[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Stanislao Moulinsky
- Nuovi Impulsi
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
che Zeman continui pure la sua personale crociata, ormai è noioso e patetico, piuttosto quest'anno lo aspetta un arduo compito, credo che i tifosi della Roma si aspettino almeno un terzo posto se poi si accontentano di un paio di partite vine 5 a 0 contenti loro...
-
- Storico dell'impulso
poverello...tutti pacchi invece che ha tirato sensi nella sua vita,non a livello calcistico,vogliam invece scordarli??Plo Style ha scritto:Capello a Roma non ha mai passato un girone di Champions.tiffany rayne ha scritto:Ma tanti romanisti secondo me non farebbero a cambio per una società sana ma sempre da 4-5 posto con quello scudetto vinto da Capello e dalla sua voglia di avere top player. Tra l'altro quella Roma giocava anche benissimo, a mio avviso meglio di quella di Zeman. Capello sa fare l'allenatore e in quella annata i romanisti hanno goduto per bene. Mica per amare Zeman bisogna disprezzare un allenatore bravo come Capello.Plo Style ha scritto:Questo significa saper fare calcio.tiffany rayne ha scritto:Ricordo un tale Vignaroli, attaccante che in una stagione con Zeman ha segnato 20 gol nella Salernitana, prima e dopo in undici stagioni ha segnato 26 gol in totale tra C, B e A.
Non sempre quelli che fanno bene con Zeman poi si confermano. In questo caso davvero Zeman ha trasformato un attaccante modesto in uno capace di segnarti 20 gol in un campionato.
Capello andandosene dalla Roma ha lsciato solo cocci. Sia tecnici che di bilancio.
Stiamo ancora pagando il suo genio visto che siamo finiti in mando ad Unicredit.
Questo non significa saper fare calcio.
Ha fatto buttare risorse vitali al vecchio Franco Sensi, non glielo perdonero' mai.

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Non puoi essere certo del primo assunto, anche perchè tutte le squadre fanno pochi punti nei periodi di scarsa forma.tiffany rayne ha scritto:Con Zeman al posto di Guardiola il Real avrebbe vinto qualche Liga in piu', nei periodi di scarsa forma le sue squadre fanno pochi punti. Come gioco non penso che avrebbe fatto tanto meglio.Antonchik ha scritto:Immaginatevi il Barcelona con Zeman
Sul secondo... Non so

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
-
- Storico dell'impulso
Beh suvvia buttato via risorse vitali, la Roma in cinque anni ha vinto il campionato ed è arrivata due volte seconda. La Roma in tutta la sua storia ha vinto tre campionati, non 15. Lui i risultati li ha ottenuti, se poi la società non ha saputo gestire le spese mica è tutta colpa sua.
La Roma in Europa non ha una grande tradizione, tolta la finale della Coppa dei Campioni del 1984 persa in casa ai rigori non ha mai fatto troppa strada nella coppa piu' prestigiosa. Rispetto alle strisciate gli manca proprio la mentalità per fare bene in Europa con gli impegni cosi ravvicinati, spesso preferisce vincere il derby e l'Europa viene vista in maniera secondaria. Capello non è riuscito a cambiare questa mentalità, cosi come Spalletti e a suo tempo Zeman.
La Roma in Europa non ha una grande tradizione, tolta la finale della Coppa dei Campioni del 1984 persa in casa ai rigori non ha mai fatto troppa strada nella coppa piu' prestigiosa. Rispetto alle strisciate gli manca proprio la mentalità per fare bene in Europa con gli impegni cosi ravvicinati, spesso preferisce vincere il derby e l'Europa viene vista in maniera secondaria. Capello non è riuscito a cambiare questa mentalità, cosi come Spalletti e a suo tempo Zeman.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Amici, state per entrare in una valle di lacrime. Se continuate, entrate in una valle di lacrime (cit.)Soniaaquino ha scritto:d'accordorepeat ha scritto:Per me sono troppe le 7 Coppe dei Campioni del Milan.tiffany rayne ha scritto:Per me sono troppi i 18 del Milan e i 17 dell'Inter. Ognuno come vedi ha le sue opinioni.repeat ha scritto:sugli scudetti della JUVE — "E' strano che tornate sulla stessa cosa", riferito ai giornalisti che gli chiedono un commento sull'ultimo scudetto vinto dalla Juventus. "Per me sono soltanto quelli che sono stati assegnati - ribadisce il tecnico -. Poi se vado fuori e leggo qualche libro scritto, penso che già 28 sono troppi".
![]()
![]()
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Certo Sonia, Franco Sensi era un truffatore.
Le restanti squadre di serie A sono invece gestite da galantuomini.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
-
- Storico dell'impulso
mai detto....ma non facciamo passare Sensi per un poveretto o per uno onesto...di pacchi,sopratutto a civitavecchia ed a creditori di roma,ne ha tirati parecchi.Plo Style ha scritto:Certo Sonia, Franco Sensi era un truffatore.
-
- Storico dell'impulso
Ma gli altri almeno pareggiano, lui col Pescara se non ricordo male ha perso 4 o 5 partite consecutive in quel periodo di scarsa forma. La promozione poi è arrivata grazie a un grandissimo finale, in quel periodo era bello vedere giocare quel Pescara ma per giocare in quella maniera serve una condizione fisica ottimale. Se cala quella Zeman insiste sempre a giocare alla sua solita maniera, non è in questo un allenatore flessibile che si adatta alle circostanze se queste lo richiedono.Antonchik ha scritto:Non puoi essere certo del primo assunto, anche perchè tutte le squadre fanno pochi punti nei periodi di scarsa forma.tiffany rayne ha scritto:Con Zeman al posto di Guardiola il Real avrebbe vinto qualche Liga in piu', nei periodi di scarsa forma le sue squadre fanno pochi punti. Come gioco non penso che avrebbe fatto tanto meglio.Antonchik ha scritto:Immaginatevi il Barcelona con Zeman
Sul secondo... Non so
Certo si può considerare tutto ciò una forza ma esiste anche il rovescio della medaglia, a volte diventa una debolezza ai massimi livelli dove non puoi permetterti certi periodi negativi.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Si dice che l'inter abbia praticamente trovato l'accordo con tutte le parti (e sono numerose) per l'acquisto del cartellino di Paulinho, su una base di 8-9 milioni.
Ne parla un giornalista brasiliano la cui fonte sarebbe stata presente all'incontro fra Ausilio, l'Audax (che detiene il 45% del cartellino), la BMG e un rappresentante del Corinthians, che avrebbe tentato di opporsi dal basso del suo 10%.
Per motivi non chiari all'incontro era presente anche Wagner Ribeiro, agente di Lucas. Altre fonti poi dicono che Ausilio avrebbe incontrato Lucas e famiglia, ma che il giocatore sia intenzionato a rimanere in Brasile fino al mondiale del 2014
(ragion per cui, aggiungo io, il Brasile non vincerà una ceppa di minchia, coi suoi fenomeni bambini-immagine che pretendono di battere Germania Spagna o Italia con i giochi di gamba e la preparazione tattica di un brasilerao)
Ora, Ausilio si è innamorato del giocatore e d'accordo. Io avrei preferito che non si insistesse su un giocatore la cui collocazione rimane problematica. E' una mezz'ala destra e il nostro unico titolare a centrocampo (Guarin) è una mezz'ala destra. Dunque o stiamo per prendere una riserva o l'ennesimo giocatore da adattare.
Si dice che per Lucas l'inter abbia offerto 18 milioni prima, 25 poi. Io spero non sia vero.
Con 25 milioni più i soldi che stiamo per spendere per Paulinho potremmo invece avere questo centrocampo:
-------------Sahin---------
----Guarin---------Strootman---

Ne parla un giornalista brasiliano la cui fonte sarebbe stata presente all'incontro fra Ausilio, l'Audax (che detiene il 45% del cartellino), la BMG e un rappresentante del Corinthians, che avrebbe tentato di opporsi dal basso del suo 10%.
Per motivi non chiari all'incontro era presente anche Wagner Ribeiro, agente di Lucas. Altre fonti poi dicono che Ausilio avrebbe incontrato Lucas e famiglia, ma che il giocatore sia intenzionato a rimanere in Brasile fino al mondiale del 2014
(ragion per cui, aggiungo io, il Brasile non vincerà una ceppa di minchia, coi suoi fenomeni bambini-immagine che pretendono di battere Germania Spagna o Italia con i giochi di gamba e la preparazione tattica di un brasilerao)
Ora, Ausilio si è innamorato del giocatore e d'accordo. Io avrei preferito che non si insistesse su un giocatore la cui collocazione rimane problematica. E' una mezz'ala destra e il nostro unico titolare a centrocampo (Guarin) è una mezz'ala destra. Dunque o stiamo per prendere una riserva o l'ennesimo giocatore da adattare.
Si dice che per Lucas l'inter abbia offerto 18 milioni prima, 25 poi. Io spero non sia vero.
Con 25 milioni più i soldi che stiamo per spendere per Paulinho potremmo invece avere questo centrocampo:
-------------Sahin---------
----Guarin---------Strootman---

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
-
- Storico dell'impulso
Pio ma Capello è stato preso da Sensi mica è stato imposto al presidente. Se prendi Capello sai come ragiona e a cosa punta. Nella sua carriera ha allenato solo squadre di club che per vincere puntavano sui top player costosi dal Milan al Real Madrid passando per la Juventus.
Sensi ha voluto cambiare politica prendendo Capello, poteva tranquillamente continuare con Zeman e puntare sui giovani ma non l'ha fatto. Che colpa ha in ciò Capello? lui è stato solo sè stesso, non poteva fare lo Zeman del caso. Si sapeva come lavorava Capello e che risorse servivano per averlo, tanto se non veniva alla Roma mica restava disoccupato.
Sensi ha voluto cambiare politica prendendo Capello, poteva tranquillamente continuare con Zeman e puntare sui giovani ma non l'ha fatto. Che colpa ha in ciò Capello? lui è stato solo sè stesso, non poteva fare lo Zeman del caso. Si sapeva come lavorava Capello e che risorse servivano per averlo, tanto se non veniva alla Roma mica restava disoccupato.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Si, ma ti rendi conto che stai dipingendo un calcio grigissimo?tiffany rayne ha scritto:Ma gli altri almeno pareggiano, lui col Pescara se non ricordo male ha perso 4 o 5 partite consecutive in quel periodo di scarsa forma. La promozione poi è arrivata grazie a un grandissimo finale, in quel periodo era bello vedere giocare quel Pescara ma per giocare in quella maniera serve una condizione fisica ottimale. Se cala quella Zeman insiste sempre a giocare alla sua solita maniera, non è in questo un allenatore flessibile che si adatta alle circostanze se queste lo richiedono.Antonchik ha scritto:Non puoi essere certo del primo assunto, anche perchè tutte le squadre fanno pochi punti nei periodi di scarsa forma.tiffany rayne ha scritto:Con Zeman al posto di Guardiola il Real avrebbe vinto qualche Liga in piu', nei periodi di scarsa forma le sue squadre fanno pochi punti. Come gioco non penso che avrebbe fatto tanto meglio.Antonchik ha scritto:Immaginatevi il Barcelona con Zeman
Sul secondo... Non so
Certo si può considerare tutto ciò una forza ma esiste anche il rovescio della medaglia, a volte diventa una debolezza ai massimi livelli dove non puoi permetterti certi periodi negativi.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
-
- Storico dell'impulso
No caro Anton cerco di riportarti con i piedi per terra, ti sei innamorato di Zeman e del suo gioco vedi solo i lati positivi. Ma il calcio non è cosi semplice, ci sono mille sfumature e non si gioca solo in una maniera. Zeman il buono e gli altri tutti idioti, ladri e grigi.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Concordo. Il maggior responsabile del dissesto finanziario che ci ha portati vicino al fallimento e' Sensi. Il mio era un discorso sul fare calcio di Capello e sul fare calcio di Zeman.tiffany rayne ha scritto:Pio ma Capello è stato preso da Sensi mica è stato imposto al presidente. Se prendi Capello sai come ragiona e a cosa punta. Nella sua carriera ha allenato solo squadre di club che per vincere puntavano sui top player costosi dal Milan al Real Madrid passando per la Juventus.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ladri e grigi... Che poi il grigio non è forse l'unione del bianco e del nero? Vedi Tiff, che alla fine si torna sempre là?tiffany rayne ha scritto:No caro Anton cerco di riportarti con i piedi per terra, ti sei innamorato di Zeman e del suo gioco vedi solo i lati positivi. Ma il calcio non è cosi semplice, ci sono mille sfumature e non si gioca solo in una maniera. Zeman il buono e gli altri tutti idioti, ladri e grigi.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Effettivamente per noi sono tante...per voi sono troppe e troppo lontane!Soniaaquino ha scritto:d'accordorepeat ha scritto:Per me sono troppe le 7 Coppe dei Campioni del Milan.tiffany rayne ha scritto:Per me sono troppi i 18 del Milan e i 17 dell'Inter. Ognuno come vedi ha le sue opinioni.repeat ha scritto:sugli scudetti della JUVE — "E' strano che tornate sulla stessa cosa", riferito ai giornalisti che gli chiedono un commento sull'ultimo scudetto vinto dalla Juventus. "Per me sono soltanto quelli che sono stati assegnati - ribadisce il tecnico -. Poi se vado fuori e leggo qualche libro scritto, penso che già 28 sono troppi".
![]()
![]()

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi