smoke ha scritto:
io non capisco perchè si faccia finta di non sapere che al processo cui andrebbe Conte è impossibile difendersi.
Conte ha 23 testimoni a discarico e uno a carico, e nonostante ciò è stato deferito...
visto che deve accettare una squalifica che si basa sul nulla, perchè dovrebbe farsela dare di un anno invece che di 3 mesi?
Fin da Aprile all'uscita delle prime voci avevo pronosticato un patteggiamento per Conte e così sarà perchè se nella giustizia sportiva vieni tirato in ballo difficilmente ne esci pulito ,e siccome gli hanno offerto un patteggiamento su un piatto d'argento metterà da parte il suo orgoglio e l'ho accetterà ,colpevole o non colpevole.
Ma qui bisogna fare un pò di chiarezza...non è che uno ha tirato in ballo Conte e 23 lo discolpano, bisogna fare dei passi indietro. La procura stava indagando su una serie di giocatori ,scommettitori ed altro avendo sotto la lente diverse partite tra le quali le 2 contestate a Conte. Carobbio era uno dei giocatori che aveva cominciato a fare ammissioni su alcune di queste (ammissioni confermate da altri giocatori vedi Gervasoni) diventando attendibile (un pò sulla falsa riga dei pentiti di mafia,se dici alcune cose dove trovano riscontri diventi credibile) ,a questo punto visto che in possesso della procura c'era un intercettazione tra alcuni scommettitori che parlavano di come contattare Conte per avere conferma sul taroccamento di Novara -Siena (procura che dava per certo il taroccamento della partita ma non aveva conferma se questo contatto con Conte ci fosse poi stato)hanno interrogato il pentito Carobbio su quella partita e lui ha fatto quell'accusa chiaramente smentita da tutti gli altri (avrebbero ammesso la loro colpa se avesero confermato, erano testimoni interessati a mentire pure loro). Siccome per questa vicenda gli altri pentiti non ne erano al corrente è rimasta la parola di Carobbio contro gli altri accusati (per la procura basta visto che su altre partite è stata verificata la sua buona fede). Ora che sia giusto o meno credergli è un altro paio di maniche, che sia tutto un pasticcio pure che siano coinvolti più persone è quasi scontato ,che Conte abbia semplicemente detto "ragazzi a tutte e due ci sta bene un pari" idem , il confine tra illecito o semplice abitudine italica è purtroppo molto sottile e Conte c'è rimasto in mezzo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi