[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Libri consigliati?
noto che siete quasi tutti presi dalla narrativa, pochi coloro che prediligono la saggistica.... ...tendenza "estiva" o scelta generalizzata... ...personalmente leggo quasi esclusivamente saggistica (l'eccezione è -più o meno- solo robert Harris), ho paura di essere un iper-razionale 

"Teresa Orlowsky e Vanessa del Rio erano più genuine delle starlette robotiche attuali?"
-quesito di un pensatore anonimo-
-quesito di un pensatore anonimo-
Concordo. Opera sicuramente interessante ma molto inferiore alle opere giovanili racconti inclusihoover ha scritto:criptico ha scritto:Prova a leggere "il vecchio e il mare". Magari ti ricredi sull'autore.Greata ha scritto:Hemingway non lo reggo, ho letto Per chi suona la campana e Addio alle armi.
Mmh, credo sia uno dei "peggiori" scritti del barbuto...c'è di molto meglio nei 49 racconti.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Suggerirei: "la solitudine dei numeri primi".

Un inizio un pò angosciante, ma dopo si riprende anche se un filo di inquietudine accompagna il lettore fino all'ultima pagina.
Secondo me, bello da leggere e da regalare.

Un inizio un pò angosciante, ma dopo si riprende anche se un filo di inquietudine accompagna il lettore fino all'ultima pagina.
Secondo me, bello da leggere e da regalare.

La via in su è la via in giù. (Eraclito)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
La comprensione della saggistica scientifica del secolo scorso richiede una notevole capacità immaginativa. Un ragioniere non ci arriva.dragh ha scritto:noto che siete quasi tutti presi dalla narrativa, pochi coloro che prediligono la saggistica.... ...tendenza "estiva" o scelta generalizzata... ...personalmente leggo quasi esclusivamente saggistica (l'eccezione è -più o meno- solo robert Harris), ho paura di essere un iper-razionale
p.s. per ragioniere intendo colui che ha qualche difficoltà ad astrarre, la ritengo una metafora efficace poichè in una calcolatrice il numero diventa cifra.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Questo libro è palloso!

Qualcuno lo ha letto tutto?

Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
-
- Veterano dell'impulso
Io. In lingua. L'ho trovato interessante. Tutto sommato godibile. Ovvio che non stiamo parlando della biografia di Jefferson o Ghandi, ma a me ha dato numerosi spunti di riflessione.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Su facebook ho un tizio che ne ha postato svariati aforismi.cytherea ha scritto:Questo libro è palloso!
Mi è bastato.
Puoi leggere "Come diventare Steve Jobs"

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
-
- Veterano dell'impulso
No. Piuttosto leggiti la biografia.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Oppure stay calm, stay rational e comprate un libro serio.
(oddio, con quale coraggio posso dire una cosa del genere a Cytherea, che in fatto di libri può darmi la puzza in qualsiasi momento? Fate conto che io non abbia detto niente)
(dare la puzza: espressione giovanile bolognese il cui senso credo sia chiaro)
(oddio, con quale coraggio posso dire una cosa del genere a Cytherea, che in fatto di libri può darmi la puzza in qualsiasi momento? Fate conto che io non abbia detto niente)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Un post abbastanza hip hop, stai entrando nel personaggioMavco Pizellonio ha scritto:Oppure stay calm, stay rational e comprate un libro serio.

- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Bella Barda, ci sto troppo dentro.
(ora un momento, devo prendere confidenza con la grammatica hip hop: devo dire "bella" anche coi nomi maschili giusto? Quindi bella Marzia ma anche bella Franco giusto? E questo al di là del fatto che Marzia sia effettivamente bella, o che lo sia il vecchio Franco giusto? E il vecchio Franco è sempre o vecchio o Franco, ma mai entrambe le cose insieme giusto? Cioè se incontro Franco posso dire "bella Franco" o "bella vecchio" ma mai "bella vecchio Franco" giusto? E Franco è vecchio anche se ha 16 anni giusto? Anzi a maggior ragione giusto? E queste regole valgono per bella e vecchio, ma non per brutto e giovane giusto? Perché il tutto risponde a una specie di regola del contrario, per cui tizio è "vecchio" proprio perché è giovane e la situazione è "bella" nonostante il generale pessimismo storicista tipico della cultura hip-hop giusto? Ok, ci sto dentro. Ora il problema è uscirne)
(ora un momento, devo prendere confidenza con la grammatica hip hop: devo dire "bella" anche coi nomi maschili giusto? Quindi bella Marzia ma anche bella Franco giusto? E questo al di là del fatto che Marzia sia effettivamente bella, o che lo sia il vecchio Franco giusto? E il vecchio Franco è sempre o vecchio o Franco, ma mai entrambe le cose insieme giusto? Cioè se incontro Franco posso dire "bella Franco" o "bella vecchio" ma mai "bella vecchio Franco" giusto? E Franco è vecchio anche se ha 16 anni giusto? Anzi a maggior ragione giusto? E queste regole valgono per bella e vecchio, ma non per brutto e giovane giusto? Perché il tutto risponde a una specie di regola del contrario, per cui tizio è "vecchio" proprio perché è giovane e la situazione è "bella" nonostante il generale pessimismo storicista tipico della cultura hip-hop giusto? Ok, ci sto dentro. Ora il problema è uscirne)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
quindi a Bo "bella" non è come a Roma dove è un saluto/augurio ("Bella pe' tutti!"...."Bella zio!"). ah ma qui c'è l'ìintersezione hipo hop che probabilmente modifica il senso....Mavco Pizellonio ha scritto:Bella Barda, ci sto troppo dentro.
negri maledetti
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
mhh...allora urge rivedere tutto il mio vocabolario.
Misha "a secco..." io lo usavo anche come saluto, in versione hip hop come verrebbe?
Misha "a secco..." io lo usavo anche come saluto, in versione hip hop come verrebbe?
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ironizzavo sul "Come diventare Steve Jobs".Mavco Pizellonio ha scritto:Oppure stay calm, stay rational e comprate un libro serio.
Il fatto che un imprenditore sia preso come punto di riferimento al punto da far nascere una "letteratura" volta alla discussione di un fantomatico enigma, segreto, da svelare, dà molte indicazioni sulla miserissima epoca in cui viviamo.
Provo delusione, smarrimento, voglia di suicidare le mie pur scarne consapevolezze con una corda, una sedia e tante ore di mediaset.
Tralaltro non la dò a bere nemmeno a me stesso, non priverò l'umanità di alcuna risorsa.