e mancano i voti di tuttosport...zio ha scritto:cioè a parte De rossi, tutti i migliori sono juventini? ma dai...tiffany rayne ha scritto:Ho fatto una media tra le pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport, questa la classifica dei calciatori italiani come rendimento in questo europeo 2012. Ho preso in considerazione solo quelli che hanno preso almeno tre voti
1) Pirlo e De Rossi 6.91
3) Buffon e Balzaretti 6.75
5) Bonucci e Marchisio 6.58
7) Barzagli 6.37
8 ) Balotelli e Cassano 6.33
10) Montolivo 6.25
11) Di Natale 6.10
12) Thiago Motta 6.00
13) Chiellini 5.90
14) Abate 5.83
15) Maggio 5.66![]()
p.s. Il trans Lucio al primo passaggio sbagliato farà venire giù di fischi lo juventus30stadium!
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
mainfatti....con quelli la formicatomica sarebbe prima di balotelli, anche se per tuttosport non sarebbe valutabile per tutto l'europeo...rufus t. firefly ha scritto:e mancano i voti di tuttosport...zio ha scritto:cioè a parte De rossi, tutti i migliori sono juventini? ma dai...tiffany rayne ha scritto:Ho fatto una media tra le pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport, questa la classifica dei calciatori italiani come rendimento in questo europeo 2012. Ho preso in considerazione solo quelli che hanno preso almeno tre voti
1) Pirlo e De Rossi 6.91
7) Barzagli 6.37
10) Montolivo 6.25
11) Di Natale 6.10
12) Thiago Motta 6.00
13) Chiellini 5.90
14) Abate 5.83
15) Maggio 5.66![]()
p.s. Il trans Lucio al primo passaggio sbagliato farà venire giù di fischi lo juventus30stadium!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Storico dell'impulso
Da segnalare l'ottimo europeo di Bonucci che ha preso l'insufficienza solo all'ultima partita come quasi tutti gli azzurri. Io l'ho messo nel mio top 11 e con pieno merito, ha giocato alla grandissima contro Inghilterra e Germania.zio ha scritto:cioè a parte De rossi, tutti i migliori sono juventini? ma dai...tiffany rayne ha scritto:Ho fatto una media tra le pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport, questa la classifica dei calciatori italiani come rendimento in questo europeo 2012. Ho preso in considerazione solo quelli che hanno preso almeno tre voti
1) Pirlo e De Rossi 6.91
7) Barzagli 6.37
10) Montolivo 6.25
11) Di Natale 6.10
12) Thiago Motta 6.00
13) Chiellini 5.90
14) Abate 5.83
15) Maggio 5.66![]()
Lucio in una squadra ben organizzata e non allo sbaraglio come l'ultima Inter può ancora disputare un paio di ottime stagioni, se arriva mi pare un buon rinforzo difensivo.
lo so, lo so.tiffany rayne ha scritto:...
Lucio in una squadra ben organizzata e non allo sbaraglio come l'ultima Inter può ancora disputare un paio di ottime stagioni, se arriva mi pare un buon rinforzo difensivo.
lucio è un problema mio, solo mio.
è un pò come la peperonata di mia suocera. preferisco mangiare la mozzarellina.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Storico dell'impulso
Cambierai idea su Lucio il giorno in cui dovesse segnare con la maglia juventina un gol decisivo all'Inter.zio ha scritto:lo so, lo so.tiffany rayne ha scritto:...
lucio è un problema mio, solo mio.
è un pò come la peperonata di mia suocera. preferisco mangiare la mozzarellina.

Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Noto che spesso spendi due parole positive per Bonucci.tiffany rayne ha scritto: Da segnalare l'ottimo europeo di Bonucci che ha preso l'insufficienza solo all'ultima partita come quasi tutti gli azzurri. Io l'ho messo nel mio top 11 e con pieno merito, ha giocato alla grandissima contro Inghilterra e Germania.
Evidentemente ritieni ingenerosa l'opinione comune che sia solo un discreto giocatore da medio-bassa classifica.
Ha fatto una buona seconda parte di stagione con la Juve e un buon europeo (tra l'altro sul primo gol di ieri la colpa è anche sua, oltre nasone, visto che ha lasciato Barzagli allo sbando in mezzo a due furie rosse)
Io continuo a ritenerlo sopravvalutato (a cominciare dal prezzo di acquisto) insieme all'orango.
Anzi, almeno Bonucci non gode di molta stima, a differenza dell'uomo più brutto del mondo.
Poi qualcuno mi spiegherà quali saranno gli obiettivi di questa nazionale così incensata.
La difesa della Juve è questa, direi che gli automatismi sono al massimo. Due occasioni regalate alla Germania in 20 minuti, e due alla Spagna in 10. Con la Germania è andata bene, con gli Iberici no.
A centrocampo Pirlo si farà il mondiale a 35 anni, sempre che stia in piedi.
Davanti a parte il Balo c'è da sperare in qualche sorpresa, visto che Di Natale sarà in pensione.
Il problema è che le eventuali sorprese saranno giovanissime, e in un paese dove gente come Ogbonna o Marchisio (che hanno un quarto di secolo) sono considerati giovani la faccenda si complica.
Poi si stupiscono che "arrivano stanchi" alla finale.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
-
- Storico dell'impulso
Qualche notizia dal sito della Lega Calcio.
Già tempo di ritiri in vista della prossima stagione, il 4 luglio inizierà il Parma, il 5 la Roma e il 6 l'Inter.
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim ... ne-2012/13
Rinnovato fino al 2017 il contratto di Thiago Silva.
http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa ... 017/682425
Il ritiro ecosostenibile dell' Inter.
http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa ... TER/682398
Anche per questo il mercato interista batte la fiacca.
Già tempo di ritiri in vista della prossima stagione, il 4 luglio inizierà il Parma, il 5 la Roma e il 6 l'Inter.
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim ... ne-2012/13
Rinnovato fino al 2017 il contratto di Thiago Silva.
http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa ... 017/682425
Il ritiro ecosostenibile dell' Inter.
http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa ... TER/682398
Anche per questo il mercato interista batte la fiacca.

-
- Storico dell'impulso
Ci sarà tempo per il mondiale del 2014, in un certo qual senso meglio arrivarci da non Campioni d'Europa. Lo ha detto anche Prandelli in conferenza stampa, siamo facili a cadere nella facile presunzione.Capitanvideo ha scritto:Noto che spesso spendi due parole positive per Bonucci.tiffany rayne ha scritto: Da segnalare l'ottimo europeo di Bonucci che ha preso l'insufficienza solo all'ultima partita come quasi tutti gli azzurri. Io l'ho messo nel mio top 11 e con pieno merito, ha giocato alla grandissima contro Inghilterra e Germania.
Evidentemente ritieni ingenerosa l'opinione comune che sia solo un discreto giocatore da medio-bassa classifica.
Ha fatto una buona seconda parte di stagione con la Juve e un buon europeo (tra l'altro sul primo gol di ieri la colpa è anche sua, oltre nasone, visto che ha lasciato Barzagli allo sbando in mezzo a due furie rosse)
Io continuo a ritenerlo sopravvalutato (a cominciare dal prezzo di acquisto) insieme all'orango.
Anzi, almeno Bonucci non gode di molta stima, a differenza dell'uomo più brutto del mondo.
Poi qualcuno mi spiegherà quali saranno gli obiettivi di questa nazionale così incensata.
La difesa della Juve è questa, direi che gli automatismi sono al massimo. Due occasioni regalate alla Germania in 20 minuti, e due alla Spagna in 10. Con la Germania è andata bene, con gli Iberici no.
Davanti a parte il Balo c'è da sperare in qualche sorpresa, visto che Di Natale sarà in pensione.
Il problema è che le eventuali sorprese saranno giovanissime, e in un paese dove gente come Ogbonna o Marchisio (che hanno un quarto di secolo) sono considerati giovani la faccenda si complica.
Su Bonucci dico che va segnalato anche quando gioca bene, non solo quando gioca male per dire che "io l'avevo detto". La prevenzione critica verso un calciatore è sempre una brutta cosa, a mio avviso Bonucci ha un buon potenziale tecnico e quando lo mette in mostra diventa un difensore centrale di valore europeo e di conseguenza mondiale. Ha 24 anni, deve migliorare come concentrazione e scelte di gioco ma facendo la giusta esperienza e guidato da allenatori capaci non potrà che migliorare da quel lato.
Giuseppe Rossi, Giovinco, Pazzini, Criscito, Borini, Paloschi, Destro, Ogbonna, Santon, El Shaarawi speriamo Verratti e Insigne. tutta gente (a parte il primo che già ora è per me uno dei migliori giocatori Italiani) a cui è richiesto un salto di qualità nei 2 anni a venire. Se anche solo 3 di questi lo fanno, vista la base di euro2012 e l'allenatore fenomenale, abbiamo un barlume di speranza.Capitanvideo ha scritto: Poi qualcuno mi spiegherà quali saranno gli obiettivi di questa nazionale così incensata.
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
anche Faraoni e De Sciglio vista la giovine età hanno un futuro, magari non entro un paio d'anni però
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
-
- Storico dell'impulso
Nessuno al termine del mondiale del 2010 avrebbe mai pensato a una Italia capace nel 2012 di battere la Germania e arrivare in finale all'europeo. Nel calcio in due anni possono cambiare tante cose, in peggio ma anche in meglio. Altro esempio, ricordo che dopo l'europeo del 2004 c'era chi temeva una mancata qualificazione ai mondiali tedeschi che poi abbiamo vinto.
Attualmente tolte la Spagna e la Germania (che pure abbiamo battuto) non vedo tutte queste grandi potenze calcistiche superiori all'Italia, mettiamoci l'Uruguay che è molto forte e sulla carta anche Brasile e Argentina individualmente ci sono superiori ma a livello collettivo, come ha dimostrato la Coppa America dell'anno scorso, sono poca cosa al contrario dell'Uruguay. Certo il Brasile giocando in casa diventa il grande favorito ma ultimamente chi organizza le grandi manifestazioni calcistiche perde spesso e volentieri se non ha una squadra forte e ben costruita anche tatticamente. Le collezioni di figurine non ti portano da nessuna parte.
Attualmente tolte la Spagna e la Germania (che pure abbiamo battuto) non vedo tutte queste grandi potenze calcistiche superiori all'Italia, mettiamoci l'Uruguay che è molto forte e sulla carta anche Brasile e Argentina individualmente ci sono superiori ma a livello collettivo, come ha dimostrato la Coppa America dell'anno scorso, sono poca cosa al contrario dell'Uruguay. Certo il Brasile giocando in casa diventa il grande favorito ma ultimamente chi organizza le grandi manifestazioni calcistiche perde spesso e volentieri se non ha una squadra forte e ben costruita anche tatticamente. Le collezioni di figurine non ti portano da nessuna parte.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
La grande favorita per il mondiale rimane la Spagna. Proprio perché le figurine non portano da nessuna parte.tiffany rayne ha scritto:Nessuno al termine del mondiale del 2010 avrebbe mai pensato a una Italia capace nel 2012 di battere la Germania e arrivare in finale all'europeo. Nel calcio in due anni possono cambiare tante cose, in peggio ma anche in meglio. Altro esempio, ricordo che dopo l'europeo del 2004 c'era chi temeva una mancata qualificazione ai mondiali tedeschi che poi abbiamo vinto.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
-
- Storico dell'impulso
Lo so Pio ma per definizione e per quello che rappresenta nella storia calcistica il Brasile che gioca in casa è il grande favorito del mondiale. i tifosi brasiliani sono pronti al suicidio di massa se dopo 64 anni dovessero riperdere un mondiale in casa. 

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Cioè, fatemi capire, mò Bonucci è diventato un difensore di livello mondiale, mentre Thiago Silva è sopravvalutato (definizione non tua, ma di un tuo affiliato)?! Ho capito che fa caldo, ma ci sono delle contromisure per evitare i colpi di calore.tiffany rayne ha scritto:Su Bonucci dico che va segnalato anche quando gioca bene, non solo quando gioca male per dire che "io l'avevo detto". La prevenzione critica verso un calciatore è sempre una brutta cosa, a mio avviso Bonucci ha un buon potenziale tecnico e quando lo mette in mostra diventa un difensore centrale di valore europeo e di conseguenza mondiale. Ha 24 anni, deve migliorare come concentrazione e scelte di gioco ma facendo la giusta esperienza e guidato da allenatori capaci non potrà che migliorare da quel lato.
Se Bonucci è un difensore di livello mondiale (anche se saltuariamente), Bonera è Baresi.
Passi per Barzagli, posso anche accettarlo e, in parte, condividerlo, ma Bonucci mi sembra una forzatura bella e buona. Avrei voluto vedere i vostri giudizi su Bonucci eventuale difensore di una delle altre due strisciate.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)