Drogato_ di_porno ha scritto:Dostum hai visto cos'è successo oggi? Il consueto massacro siriano che inorridisce l'opinione pubblica e Kofi Annan. Partono le proposte di risoluzioni ONU con Russia da un lato e USA-Francia-Gran Bretagna dall'altro (la coalizione dell'attacco alla Libia). Alla fine la Russia si piegherà (in cambio di soldi?) e partirà l'operazionbe linebacker.
dostum fai qualcosa
]
Carissimo Drugat:bordo elicotteri e missili russi destinati alla Siria, è di nuovo in movimento. E la sua destinazione sembra essere il porto siriano di Tartus. Ma rispetto al primo tentativo la nave non sarebbe sola. Ad una distanza tra le 50 e 100 miglia si trova la formazione russa che il Cremlino ha fatto partire alla volta della Siria. Una scorta indiretta per evitare sorprese durante il viaggio. Nella giornata di giovedì il trasponder segnalava il mercantile davanti alla costa della Norvegia, anche se è possibile che il capitano l’abbia poi spento visto che la posizione è rimasta la stessa fino a notte fonda.
VALORE SIMBOLICO - La saga della «Alaed» è iniziata in giugno quando Usa e Gran Bretagna hanno rivelato che il cargo portava rifornimenti militari russi ad Assad. In particolare alcuni elicotteri Mi 24, le temute cannoniere volanti. Un’indiscrezione seguita dall’intervento di Londra che ha ordinato alla compagnia britannica di ritirare l’assicurazione alla nave. Il capitano è stato così costretto prima a fermarsi a nord della Norvegia e, in seguito ha diretto l’unità verso il porto di Murmansk. Una manovra per poter cambiare bandiera. La «Alaed» ha ammainato quella di Curacao rimpiazzandola con il vessillo russo. Mosca ha poi completato l’operazione garantendo una doppia tutela: una nuova assicurazione, (russa) e una scorta «civile» durante il viaggio alla volta della Siria. È evidente che il caso del mercantile ha assunto un valore simbolico, soprattutto per i russi. Vogliono dimostrare alla Nato di essere al fianco dell’alleato siriano, specie in questo momento. Un messaggio sottolineato dall’aiuto militare, dall’invio della flottiglia e dagli ostacoli frapposti ad una nuova risoluzione Onu.
IMHO le bande di tagliagole e mercenari assoldate dalla Cia e dai sauditi non riusciranno MAI a prevalere senza appoggio aereo NATO/USA ma se gli abbattono qualche aereo come quello turco IMHO furori guerrieri sbolliranno rapidamente

P.S.
K.Annan è lui stesso criminale di guerra durante la missione in Somalia ha fatto massacrare migliaia di civili dai Caschi Blu pakistani.