e' arrivata la parola magica :bocha ha scritto:e vabbè....ma vi siete rammolliti????? ho postato la fine del caso mediatrade e la colossale figura di merda sul bunga bunga e voi non reagite?
PRESCRIZIONE

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
e' arrivata la parola magica :bocha ha scritto:e vabbè....ma vi siete rammolliti????? ho postato la fine del caso mediatrade e la colossale figura di merda sul bunga bunga e voi non reagite?
No, non sono contento. Il problema dell'Italia è che su altre questioni invece siete la maggioranza, tutto qui.zio ha scritto:bè tranquillo tiffany. quelli che la pensano come me sono comunque una minoranza anche oggi.tiffany rayne ha scritto:Per fortuna all'epoca quelli che la pensavano su certe questioni come Zio erano una minoranza in questo paese.
però non ti vedo contento dell'andazzo o mi sbaglio?
chi? i cattolici o i moderati?tiffany rayne ha scritto:No, non sono contento. Il problema dell'Italia è che su altre questioni invece siete la maggioranza, tutto qui.zio ha scritto:bè tranquillo tiffany. quelli che la pensano come me sono comunque una minoranza anche oggi.tiffany rayne ha scritto:Per fortuna all'epoca quelli che la pensavano su certe questioni come Zio erano una minoranza in questo paese.
però non ti vedo contento dell'andazzo o mi sbaglio?
C'è differenza?zio ha scritto: chi? i cattolici o i moderati?
In verità erano gli stessi che, unendosi alla sinistra, hanno fatto vincere Prodi (2 volte) e per soffio Rutelli.tiffany rayne ha scritto:Eh si, i cattolici e i moderati. Quando si uniscono son capaci di votare anche un tipo come Berlusconi
Beh, ogni tanto fanno le scelte giuste come il caso di Prodi.Helmut ha scritto:In verità erano gli stessi che, unendosi alla sinistra, hanno fatto vincere Prodi (2 volte) e per soffio Rutelli.tiffany rayne ha scritto:Eh si, i cattolici e i moderati. Quando si uniscono son capaci di votare anche un tipo come Berlusconi
In verità ti sbagli.Helmut ha scritto:In verità erano gli stessi che, unendosi alla sinistra, hanno fatto vincere Prodi (2 volte) e per soffio Rutelli.tiffany rayne ha scritto:Eh si, i cattolici e i moderati. Quando si uniscono son capaci di votare anche un tipo come Berlusconi
tiffany rayne ha scritto:Faccio l'avvocato del diavolo (i cattolici-moderati).
Anche il centro-sinistra che sceglie come candidato leader Rutelli ha fatto i suoi bei errori. Il governo Prodi che prima casca per colpa di Bertinotti e poi di Mastella (preso a bordo per qualche manciata di voti cattolici-moderati) non è stato un bello spot per il centro-sinistra italiano. La stessa rinuncia di Bersani ad andare al voto per approfittare della crisi berlusconiana è un segnale di impotenza e di paura del centro-sinistra di non essere all'altezza della situazione. Per questo ci si affida a Monti che certo non è uomo di sinistra. in Grecia che sono messi peggio di noi non hanno avuto paura del voto.
Va bene che c'era e c'è una crisi peggiore del '29 ma insomma una parte dei moderati che è pur sempre fondamentale per governare questa Italia non si convince con queste esibizioni di impotenza e con questa politica delle alleanze non chiare. Ora pare che bisogna scegliere tra Casini e Di Pietro come alleato per le prossime elezioni. Tutto questo dopo 18 mesi di governo consociativo col PDL.
Aiuto!!!
Urge dissipare le nebbie ideologiche.tiffany rayne ha scritto: ma insomma una parte dei moderati che è pur sempre fondamentale per governare questa Italia
Sssssssshh... non dirlo forte, altrimenti Bersani, Rutelli e tutti gli altri campioni della sinistra "moderata" e "di governo" lo sentono e si mettono a dire e a fare - per una volta nella loro vita - cose "laiche" e "di sinistra". Lasciamoli lì dove sono, inginocchiati davanti al Papa o a qualche altro loro amico alto prelato.zio ha scritto:avete deviato.
e soprattutto avete mancato di sottolineare le differenze fra un voto sui valori fondamentali della convivenza (che era quello a cui mi riferivo) e il voto politico (che per sua natura è premiale di un programma, di rapporti, di paure, di fiducia, di populismo, di idee, e anche di valori).
i miei post si riferivano ovviamente al primo.
e in quello, il pensiero cattolico è ampiamente minoranza.
se diventa maggioranza è perché, forse, ne viene condivisa la salvaguardia alla persona che l'opinione comune è disposta a sacrificare in nome di una certa idea di libertà.
lo so, non sono condivisibile e non vale neanche la pena entrare in dialettica, come ha detto Canella.
ma se sono intervenuto ancora è per dire che avete deviato dal tema d'origine e state parlando di un altro fenomeno che è il voto moderato.
liberi di farlo naturalmente, ma siate precisi altrimenti si fa confusione e soprattutto un minestrone.
e ancora una volta fai confusione. te lo dico benevolmente.repeat ha scritto: Sssssssshh... non dirlo forte, altrimenti Bersani, Rutelli e tutti gli altri campioni della sinistra "moderata" e "di governo" lo sentono e si mettono a dire e a fare - per una volta nella loro vita - cose "laiche" e "di sinistra". Lasciamoli lì dove sono, inginocchiati davanti al Papa o a qualche altro loro amico alto prelato.