scb ha scritto:Siamo sempre stati dei fantastici lavoratori, noi appuli. Gravina è allo stesso livello di Andria, corato, Barletta.
Comunque spero non ti sia offeso: quello del terrone è una figura complessa, purtroppo banalizzata e depauperata da 25 anni di Lega.
D'altronde, la sistematica distruzione della Lingua e delle sue varianti dialettali, è stato uno dei peggiori crimini premeditati da 'sta destra di merda
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ma che offeso? Perché? Per quel poco che ti conosco, non credo il termine terrone in bocca a te possa avere accezioni negative. Io rivendico la mia terronaggine pugliese.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
scb ha scritto:Ma che offeso? Perché? Per quel poco che ti conosco, non credo il termine terrone in bocca a te possa avere accezioni negative. Io rivendico la mia terronaggine pugliese.
beh, in tal caso, confesso che lo ho usato per offendere. Nel mio campo semantico è sempe stato associato a figure che rappresentavano una Autorità.
Dopo questa triste confessione, e rimanendo in campo strettamente linguistico, credo che il termine "terrone" ( ma meglio "terone") abbia avuto un grande successo perchè suona bene, ed in Italiano si sa quanto conti l'eufonia, che Lingua meravigliosa
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
scb ha scritto:Ma che offeso? Perché? Per quel poco che ti conosco, non credo il termine terrone in bocca a te possa avere accezioni negative. Io rivendico la mia terronaggine pugliese.
beh, in tal caso, confesso che lo ho usato per offendere. Nel mio campo semantico è sempe stato associato a figure che rappresentavano una Autorità.
Dopo questa triste confessione, e rimanendo in campo strettamente linguistico, credo che il termine "terrone" ( ma meglio "terone") abbia avuto un grande successo perchè suona bene, ed in Italiano si sa quanto conti l'eufonia, che Lingua meravigliosa
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Neil McCauley ha scritto:Per quanto in Emilia, ante extracomunitari, terrone non è mai stato usato.
Il Sudista è sempre stato definito come "maruchen".
Del resto siamo fratelli d'Italia.
"da tutti quelli che inquinano il campo io mi libereró perchè ora sono stanco"
Neil McCauley ha scritto:Per quanto in Emilia, ante extracomunitari, terrone non è mai stato usato.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Infatti quando viene un venditore ambulante che conosco lo chiamo sempre maruchen de maroch per non confonderlo con i maruchen nostrani!
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
non solo sto fumando troppo, ma non ho dormito un cazzo questa notte. sono sveglio dalle 4.45, ora mi faccio la doccia e vado a lavorare un'ora prima, tanto......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017