[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Luis Sfigo
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Parole che non sopporto
Ma che persona era?? detta dal solito giornalista demente alla famiglia della vittima
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis
- pan
- Storico dell'impulso
Che sei maestro di arte retorica, è riconosciuto. Nel caso di specie, tuttavia, avrei preferito la sinestesia (o catacresi? Ho dei dubbi...) persone quadrate.scb ha scritto:Sai chi lo fa? Chi non ha le palle di sostenere una conversazione e di muovere delle critiche all'interlocutore.Pimpipessa ha scritto:quando uno parla con me e dice
"No perchè voi fate, voi pensate..."
Mettendo ipoteticamente tutti quanti dentro un unico calderone,
sputerei fuoco se potessi!
Il soggetto crede che usando il "voi" e generalizzando, ottenga l'effetto di stemperare ed annacquare quello che sta dicendo. Normalmente, soprattutto se ha di fronte persone di polso, ottiene il risultato inverso.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
caxxo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Il problema sai qual'è? Che sentire Pan (Pan dico, mica cotiche) darmi del maestro di retorica, mi provoca leggeri giramenti di testa.pan ha scritto:Che sei maestro di arte retorica, è riconosciuto. Nel caso di specie, tuttavia, avrei preferito la sinestesia (o catacresi? Ho dei dubbi...) persone quadrate.scb ha scritto:Sai chi lo fa? Chi non ha le palle di sostenere una conversazione e di muovere delle critiche all'interlocutore.Pimpipessa ha scritto:quando uno parla con me e dice
"No perchè voi fate, voi pensate..."
Mettendo ipoteticamente tutti quanti dentro un unico calderone,
sputerei fuoco se potessi!
Il soggetto crede che usando il "voi" e generalizzando, ottenga l'effetto di stemperare ed annacquare quello che sta dicendo. Normalmente, soprattutto se ha di fronte persone di polso, ottiene il risultato inverso.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
parole del gergo degli affari che nemmeno Forbes sopporta più; noterete poi che sovente le medesima espressioni sono replicate qui in italia.
http://www.forbes.com/sites/groupthink/ ... ss-jargon/
evvedi che dopo vanity fair, minghia, pure forbes ci copia ad SZ..
http://www.forbes.com/sites/groupthink/ ... ss-jargon/
evvedi che dopo vanity fair, minghia, pure forbes ci copia ad SZ..
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
Ieri sera io e una mia amica ci siamo messi a fare un elenco delle frasi che si sentono dire in giro, luoghi comuni ripetuti a pappagallo che di solito le persone dicono giusto per non tenere la bocca chiusa ( altri motivi mi sfuggono). Continuate voi con i luoghi comuni che vi vengono in mente.
- Londra è bella ma non ci vivrei ( guardacaso è sempre Londra la protagonista di questa frase ).
- I gay sono sensibili ( apriti cielo... )
- Io amo la buona cucina ( d'ora in poi a chi me lo dice risponderò: "Io no, preferisco le porcherie e le scatolette". C'è qualcuno che ama la cattiva cucina? )
- Io dico le cose come stanno.
- Sono una persona "solare".
- Londra è bella ma non ci vivrei ( guardacaso è sempre Londra la protagonista di questa frase ).
- Io amo la buona cucina ( d'ora in poi a chi me lo dice risponderò: "Io no, preferisco le porcherie e le scatolette". C'è qualcuno che ama la cattiva cucina? )
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
mi fai venire in mente un libro che ho appena letto, "dizionario dei luoghi comuni - frasi fatte...di imbecillità umana" di gustave flaubert....una raccolta delle frasi fatte che si dicono in società per (non) fare bella figura, catalogate per argomento. sarà del 1850 circa e sembra scritto oggi...Il Fede ha scritto:Ieri sera io e una mia amica ci siamo messi a fare un elenco delle frasi che si sentono dire in giro, luoghi comuni ripetuti a pappagallo che di solito le persone dicono giusto per non tenere la bocca chiusa ( altri motivi mi sfuggono). Continuate voi con i luoghi comuni che vi vengono in mente.
AMETEUR P.S.K.
- RobyBianchi
- Impulsi superiori
- Contatta:
io sono obiettivo... e mi fotografo il c...
Bella figura? Forse chi parla così è convinto di dire la frase per primo. Ma possibile?Gin ha scritto: mi fai venire in mente un libro che ho appena letto, "dizionario dei luoghi comuni - frasi fatte...di imbecillità umana" di gustave flaubert....una raccolta delle frasi fatte che si dicono in società per (non) fare bella figura, catalogate per argomento. sarà del 1850 circa e sembra scritto oggi...
Me ne sono venute in mente altre comunque.
- La colpa è dei sindacati.
- Dove andremo a finire di questo passo?
- L'importante è essere belli dentro ( see ciao ).
- Io odio il calcio ma i mondiali mi piacciono.
- Lo prendo perché è un prodotto naturale ( anche i funghi velenosi sono prodotti naturali, quindi? ).
- Ah non saprei, io uso solo il Mac ( riferito a discorsi "informatici" ).
-
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
è l'esatto concetto che flaubert cerca di far passare con il libro in questione...Il Fede ha scritto: Bella figura? Forse chi parla così è convinto di dire la frase per primo. Ma possibile?
AMETEUR P.S.K.
Odio quando mi dicono parli con me? Se ho il viso e lo sguardo rivolto verso di te, con chi dovrei parlare? con l'amico immaginario? 

Do not speak, unless it improves on silence
vado a fare la pipì al posto di dire vado a pisciare
o peggio ancora vado a urinare
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]
La definizione "moderati" in politica.
Ma moderati di che ? Cazzo significa ?
"M'andrebbe bene anche una bucaioooooola. M'andrebbero le spose e le ragaaaaaaaazze. L'è tanto tempo che c'ho i' letto a una piazza sola, s'arebbe l'ora d'aveccelo a du' piaaaaaaaazze"
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Significa che per loro importa poco stare a destra, a sinistra, sopra, sotto, basta che magnano...SuperX ha scritto:La definizione "moderati" in politica.
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Ahahah ma conosci gente che dice "vado a urinare"? Sempre meglio di chi dice "Scusa, dove sono i "servizi"( il cesso )?crackpot ha scritto:vado a fare la pipì al posto di dire vado a pisciare