( OT ) Indovina il film !
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: ( OT ) Indovina il film !
Il titolo è Ro.Go.Pa.G. (l'ultimo è Gregoretti). Ma va bene lo stesso, dài.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
E che ne so? Ho controllato per sicurezza dopo aver detto d'istinto "La ricotta" e dappertutto mi dava Accattone... Mi ero già depresso e meditavo di rivedere la filmografia del Pasolo (e con un certo scoramento pensavo di dover tornare su I racconti di Canterbury: perdonate l'ardire: che palle).
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
E' che La ricotta l'ho visto "sfuso" al cinema Lumière, proiettato a mo' di corto prima di qualcos'altro.CanellaBruneri ha scritto:Ma ha sbagliato il titolo del film che è Ro.Go.Pa.G.dada ha scritto:Ma che stai addì?![]()
Quello è.
Primiera, denari, settebbello e rebello
Vai pure tu Canella.

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Il cinema di Pasolini, come quello di Visconti, è un po' sopravvalutato, per quanto P.P.P abbia avuto un atteggiamento più umile e costruttivo con il CinematografoMavco Pizellonio ha scritto:E che ne so? Ho controllato per sicurezza dopo aver detto d'istinto "La ricotta" e dappertutto mi dava Accattone... Mi ero già depresso e meditavo di rivedere la filmografia del Pasolo (e con un certo scoramento pensavo di dover tornare su I racconti di Canterbury: perdonate l'ardire: che palle).
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Secondo me, capolavori non ne ha fatti. "La Ricotta" rimane la sua miglior prova. Eccerto, sempre secondo me.CanellaBruneri ha scritto:Il cinema di Pasolini, come quello di Visconti, è un po' sopravvalutato, per quanto P.P.P abbia avuto un atteggiamento più umile e costruttivo con il CinematografoMavco Pizellonio ha scritto:E che ne so? Ho controllato per sicurezza dopo aver detto d'istinto "La ricotta" e dappertutto mi dava Accattone... Mi ero già depresso e meditavo di rivedere la filmografia del Pasolo (e con un certo scoramento pensavo di dover tornare su I racconti di Canterbury: perdonate l'ardire: che palle).
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Son d'accordo. Ci aggiungo solo le 120 giornate di Sodoma, soprattutto le allucinanti scene delle torture a passo ridotto, e per il coraggiodada ha scritto:Secondo me, capolavori non ne ha fatti. "La Ricotta" rimane la sua miglior prova. Eccerto, sempre secondo me.CanellaBruneri ha scritto:Il cinema di Pasolini, come quello di Visconti, è un po' sopravvalutato, per quanto P.P.P abbia avuto un atteggiamento più umile e costruttivo con il CinematografoMavco Pizellonio ha scritto:E che ne so? Ho controllato per sicurezza dopo aver detto d'istinto "La ricotta" e dappertutto mi dava Accattone... Mi ero già depresso e meditavo di rivedere la filmografia del Pasolo (e con un certo scoramento pensavo di dover tornare su I racconti di Canterbury: perdonate l'ardire: che palle).
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Oh, tocca a Mavco!
Io ho fatto solo il pedante
Io ho fatto solo il pedante
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Non insisto, vado:

(oh, ricordatevi che su rai 2 a minuti c'è il boss as himself)

(oh, ricordatevi che su rai 2 a minuti c'è il boss as himself)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Mi sono reso conto che questo film potrebbe non essere facilissimo, ed è inutile dare degli indizi.
Si tratta di "Una donna sposata" di Godard. L'ho scelto solo perché ce l'avevo sull'hard disk.
Passiamo ad altro film, molto bello, di un regista molto noto. Di sicuro qualcuno di voi l'ha visto.

Si tratta di "Una donna sposata" di Godard. L'ho scelto solo perché ce l'avevo sull'hard disk.
Passiamo ad altro film, molto bello, di un regista molto noto. Di sicuro qualcuno di voi l'ha visto.

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ne avro' presi 2-3................siete dei mostri ( oltre ad esser brutti) intendo di bravura
scusate ot ma come fate?? ok. ok, me ne vado
scusate ot ma come fate?? ok. ok, me ne vado
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
-
- Storico dell'impulso
L'uomo in piu' di Paolo Sorrentino?Mavco Pizellonio ha scritto:Mi sono reso conto che questo film potrebbe non essere facilissimo, ed è inutile dare degli indizi.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Si Tif, vai pure.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
-
- Storico dell'impulso
film non italiano come si evince dai sottotitoli.

-
- Storico dell'impulso
Il film è un capolavoro, non lo dico soltanto io ma anche il Mereghetti
Anni '60, film inglese.

Anni '60, film inglese.

- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Il servo?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”