cytherea ha scritto:Lonewolf ha scritto:Ragazzi ho un problema col pc. Adesso sto scrivendo con l'iPhone, perchè il pc sembra andato.
Accendo, carica i programmi e le icone sul desktop, ma appena cerco di interagire con una di esse, una qualsiasi, parte la clessidra e si blocca completamente, finchè non riavvio con modi spicci. Ogni volta, si riavvia con qualcosa di diverso: una volta cerca di aprire la cartella spybot, un'altra volta senza toolbar e così via.
Che faccio?
Tutto sembra essere iniziato una notte che ho lasciato emule acceso in download. La mattina ho trovato tutti i files bloccati con la barra di scaricamento a strisce giallo nere e un messaggio di errore.
Che dite, è grave?

Per recuperare i tuoi file, sicuramente puoi farlo anche da solo installando ubuntu, che crea una partizione sull'hd e ti permette di recuperare le cose importanti.
(a me è accaduto anni fa e ho recuperato i miei file in questo modo)
Ma poi: o formatti tutto da solo, o devi portarlo dal tecnico.
Di solito, quando combino qualche casino sul pc cerco di percorrere a ritroso i passi che ho compiuto ed elimino il problema.
Un' altra cosa che puoi fare da solo è il "Ripristino configurazione di sistema". Lo trovi in "Utilità di sistema".
Grazie Cyt, appena arrivo a casa, ci riprovo. Il problema è che appena tocco qualsiasi cosa sul desktop, una volta avviato, compare la clessidra infinita e si blocca tutto. E tocca riavviarlo, al che ogni volta successiva, manca qualcosa sul desktop.
Dopo ci provo, comunque.
Un'altra cosa strana che era capitata prima della questione emule, è che, il giorno prima, avviandolo, era scomparsa l'icona di Alice ADSL, tant'è che avevo dovuto creare un collegamento sul desktop. Cosa strana.
La speranza che si sistemi da solo
