theinvoker ha scritto:Tasman ha scritto:theinvoker ha scritto:a me Pirlo non piaceva al Milan e non piace nemmeno ora
Tutti che ammirano le sue (indubbie) qualità nei lanci,nel districarsi ecc ecc ..... ma io non lo sopporto quando perde palla e poi si limita a guardare gli avversari come se pensasse "beh ma per recuperare i palloni ci penserà qualcun altro" e corricchia mentre gli altri partono in contropiede:oppure quando ci sono uomini liberi sulle fasce e lui ritarda i passaggi perchè spera di fare qualcosa ad "effetto"....poi magari nessuno scatta e lui apre sulla fascia,20 secondi in ritardo
E invece proprio così gioca un centrocampista"puro".
90 minuti ..che cazzo se dovesse rincorrere ogni palla persa(che ovvio alla fine si devono contare al massimo come dita su una mano),e magari continuare a tornare.difendere,salire con la palla.. dopo 30 minuti,la lucidità si fotte,e giochi di merda.
I mediani si devono fare il culo per lui. Così è così sarà sempre.
Pirlo non si discute. IMHO
se non vuole difendere non deve perdere certi palloni cercando di fare le sue inutili veroniche....capisco i passaggi sbagliati,quelli li possono sbagliare tutti
Ma che perda certi palloni no
Non cogli l'essenza di pirlo.
Con pirlo la squadra gioca a calcio. Quando pirlo non è in forma la squadra gioca a calcio lentamente e non succede che un terzino o mediano a caso si trovi la palla sul piede a mezzo metro dal portiere.
Con pirlo in forma la squadra, se crede in pirlo e nel suo Verbo, diventa una entità dinamica ed incazzosa che prende possesso della metà campo dove non staziona il proprio portiere e cerca sempre di combinare qualcosa di buono(al netto dei limiti che una squadra può avere).
Pirlo ieri ha perso 3 o 4 palloni in modo plateale, ma ne ha giocati altri 70-80.
Li ha persi e li ha giocati con la stessa mentalità, riassumibile con
"non mi fate paura brutti stronzi! io adesso mi guardo in giro, vedo se marchisio si sbriga a salire di quel metro e mezzo in modo da superare gerrard e puntare la porta palla al piede o scaricare a sua volta su balzaretti-balotelli che vedo in effetti si stanno smarcando. Anzi no de rossi quì a sinistra và che bravo ha scalato così posso girarmi e crearmi la luce per il corridoio di abate...speriamo crossi bene una volta arrivato sul fondo perché marchisio è già la terza volta che entra in area come una furia per niente e tra un po' si smonta e non si propone più. Toh, questa è la palla. Prendete e giocatene tutti".
Tutto questo dura tra i 2 ed i 6 interminabili secondi, per 80 volte a partita.
Questo stucchevole e macchinoso pensiero fatto di nomi di compagni e condito da giravolte, è stata grossomodo la partita di ieri sera dell'Italia. Ovviemente senza un De Rossi o un Marchisio che muovendosi e sfiancando gli avversari permettono tutto questo cogitare e passare, avremmo visto probabilmente un gioco simile a quello dell'Inghilterra.
Quindi onore a tutti, ma Pirlo qualche pallone credo lo possa sgagliare tutto sommato. E sbalgierà anche qualche partita, per la tua gioia.
E così mi sono unito anch'io all'inflazionatissima cordata di utenti che scrivono pirlo nei propri post

Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)