Io sono andato al cinema con aspettative molto alte, sono sempre stato appassionato del primo Scott, in particolare dell'immaginario fantascientico decadente di Alien e Blade Runner.Dr. Gonzo ha scritto:Ma alla fine sto Prometheus vale la pena di vederlo al cinema?
I vari trailer, le indiscrezioni sulla trama e l'hype attorno al film avevano alimentato parecchio curiosità e speranze.
E sono rimasto deluso...

+ Intendiamoci è un bel film, visivamente straordinario, parecchi richiami al primo Alien che fanno "emozionare", scene destinate a diventare cult (creazione vita, estrazione polipo... poi capirai), qualche spunto filosofico interessante.
- Alcuni aspetti della trama invece li ho trovati veramente mal sviluppati, qualche buco rattoppato alla cazzo e soluzioni sbrigative che a me hanno lasciato un po' l'amaro bocca.
Sembra nato per essere il primo capitolo di una saga che provabilmente non ci sarà mai (a detta di Scott stesso).
Evitate il mio errore da "fanboy coglione": andatelo a vedere senza aspettarvi nulla di trascendentale... e solo un cazzo di bel film

Ps PER L'AMOR DI DIO, RISPARMIATE I SOLDI DEL 3D!!!