cicciuzzo ha scritto:una delle rare, rarissime occasioni, in cui mi trovo ad essere d'accordo a 100 % con Bersani
Bersani... chi?
Quello zombie "de sinistra" che dirige un partito di vecchi e di zombie che non fanno un cazzo, a parte occupare la Cosa Pubblica, prendendo per il culo i cittadini e vivendo di finanziamento pubblico (pardon... di "rimborsi elettorali").
Bersani... chi?
Quello che sta al governo con il PDL e con l'UDC?
Lui parla di "fascismo del web"?
Lui che non sa manco cos'è il web?
A Bersani brucia il culetto... perché ha capito benissimo che il MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni farà un boom clamoroso. E allora il suo inutile, costoso (per le nostre tasche!) e finto partito di sinistra dovrà fare i conti con le istanze di democrazia diretta e partecipativa che sono alla base del movimento di Grillo. Dovrà fare i conti con il programma e con le proposte del M5S. Una delle quali prevede, fra l'altro, l'abolizione del "rimborso elettorale" e l'abolizione del "finanziamento pubblico" a stampa e giornali. Un'altra prevede i "due mandati e poi a casa". Un'altra ancora prevede l'abolizione di TUTTE le provincie e l'accorpamento amministrativo di TUTTI i comuni sotto i 5000 abitanti.
Tutta roba ALTAMENTE INDIGESTA ad un partito di vecchi professionisti della politica, quale è il PD meno elle, che campa grazie ai soldi dello Stato e alle poltrone pubbliche che riesce ad occupare.
Uno, cento, mille BEPPE GRILLO!
In questo momento storico è ossigeno puro. L'unica speranza che abbiamo per cambiare le cose e liberare la democrazia dalla partitocrazia.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.