[O.T.] Case e mutui...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Case e mutui...
Centro Italia lato mediterraneo
Per ora ho bloccato tutto, il discorso era cominciato prima della crisi e il budget era più "comodo" e le banche meno stronze 
Sto ricominciando ridimensionando un pò, non è che posso rimandare in eterno...

Sto ricominciando ridimensionando un pò, non è che posso rimandare in eterno...
se oggi uno ha i soldi, non ha bisogno di mutuo e può andare velocemente al rogito (max 45 giorni) può fare ottimi affari.... il problema (ahimè) è che quasi tutti hanno la sensazione che tra due mesi potranno fare un affare ancor migliore e questa cosa sta maledettamente ingessando il mercato.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Più che altro tutti hanno bisogno del mutuo... conosco poca gente anche tra chi un pò di tempo fa era "benestante" che ora può permettersi di acquistare casa cash
ce n'è più di quanto credi, fidati
Sicuro non sono amici miei allora!

- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Io ce la ho fatta per un pelo, ma chissà quando potrò rivenderla al prezzo che dico io.cicciuzzo ha scritto:se oggi uno ha i soldi, non ha bisogno di mutuo e può andare velocemente al rogito (max 45 giorni) può fare ottimi affari.... il problema (ahimè) è che quasi tutti hanno la sensazione che tra due mesi potranno fare un affare ancor migliore e questa cosa sta maledettamente ingessando il mercato.....
Oppure, se posso, la tengo, è così bella.......mah
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
in provincia di BG è tutto uno svendere bi e trilocali a prezzi aattorno le 700\800 euro al metro.. e non sono nemmeno da ristrutturare
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Minchia se morde 'sta recessioneParakarro ha scritto:in provincia di BG è tutto uno svendere bi e trilocali a prezzi aattorno le 700\800 euro al metro.. e non sono nemmeno da ristrutturare
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
CanellaBruneri ha scritto:Minchia se morde 'sta recessioneParakarro ha scritto:in provincia di BG è tutto uno svendere bi e trilocali a prezzi aattorno le 700\800 euro al metro.. e non sono nemmeno da ristrutturare
si non è che valessero 2000 €/mq prima però.....
- Parakarro
- Storico dell'impulso
erano arrivati a 1800cicciuzzo ha scritto:CanellaBruneri ha scritto:Minchia se morde 'sta recessioneParakarro ha scritto:in provincia di BG è tutto uno svendere bi e trilocali a prezzi aattorno le 700\800 euro al metro.. e non sono nemmeno da ristrutturare
si non è che valessero 2000 €/mq prima però.....
il problema è che quasi sempre gran parte dei metri erano agibili ma non abitabili e quindi, se calcolavi il giusto e facevi il conteggio al metro quadro solo dell'abitabile superavi agilmente i 2mila.
esistono interi villaggi ex novo completamente vuoti
Lato mediterraneo tirrenico o adriatico?Bola ha scritto:Centro Italia lato mediterraneo
ahhh... non si puó piacere a tutti
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
gli acquisti di case con mutuo sono meno del 45% del totale.Bola ha scritto:Più che altro tutti hanno bisogno del mutuo... conosco poca gente anche tra chi un pò di tempo fa era "benestante" che ora può permettersi di acquistare casa cash
per chi vive in veneto segnalo il piano di dismissione di 19 mila appartamenti tra ATER e regione veneto.
Prezzo base delle aste per 80 metri quadri + garage, scoperto e cantina a partire da circa 48 mila euro, con possibilita' di aggiudicarseli intorno ai 55/65 mila.
Sono appartamenti modesti nelle finiture (che vista l'eta' in genere si cambiano) ma con metrature che spesso non si trovano piu' (tipo tricamere da 100 metri quadri calpestabili, garage e cantina).
da seguire i bandi volta per volta e prendersi la briga di vederli perche' con un 20/30 mila euro sopra di lavori (ingenere impianti e serramenti, molti meno se ti arrangi con i lavori minori e metti serramenti in pvc) ti ritrovi magari un appartamento in zona storica senza svenarti di mutui.
Prezzo base delle aste per 80 metri quadri + garage, scoperto e cantina a partire da circa 48 mila euro, con possibilita' di aggiudicarseli intorno ai 55/65 mila.
Sono appartamenti modesti nelle finiture (che vista l'eta' in genere si cambiano) ma con metrature che spesso non si trovano piu' (tipo tricamere da 100 metri quadri calpestabili, garage e cantina).
da seguire i bandi volta per volta e prendersi la briga di vederli perche' con un 20/30 mila euro sopra di lavori (ingenere impianti e serramenti, molti meno se ti arrangi con i lavori minori e metti serramenti in pvc) ti ritrovi magari un appartamento in zona storica senza svenarti di mutui.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
Il problema di questi acquisti a prezzo conveniente è l'aspetto umano di chi li occupa in questo momento. Due o tre anni fà a Roma si poteva acquistare con 50.000 euro un appartamento di due camere e cucina nei pressi dell'università Roma Tre. Il punto era che il venditore (Unipol) li cedeva occupati da signori ultraottantenni che pagavano un affitto simbolico e quindi, se sfrattati finivano in ospizio.