Pimpipessa ha scritto:1) "pesante"
2) da gino
La Pimpi non poteva definire meglio le due scarpe qui sopra... (da "gino" era da anni che non la sentivo più...dalle mie frequentazioni milanesi...pensavo di essere l'unico ad usarla ancora

).
Comunque, io direi che un bel mocassino leggero ci starebbe a pennello. Nonostante ci sia una corrente di pensiero che asserisce che il mocassino scamosciato non vada bene per la sera, io tenderei a sbattermene. Al limite va bene pure un mocassino in pelle, sempre leggero però. In ogni caso, abbinato con cintura (scamosciata o in pelle, a seconda del tipo di scarpa). Pantalone casual (io impazzisco per i Jeckerson, di cui ormai sto facendo collezione di colori, ma non so se si usano fuori da Venezia

) o jeans, camicia con giacca sfoderata. Anche un look un pò Miami Vice, rivisto e corretto per stare al passo con gli anni, tira sempre : maglietta con scritte o disegni con toni che richiamino la tinta della giacca...a quel punto puoi optare o per un paio di sneakers o per un paio di scarpe da ginnastica, purchè sobrie però...non robe da bimbominchia o nigga nel campetto di basket
Poi comunque, per esperienza, ho visto gente vestita in maniera improponibile accompagnarsi a fighe da ulcera...quindi, tutto quello detto, può anche essere gettato nel cesso.