[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1066 Messaggio da bocha »

Parakarro ha scritto:
Kronos ha scritto: se hai mutuo casa metti il tasso fisso per i prossimi 3/5 anni e prega che non facciano troiate per far saltar l'euro.
però è proprio i primi anni che gli interessi incidono per la maggiore e oggi, con il costo del denaro al minimo, è un vantaggio...

io ho il variabile e per adesso no problem...

certo, può saltare l'euro... ma sarebbe uno solo dei tanti,tantissimi problemi che mi colpirebbero
+1

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1067 Messaggio da cicciuzzo »

tutta la vita il variabile; io poi ho talmente un mutuo conveniente. ringraziando tutti i santi laici per avere sceltro il variabile 4 anni fa.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1068 Messaggio da Painkiller »

Occhio quando fate i conti con un mutuo a tasso variabile con cap. Al tasso massimo dovete sempre aggiungere lo spread. Occhio anche alle clausole del cap.

Oggi più che mai sarebbe comunque da preferire il fisso.

Per il resto, questo è il momento meno adatto per comprare casa con mutuo. Facendo due conti ci si accorge facilmente che, con i prezzi di mercato di oggi, è sicuramente più conveniente andare in affitto. (parlo avviamente di grandi città).

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1069 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:tutta la vita il variabile; io poi ho talmente un mutuo conveniente. ringraziando tutti i santi laici per avere sceltro il variabile 4 anni fa.....
ma si, ma si...tanto qualsiasi cosa si fa è un errore... io sto risparmiando...poi vedrò.

a proposito di provincia Bergamasca. Oggi simpatica chiaccherata con promotore finanziario valligiano dall'immensa saggezza.

nelle valli bergamasche sono migliaia le seconde e terze case rimaste invendute, per non parlare delle sfitte e di quelle abbandonate (solo per il gruppo Dalla Grassa si parla di 1000 appartamenti invenduti) . secondo il mio nuovo amico entro 15\20 anni quelle case verranno abbattute perchè nesuno avrà più la forza e la voglia di abitarle e di fare manutenzione...

esagerato forse... ma non così tanto

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1070 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:tutta la vita il variabile; io poi ho talmente un mutuo conveniente. ringraziando tutti i santi laici per avere sceltro il variabile 4 anni fa.....
ma si, ma si...tanto qualsiasi cosa si fa è un errore... io sto risparmiando...poi vedrò.

a proposito di provincia Bergamasca. Oggi simpatica chiaccherata con promotore finanziario valligiano dall'immensa saggezza.

nelle valli bergamasche sono migliaia le seconde e terze case rimaste invendute, per non parlare delle sfitte e di quelle abbandonate (solo per il gruppo Dalla Grassa si parla di 1000 appartamenti invenduti) . secondo il mio nuovo amico entro 15\20 anni quelle case verranno abbattute perchè nesuno avrà più la forza e la voglia di abitarle e di fare manutenzione...

esagerato forse... ma non così tanto
non è esagerato, sono le peggiori case costruite in Europa, quelle della Val Seriana. prezzi improbabili con materiale improbabile e, aggiungo io, posti che fanno cagare (IMHO).

bella figa però a venderle in TV

Immagine

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1071 Messaggio da bocha »

è l'errore che fanno gli italiani...hanno paura della propria ombra.....guai al variabile anche se risparmio 2 punti percentuali....meglio pagare subito di più che pagare di più dopo se il variabile aumenta di 2 punti...

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1072 Messaggio da fender »

beh se il mutuo è di 30 anni, può aumentare anche di 15 punti....

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1073 Messaggio da Bola »

Piu che altro mi faccio una rata sostenibile e so che ho sempre quella e basta. Tanto pagare 1 anno in piu su 15 o 20 cazzo cambia? Il problema imho é l'ammontare della rata

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1074 Messaggio da CanellaBruneri »

Posso dire una cazzata da non addetto ai lavori e quindi del tutto opinabile?

Fisso, variabile, a zona, 4-3-3, qualunque cosa; ecco finchè siete giovani non impiccatevi ad un mutuo, pensateci dopo i 45 anni.

Passo e chiudo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1075 Messaggio da Parakarro »

fender ha scritto:beh se il mutuo è di 30 anni, può aumentare anche di 15 punti....
io non ho la risposta per un cazzo... però posso dire perchè IO ho scelto un variabile di 15 anni:

durata:
ho fatto un mutuo di 15 perchè così ho finito di pagarlo prima dei 50 (se sopravvivo)
ho fatto un mutuo di 15 perchè così, su 315k ne restituisco 430k.. con un mutuo di 20\25 o peggio di 30 restituivo cifre imbarazzanti
ho fatto un mutuo di 15 perchè dovrei riuscire a pagare la rata

perchè variabile:
1-perchè i tassi erano bassi e per i primi anni sono proprio gli interessi la parte maggiore della rata che restituisci
2-perchè storicamente il variabile è meglio del fisso (c'è un grafico che cercando su internet fa vedere che il variabile è storicamente piu' vantaggioso)
3-perchè ho fatto una rata a circa l'80% del mio potenziale che avevo ipotizzato quindi anche un aumento del 20% sarebbe gestibile... di piu' sarebbero problemi ma pure se perdo un occhio avrei piu' problemi
4-perchè i soldi sono i miei, non ho figli o parenti da mantenere quindi un minimo di rischio è accettabile

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1076 Messaggio da donegal »

bocha ha scritto:@donny mi pensi sempre...

Ti penso solo quando mi imbatto in un venditore di assicurazioni di provincia che, per tirare a campare visto che le RCA rendono sempre meno, ogni tanto rifila al cliente qualche polizza o investimento su provvigione e allora si crede guru della finanza.

Non sono le opinioni che mi danno fastidio tanto meno la scelta del tasso (anche un assicuratore può capirne di banche e finanza) ma il tuo esporle sempre come verità assolute e con quell'aria da "te lo dico io come si fa, non darci retta a quelli là" che è tutto un programma.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1077 Messaggio da CanellaBruneri »

donegal ha scritto:
bocha ha scritto:@donny mi pensi sempre...

Ti penso solo quando mi imbatto in un venditore di assicurazioni di provincia che, per tirare a campare visto che le RCA rendono sempre meno, ogni tanto rifila al cliente qualche polizza o investimento su provvigione e allora si crede guru della finanza.

Non sono le opinioni che mi danno fastidio tanto meno la scelta del tasso (anche un assicuratore può capirne di banche e finanza) ma il tuo esporle sempre come verità assolute e con quell'aria da "te lo dico io come si fa, non darci retta a quelli là" che è tutto un programma.
A parte che parliamo di Bocha, cioè , voglio dire bocha!

Dopodichè se qualcuno mi dimostra che un assicuratore od un bancario fanno l'interesse dei clienti, comincio a credere in Dio: viene sicuramente più facile
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

klopp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1078 Messaggio da klopp »

CanellaBruneri ha scritto:Posso dire una cazzata da non addetto ai lavori e quindi del tutto opinabile?

Fisso, variabile, a zona, 4-3-3, qualunque cosa; ecco finchè siete giovani non impiccatevi ad un mutuo, pensateci dopo i 45 anni.

Passo e chiudo
perchè? :)

sempre se lo concedono un mutuo ad un 50enne e passa, a meno che non guadagni molto bene ovviamente.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1079 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:
fender ha scritto:beh se il mutuo è di 30 anni, può aumentare anche di 15 punti....
io non ho la risposta per un cazzo... però posso dire perchè IO ho scelto un variabile di 15 anni:

durata:
ho fatto un mutuo di 15 perchè così ho finito di pagarlo prima dei 50 (se sopravvivo)
ho fatto un mutuo di 15 perchè così, su 315k ne restituisco 430k.. con un mutuo di 20\25 o peggio di 30 restituivo cifre imbarazzanti
ho fatto un mutuo di 15 perchè dovrei riuscire a pagare la rata

perchè variabile:
1-perchè i tassi erano bassi e per i primi anni sono proprio gli interessi la parte maggiore della rata che restituisci
2-perchè storicamente il variabile è meglio del fisso (c'è un grafico che cercando su internet fa vedere che il variabile è storicamente piu' vantaggioso)
3-perchè ho fatto una rata a circa l'80% del mio potenziale che avevo ipotizzato quindi anche un aumento del 20% sarebbe gestibile... di piu' sarebbero problemi ma pure se perdo un occhio avrei piu' problemi
4-perchè i soldi sono i miei, non ho figli o parenti da mantenere quindi un minimo di rischio è accettabile
parak, anche io ho fatto un variabile a 15 anni, però quando finisce avrò 56 anni..... :roll: :roll: :roll:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1080 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:
parak, anche io ho fatto un variabile a 15 anni, però quando finisce avrò 56 anni..... :roll: :roll: :roll:
perchè io parto con uno stread migliore 8)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”