CanellaBruneri ha scritto:
Dony, so di darti un dolore forte, ma tu saprai resistere: cinghialone era un ultrà del Toro, anche perchè aveva avuto la fortuna di vedere quella meraviglia che fu quella squadra, la cui avventura finì tragicamente (non sto sfottendo, lo sai, su certe cose fondamentali sono sportivissimo).
e sai perchè cinghialone era un ultrà? Perchè allla parola Juventus tirava dei pipponi di comizi, che nemmeno ai Congressi del Partito.
Uno dei temi ricorrenti era: solo quegli stronzi di Comunisti possono tifare quella merda di squadra dei Padroni.
Testimonianza diretta
Cannella, purtroppo so che dietro alla crescita imprenditoriale misteriosa di Borsano ci fu lo zampone di Bettino.
Non mi illudo quindi sul fatto che quella squadra che navigava nelle posizioni alte della classifica e perse ingiustamente una coppa Uefa, sia stata costruita con fondi legati al boss dell'allora PSI, di cui Borsano è sospettato essere stato reinvestitore e ripulitore.
Sapevo che Craxi provasse qualcosa di più del semplice affetto per il Toro (legato al Grande Torino di Superga) e che non fosse affatto milanista, come qualche scribacchino di Silvio cercò di fare passare, quando ancora Craxi era in vita. Anzi, quando ancora Craxi era in voga e aveva enorme potere.
Non sapevo invece della frase dei Comunisti
Gramsci è rivendicato da entrambe le sponde torinesi, Togliatti e Veltroni gobbissimi, Longo non lo so e Berlinguer mi piace immaginarlo indifferente o legato al Cagliari. Occhetto non credo sia mai esistito veramente