stiano sul mercato... se c'è ancora qualcuno che se li compra. Altrimenti chiudano, se non riescono a coprire i costi: ESATTAMENTE COME CHIUDONO CENTINAIA DI AZIENDE E NEGOZI, quando non ce la fanno più o non vendono le loro merci.

4) Ineleggibilità per gli inquisiti e i condannati.

5) Divieto di fare la doppia "professione" o di aver un doppio incarico. O si fa l'avvocato o si fa il deputato. A partire da questo, risolvere tutti gli altri "conflitti di interesse" di vario tipo e livello.

6) Abolizione del vitalizio parlamentare.

7) Abolizione del quorum per i referendum e introduzione del Referendum propositivo.

8) Abolizione delle province e accorpamento dei comuni sotto i 5000 abitanti.

Non c'è nessun partito politico che è intenzionato a fare queste battaglie. Nessuno di loro è disposto a cedere un solo millimetro di Cosa Pubblica che hanno impunemente occupato in questi 60 anni.
Dobbiamo metterci in testa che LORO (i partiti) sono il problema, non la cura. Se uscissero dalla nostra vita e dentro le istituzioni facessimo entrare le persone, le competenze, le idee questo paese, forse, avrebbe una possibilità di farcela.

Come dice Grillo, l'alternativa è fra "il salto nel buio" che il M5S rappresenta (perchè si tratta veramente di cominciare a scrivere partendo da un foglio bianco) oppure il "suicidio assistito" che questi partiti ci assicurano.

Io sono per il salto nel buio, perché mi sono reso conto che non ho più niente da perdere. Non serve votare Bersani, Berlusconi o Casini: SONO IDENTITICI. Sono intercambiabili. Non hanno niente da dire e non hanno programmi. Non hanno neppure le palle di governare, preferendo nascondersi dietro il governo dei tecnici. Sono solo dei parolai. Degli Ipocriti. Professionisti della politica politicante, interessati solo a difendere la loro rendita di posizione.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1954 Messaggio da repeat »

Tasman ha scritto:Ma vedi,Grillo dice delle cose,la maggior parte sacrosante non ci sono cazzi.In Italia anche un lobotizzato le vede certe schifezze della politica. Ovvio che anche a me fà paura l'ovvietà delle cose che dice. Mi segui?

Io capisco la tua preoccupazione,che poi è anche la mia...cambiare le cose per davvero costa lacrime e sangue. Non siamo pronti,forse non lo saremo mai,questo almeno finchè gli eventi non ci travolgeranno,speriamo di no? speriamo di si?

Tutta qui è la faccenda. Di certo devi ammettere che davvero non se ne può piu di "TUTTA" questa classe politica arrogante e spocchiosa.
Ora non mi chiedere che fare,stò cercando di rimanere obbiettivo.
C'è poco da rimaner obbiettivo, Tas. I fatti parlano abbastanza chiaro.
D'altra parte, se i fatti non fossero già abbastanza chiari non si spiegherebbe tutto sto successo del MoVimento.

Quello che loro dicono essere "anti-politico" è semplicemente "anti-partitico". Comprendo bene che li spaventi fino a terrorizzarli, ma devono fare i conti, almeno una volta nella loro vita, con la volontà popolare.

Il Fascismo è il loro. E' quello di chi ci fa votare con una Legge Elettorale attraverso la quale non possiamo neppure sceglierci il deputato che ci piace o ci convince di più. E' nient'altro che la riproposizione del Listone Unico Fascista.
La sinistra è andata al governo DOPO che questa legge fu approvata. Bene, di cambiarla non è mai stato all'ordine del giorno, durante il loro esecutivo. Perché conviene anche a loro! Conviene alla nomenklatura. Di destra, di sinistra o di centro che sia. Sono LORO contro di NOI. Questa è la "lotta di classe" di questo scorcio di inizio millennio.

kappabi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1955 Messaggio da kappabi »

repeat ha scritto:Il fatto è che molti non capiscono - o fanno finta di non capire - che Grillo non è solo Grillo.

Grillo è un movimento fatto di persone che mettono a disposizione di tutti (del Movimento e del paese) la loro intelligenza, le loro idee (e ne hanno!), la loro competenza, la loro disponibilità, il loro tempo libero, le loro speranze.

Continuare a menarla con la storia del "capopopolo", dell'imbonitore, dell'anti-politica o del miliardario dà l'idea esatta della pochezza di argomenti e del terrore sacro che si ha, GIUSTAMENTE, nei confronti del popolo e dei cittadini (regolarmente tenuti ai margini dal vigente regime partitocratico).

In tema di "etica politica", ad esempio alcune delle proposte... non di Grillo... ma del MoVimento 5 Stelle sono chiare e semplici. E sono quelle che i CITTADINI vogliono.

1) Massimo 2 mandati e poi torni a fare quello che facevi prima. Se non facevi niente, trovati un lavoro, come tutti gli altri cittadini di questo paese; La politica deve tornare ad essere un servizio e non una carriera o un mestiere.

2) Abolizione del "rimborso elettorale". I partiti si sgonfino, cambino struttura, adeguandola alle risorse disponibili, si finanzino con le tessere o con le donazioni... MA LA FINISCANO, UNA VOLTA PER TUTTE, DI PESARE SULLE NOSTRE TASCHE!

3) Abolizione del finanziamento pubblico alla stampa. I giornali stiano sul mercato... se c'è ancora qualcuno che se li compra. Altrimenti chiudano, se non riescono a coprire i costi: ESATTAMENTE COME CHIUDONO CENTINAIA DI AZIENDE E NEGOZI, quando non ce la fanno più o non vendono le loro merci.

5) Divieto di fare la doppia "professione" o di aver un doppio incarico. O si fa l'avvocato o si fa il deputato. A partire da questo, risolvere tutti gli altri "conflitti di interesse" di vario tipo e livello.

7) Abolizione del quorum per i referendum e introduzione del Referendum propositivo.

Non c'è nessun partito politico che è intenzionato a fare queste battaglie. Nessuno di loro è disposto a cedere un solo millimetro di Cosa Pubblica che hanno impunemente occupato in questi 60 anni.
Dobbiamo metterci in testa che LORO (i partiti) sono il problema, non la cura. Se uscissero dalla nostra vita e dentro le istituzioni facessimo entrare le persone, le competenze, le idee questo paese, forse, avrebbe una possibilità di farcela.

Come dice Grillo, l'alternativa è fra "il salto nel buio" che il M5S rappresenta (perchè si tratta veramente di cominciare a scrivere partendo da un foglio bianco) oppure il "suicidio assistito" che questi partiti ci assicurano.

Io sono per il salto nel buio, perché mi sono reso conto che non ho più niente da perdere. Non serve votare Bersani, Berlusconi o Casini: SONO IDENTITICI. Sono intercambiabili. Non hanno niente da dire e non hanno programmi. Non hanno neppure le palle di governare, preferendo nascondersi dietro il governo dei tecnici. Sono solo dei parolai. Degli Ipocriti. Professionisti della politica politicante, interessati solo a difendere la loro rendita di posizione.
A parte il fatto che quando nacque la Lega proponeva cose allora "sacrosante" e poi si è visto come è andata a finire, staremo a vedere se il Movimento 5 Stelle sarà capace di mantenere quanto promette. Perchè per vincere le elezioni ci vogliono Tanti voti e un unico partito o movimento se non si allea con qualcun'altro non governa e se non goveri non cambi un bel nulla, anche se i tuoi propositi sono dei migliori. Ok, diamogli fiducia e vedremo. Ma la vedo dura.
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1956 Messaggio da repeat »

kappabi ha scritto:A parte il fatto che quando nacque la Lega proponeva cose allora "sacrosante" e poi si è visto come è andata a finire, staremo a vedere se il Movimento 5 Stelle sarà capace di mantenere quanto promette. Perchè per vincere le elezioni ci vogliono Tanti voti e un unico partito o movimento se non si allea con qualcun'altro non governa e se non goveri non cambi un bel nulla, anche se i tuoi propositi sono dei migliori. Ok, diamogli fiducia e vedremo. Ma la vedo dura.
E infatti io son d'accordo con te. L'errore più grande che il M5S può fare è quello di cercare alleanze o confondersi col sistema. Il M5S è alternativo a tutti. E' proprio tutta un'altra cosa. E va dato atto che, finora, hanno sempre corso da soli... nonostante le numerose sirene e inviti. Davvero, l'unica alleanza che gli serve è quella col popolo. Il programma c'è già (si può tranquillamente scaricare dal sito), e da qui alle prossime elezioni ci sarà ancora altro tempo per modificarlo, correggerlo e/o migliorarlo ulteriormente. Hanno il programma. Avranno anche i voti (Ma ne servono davvero tanti per dare la scossa definitiva al sistema!). A quel punto starà a loro giocarsi la partita al meglio. L'esempio della LEGA - per altro, più volte evocato dallo stesso Grillo nei suoi comizi o interventi - è lì a far da monito. E' una deriva che io credo (e spero!) non si corre il rischio di avere.

Ad ogni modo, al punto in cui siamo, non abbiamo davvero niente più da perdere.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1957 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ho letto il programma.
Non c'è nessun riferimento alla politica estera.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1958 Messaggio da cicciuzzo »

repeat ha scritto:Il fatto è che molti non capiscono - o fanno finta di non capire - che Grillo non è solo Grillo.

io col cazzo che voglio il salto nel buio, e comunque non c'è differenza tra grillo ed il movimento5stelle, anche perchè è di sua proprietà

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1959 Messaggio da repeat »

cicciuzzo ha scritto:io col cazzo che voglio il salto nel buio, e comunque non c'è differenza tra grillo ed il movimento5stelle, anche perchè è di sua proprietà
Non vorrei ferire il tuo ego, cicciuzzo, ma credo che Grillo e tutto il MoVimento 5 Stelle riescano benissimo fare a meno di te.
In verità, credo che uno come te sia certamente più utile per garantire ancora qualche anno di sopravvivenza a questa morente partitocrazia, gerontocratica e nepotista, e a fornire qualche alibi o giustificazione al "fascismo" della finanza e a quello dei burocrati europei.

----------------------------------------------------------------------

Confessioni di un fascista del web

Finalmente lo hanno detto ufficialmente: la sinistra è solo forma e niente sostanza. E’ un involucro costruito di parole, di ritualità, di stilemi dentro il quale si cerca invano qualcosa. Mi riferisco ovviamente non alla sinistra come orientamento e pensiero, ma a quella “consumer” rappresentata dagli apparati del Pd e dal partitone di Repubblica, più gli annessi e connessi. Questa sinistra da supermercato trova a volte l’aspetto di bolla di sapone aerea e iridiscente che appena un soffio di realtà può far scoppiare, altre volte quella della confusa seriosità parolaia che Marx chiamerebbe espressione di un’alterità prodotta dalla classe dominante, altre ancora quella del pacco in autostrada.

Di fatto la sinistra è solo forma. Sentiamo Mauro, direttore di Repubblica da quando la berta filava: “Il fatto è che l’onda anomala del berlusconismo ha spinto nella nostra metà del campo (che noi chiamiamo sinistra) forze, linguaggi, comportamenti e pulsioni che sono oggettivamente di destra” . Dunque non idee, non realtà, non fatti, non dialettiche politiche, ma linguaggi, pulsioni e atteggiamenti “oggettivi”. Eccola quella parola recuperata da un lontano passato, quell’oggettivo che era un must del linguaggio del Pci e anche della saggistica marxista: è l’unica cosa che è rimasta ed è applicata ad qualunque cosa sappia di critica. Non molto diverso da quanto dice il sottosegretario Bersani che alla festa del Pd si scaglia contro Grillo e non solo: “Faremo partire un messaggio molto chiaro da questa festa: nelle crisi si rischia di vedere chi abbaia più forte. Corrono sulla rete dei linguaggi del tipo: siete zombie, cadaveri ambulanti, sono linguaggi fascisti e a noi non ci impressionano. Vengano a dircelo. Via dalla rete, uscite dalla rete e venite qui a dircelo”.

Oddio visto che Grillo non è stato invitato alla festa, al contrario di Sallusti, sembra una di quelle scene da turco napoletano in cui il guappo urla “tenetemi, tenetemi”. Ma naturalmente usare la parola zombie è fascista, mentre è di sinistra avere milioni di pensionati alla fame, fare a pezzi l’articolo 18, genuflettersi all’Ilva, baciare le macellerie montiane, distruggere il welfare, votare la cessione di sovranità verso istituti finanziari e no elettivo, fare l’inchino alle banche come il comandante Schettino lo faceva alle isole. E’ la sinistra allo specchio, il che consente a Mauro di dire che è di sinistra addossare la crisi ai ceti popolari e difendere senza se e senza ma gli “strumenti” di questa mattanza. Tutto questo naturalmente significa che anche il fascismo è forma, linguaggio, comportamento e non sostanza, altrimenti ci sarebbero delle belle sorprese.

Siccome sono sempre molto critico verso questa sinistra della menzogna e ormai talmente berlusconiana dentro da averne interiorizzato la psicologia oltre che le tesi e le prassi, immagino che possa considerarmi un fascista del web, anche se francamente non oserei vedere tanta vita politica nel direttorio del Pd da chiamarli zombie. E poi sono vivissimi quando si tratta di difendere poltrone e rendite. Ma si sa che Grillo tende all’esagerazione e li manda affanculo invece di aprire un dibattito che è invece una cosa molto di sinistra. La nuova sinistra, quella voodoo.

ILSIMPLICISSIMUS

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1960 Messaggio da cicciuzzo »

repeat ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:io col cazzo che voglio il salto nel buio, e comunque non c'è differenza tra grillo ed il movimento5stelle, anche perchè è di sua proprietà
Non vorrei ferire il tuo ego, cicciuzzo, ma credo che Grillo e tutto il MoVimento 5 Stelle riescano benissimo fare a meno di te.
In verità, credo che uno come te sia certamente più utile per garantire ancora qualche anno di sopravvivenza a questa morente partitocrazia, gerontocratica e nepotista, e a fornire qualche alibi o giustificazione al "fascismo" della finanza e a quello dei burocrati europei.

a parte il fatto che nessun partito o uomo politico dovrebbe o vorrebbe rinunciare a fare proseliti, perchè è nel proprio oggetto sociale, ma fammi capire Repeat, alla fine tutto i tuoi interventi da rivoluzionario d'operetta che leggo nel forum sulla crisi economica si traducono nell'adesione al grillismo? cos'è, punti a diventare consigliere comunale che quando eri in rifondazione o nella lega non ci sei riuscito e magari con M5S diventa più facile? e nel frattempo magari quando parli di fascismo della finanza e burocrati europei bla bla e ancora bla rileggiti se le posizioni di natura economica del grillopensiero siano così compatibili con il tuo attacco alla fascismo dell finanza e burocrati europei bla bla e ancora bla....

“La storia si ripete sempre due volte: la prima volta in tragedia la seconda in farsa” (K. Marx)

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1961 Messaggio da repeat »

cicciuzzo ha scritto:
a parte il fatto che nessun partito o uomo politico dovrebbe o vorrebbe rinunciare a fare proseliti, perchè è nel proprio oggetto sociale, ma fammi capire Repeat, alla fine tutto i tuoi interventi da rivoluzionario d'operetta che leggo nel forum sulla crisi economica si traducono nell'adesione al grillismo? cos'è, punti a diventare consigliere comunale che quando eri in rifondazione o nella lega non ci sei riuscito e magari con M5S diventa più facile? e nel frattempo magari quando parli di fascismo della finanza e burocrati europei bla bla e ancora bla rileggiti se le posizioni di natura economica del grillopensiero siano così compatibili con il tuo attacco alla fascismo dell finanza e burocrati europei bla bla e ancora bla....

“La storia si ripete sempre due volte: la prima volta in tragedia la seconda in farsa” (K. Marx)

Tentare di farti capire è un'impresa, cicciù. Anche perché tu non sei affatto disposto a capire. Seguendo un riflesso conservatore e, questo sì, "fascista", ti viene più naturale ridicolizzare le posizioni e gli argomenti altrui, dandogli della "macchietta" o del "rivoluzionario d'operetta" o accreditandogli qualche voglia di poltrona (evidentemente per te la politica è solo quello: la poltrona).

Potrei spiegarti che uno come me ha solo tre opzioni a disposizione:
1) non votare (facendo sostanzialmente un favore alla Casta e alla Partitocrazia);
2) usare le armi (facendo sostanzialmente un altro favore alla Casta e al Sistema);
3) votare il M5S perché è l'unico elemento, oggi, ESTERNO alla partitocrazia (e infatti lo attaccano tutti, da destra, da sinistra e da sopra) e mandarli a fanculo... o tentare di farlo!

Potrei spiegartelo... ma a che servirebbe?
:roll:
Mi daresti lo stesso del "rivoluzionario d'operetta" (MA TU CHI CAZZO SEI, scusa? E a che titolo ti metti in cattedra?), solo perché le mie idee non coincidono con le tue. Un po' come Bersani, in fondo, anche tu hai bisogno di certezze: lui ha bisogno di far sapere che non è uno zombie politico, tu hai bisogno di far sapere che sei più furbo e intelligente di tutti.

Punti di vista, ovviamente.
Senza rancore, ciccio. Passo e chiudo.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1962 Messaggio da TD »

io mi sto accorgendo dai discorsi sulla politica fatti in quest'estate durante le varie grigliate e cene che molti giovani ma anche meno giovani sono attratti dal Movimento 5 stelle, spesso ho sentito la frase "...questi politici ci hanno portato nella merda, proviamo con delle facce nuove, peggio non potranno fare..." che mi sembra un discorso semplicistico anche se pienamento condivisibile

proprio ieri sera discutendo sulla ormai certa ridiscesa in campo di Berlusconi, parlando del movimento 5 stelle ci siamo chiesti ma nelle prossime elezioni il MV5S come si presenterà? chi sarà il "leader"? perchè è vero che loro sono contro la vecchia politica e contro i partiti, però ci vuole un inquadramento, uno o più rappresentanti che si facciano carico delle idee del movimento e ci mettano la faccia, perchè pur rimanendo un movimento popolare ad un certo punto bisognerà pensare di cominciare a governare o ad essere all'opposizione in maniera anche incisiva e con idee, sopratutto visto il consenso che il movimento stà avendo è possibile che avrà una forte rappresentanza in parlamento, se devo essere sincero il movimento 5 stelle al momento mi sembra un incognita molto nebulosa, mi sembra un po come quegli anziani che stanno a guarade i lavori per strada e che danno consigli, bisogna vedere poi quando tocca a loro se sono in grado di lavorare
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1963 Messaggio da zio »

Per quanto mi riguarda l'attrattiva del M5S consiste solo nel fatto che portano alla politica e fanno emergere in ruoli di responsabilità persone nuove, disposte a dare un contributo alla gestione e salvaguardia del bene comune. Di solito dai partiti emergono solo persone che rispondono ad interessi e ne sono rappresentanza: associazioni, gruppi imprenditoriali, etc.

Detto qs, che peraltro potrebbe facilmente essere imploso nei partiti con meccanismi semplici, come quello del doppio mandato in maniera che la politica non sia mai una professione ma un servizio, il resto non mi attrae per niente.
Il modo di opporsi in una discussione è importante ed è stato conquistato dalla generazione precedente.
Ma pensare che i toni peggiori siano arginati a quelli del M5S mi pare elusivo.
Che dire dei centri sociali torinesi che lo scorso anno alla festa PD non fecero parlare Bonanni?
O dei molti altri episodi accaduti di squadrismo?
Lo dico per tutti vè. Non crediate che non veda la roma di alemanno.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1964 Messaggio da cicciuzzo »

repeat ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

Tentare di farti capire è un'impresa, cicciù. Anche perché tu non sei affatto disposto a capire. Seguendo un riflesso conservatore e, questo sì, "fascista", ti viene più naturale ridicolizzare le posizioni e gli argomenti altrui, dandogli della "macchietta" o del "rivoluzionario d'operetta" o accreditandogli qualche voglia di poltrona (evidentemente per te la politica è solo quello: la poltrona).

Potrei spiegarti che uno come me ha solo tre opzioni a disposizione:
1) non votare (facendo sostanzialmente un favore alla Casta e alla Partitocrazia);
2) usare le armi (facendo sostanzialmente un altro favore alla Casta e al Sistema);
3) votare il M5S perché è l'unico elemento, oggi, ESTERNO alla partitocrazia (e infatti lo attaccano tutti, da destra, da sinistra e da sopra) e mandarli a fanculo... o tentare di farlo!

Potrei spiegartelo... ma a che servirebbe?
:roll:
Mi daresti lo stesso del "rivoluzionario d'operetta" (MA TU CHI CAZZO SEI, scusa? E a che titolo ti metti in cattedra?), solo perché le mie idee non coincidono con le tue. Un po' come Bersani, in fondo, anche tu hai bisogno di certezze: lui ha bisogno di far sapere che non è uno zombie politico, tu hai bisogno di far sapere che sei più furbo e intelligente di tutti.

Punti di vista, ovviamente.
Senza rancore, ciccio. Passo e chiudo.
guarda che io capisco benissimo, e non cado nella tua trappola. va bene così, è evidente che sei tu il primo a cercarle quelle certezze che mi attribuisci, e quindi ti meriti le piante di pomodoro finte della villa di Sant'Ilario e le interviste di Pizzarotti a "Chi"....

hasta la vista companero. :wink:

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1965 Messaggio da repeat »

cicciuzzo ha scritto:guarda che io capisco benissimo, e non cado nella tua trappola. va bene così, è evidente che sei tu il primo a cercarle quelle certezze che mi attribuisci, e quindi ti meriti le piante di pomodoro finte della villa di Sant'Ilario e le interviste di Pizzarotti a "Chi"....

hasta la vista companero. :wink:
Certo, certo...
i pomodori finti...
il miliardario...
l'imbonitore...
il capopopolo...

Praticamente mi hai fatto il ritratto di chi ha rovinato l'Italia e gli Italiani: Grillo.
Cioè, gli altri si fottono centinaia di milioni di euro di finanziamenti pubblici, occupano tutte le poltrone occupabili della Cosa Pubblica, si autonominano e si difendono a vicenda, facendo branco, svendono il paese alle multinazionali e alle banche straniere... e tu guardi i pomodori di Grillo?
:lol: :lol: :lol:

Dai, ma ci sei o ci fai?

Comunque, ti ringrazio. Adesso che mi hai messo di fronte a queste accuse tremende (i pomodori finti! CAZZO, roba da Corte Internazionale dell'Aia!), voterò senz'altro uno qualunque degli altri partiti (tanto sono tutti uguali).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”